Obiettivo Trop Model

gennaio 30, 2011

Mal comune ....

OK, sono qua che prendo le palline dell'omeodoctor sperando che mi diano lo slancio. Aspetto il giorno dell'appuntamento dal Dr. Squagliaciccia come il giorno della liberazione, intanto scaldo i motori sentendomi motivata ed impegnandomi a rigare dritto.

(tranne quando, come stamane, faccio colazione con te' e panettone pensando che a) debbo sbrigarmi a smaltire gli avanzi b) tanto poi per chissa' quanto tempo non mi sara' piu' concesso!!)

Poco pane, quasi niente. Pochi zuccheri, quasi niente. Se mangio la pasta non mangio nient'altro. Se mangio la pasta a pranzo non la mangio piu' a cena. Preferisco proteine e verdure tutto dove posso ...

Poi oggi leggo uno dei tanti allegati del sabato e ci trovo un articolo su Oprah Winfrey, colei che, assieme a Tina Turner, io da sempre amo nonostante mi renda conto benissimo che e' una che sul mio (ed altrui) amore ci ha fatto una fortuna (maddai!! brava e brava, no?).

E si sa che la signora in questione e' una che ci prova da sempre a diventare una silfide con vicende talmente alterne che le foto sono una carrellata tra la taglia 40 e la 50. Mi si dice che e' il suo 57mo compleanno e quindi l'articolo pubblica 57 ragioni per cui costei, non ci fosse, bisognerebbe inventarla. Vabe' va da se' che il tutto e' piuttosto scherzoso.

Di alcune delle ragioni pubblicate, alcune mi hanno colpito piu' di altre, tipo

"Perche' e' una di noi che, per quanto strenuamente stiamo a dieta, non saremo mai magre" (com'e' veeero!!)

"Perche' quanto ingrassa lo fa subito dopo e clamorosamente. ... per consolarsi dice di aver mangiato in una sera tredici chili di maccheroni al formaggio" (chi e' senza peccato ...)

"Perche' guardare le sue foto negli anni, vedere che, per quanto disciplinate e determinate si sia in tutti gli altri campi, ce n'e' uno in cui non ci sono personal trainer e dietologi costosi che bastino, beh, e' talmente piu' rassicurante ... talmente piu' immedesimabile, che io sospetto che Oprah lo faccia apposto e in realta' sia una 40 naturale" (e figurarsi la sottoscritta che non ha personal trainer ne' dietologi o cuochi ed in piu' deve pure cucinare per la famiglia ...)

"Perche' due anni fa e' sbottata, in un editoriale ... "E' imbarazzante. Non posso credere che dopo tutti questi anni, con tutte le cose che so fare, sia ancora qui a parlare del mio peso. Guardo le foto da magra e mi chiedo: come ho potuto ingrassare di nuovo? ..." (eggia' come cacchio ho potuto????)

e poi (sfiducia io???? naaaaa ...)

"Perche' adesso dice che dimagrire e' troppa fatica, e la sua nuova filosofia e' "Io non sono solo il mio girocoscia" ..." (eggia' e com'e' che io non mi capacito?)

2 commenti:

ziacris ha detto...

a me costa troppa fatica anche solo il pensare del mettermi a dieta

Anonimo ha detto...

oprah! ah, oprah! l'unica donna che puo' parlare di cacca, di quante volte la fa, di che forma e', il tutto in tv!
Oprah la guardo da 11 anni (da quando sono venuta a vivere negli States). Il suo successo e' questo: nonostante sia la donna piu' potente negli Stati Uniti, e' una di noi. Che non si e' mai accettata pienamente, che ha provato tutte le diete possibili e immaginabili, che ha fallito ed ha avuto successo, sempre davanti ai milioni di spettatori. Il suo successo sta nell'avere avuto il coraggio/possibilita'/astuzia di dire: ecco, sono come voi, non devo chiedere scusa di apparire cosi' come mi vedete, e voi non dovete chiedere scusa! Questo, credo, e' il successo maggiore di Oprah.(PS=Oprah, al contrario delle ragazze del post che hai appena scritto, il culo se l'e' fatto eccome per arrivare dove si trova adesso) Roberta