Obiettivo Trop Model

febbraio 02, 2011

Se non ora quando???

Io non ho niente contro le belle, bellissime ragazze. Beate loro, mi vien da dire!

Non ho neanche niente contro le borse grandi quanto un appartamento o le scarpe firmate con o senza la suola rossa. Anzi, entrambe mi piacciono davvero tanto.

Non ho neanche niente da ridire se qualche bella, bellissima ragazza, allo scopo di ottenere le belle, bellissime scarpe di cui sopra decide di darla via come fosse un piatto di spaghetti. Alla fine non è di sapone e non si consuma e soprattutto non è mia. Voglio dire, del proprio sapone ognuna/o ci si fa lavare chi e come vuole, no?

Però ho molto da ridire contro questo stato di cose che dice a noi ed alle nostre figlie che questo è il modo per ottenere tutto: dalle scarpe rosse ad uno scranno in politica attraverso le comparsate in discoteca. Ho molto da ridire contro una cultura che spaccia l'idea che se hai il bel culo di cui sopra e lo metti abbondantemente in mostra non hai bisogno di saper fare nient'altro che un angolino di paradiso te lo conquisti comunque, magari con i grandifratelli e le isolediquestoequellaltro o le topmodeldenoantri.

E nel contempo ho anche tantissimo da dire contro l'altra faccia di questa medaglia, ovvero con l'idea (o dovrei dire lo stato di fatto) o dovrei dire con la prassi che dimostra che se invece sai fare questo o quell'altro, se ti sei fatta un paiolo a capanna per laurearti, specializzarti, formarti ed automotivarti ma non hai il bel culo di cui sopra e/o non lo smazzi come volantini al sabato al mercato ... ecco i tuoi saperi li puoi usare nel caminetto perchè non interessano a nessuno.

Per questo, domenica 13, io non sarò in montagna a camminare con le mie cane ma sarò in piazza a dimostrare con la mia presenza che io e spero tantissime altre donne come me ci opponiamo a questo modo di pensare e desideriamo che coloro che invece lo sbandierano lo facciano al chiuso delle loro stalle e non dal ponte di comando.

Quindi io domenica 13 sarò in piazza e ... così spero anche di voi!!!

8 commenti:

LGO ha detto...

A me le borse grandi e le scarpe coi tacchi, poi, non piacciono neanche ;-)

graz ha detto...

a me mi piacciono un botto invece!!! (potrebbe essere perchè borse&scarpe te le puoi permettere anche se hai un BMI superiore a 25. Potrebbe.)

Mammamsterdam ha detto...

A me piace un sacco di roba, ma ormai le loboutines fanno così provinciale (ho tentato di metterlo ion corsivo, ma evidentemente le provinciali come me non sanno chiudere un tag).

graz ha detto...

Guarda del provincialismo delle lobou me ne frego (detto dal basso delle mie ciavatte di nota casa tedesca di lana cotta rosse con girasole applicato, ciavatte con cui sono appena uscita visto che ho i piedi cotti da un pomeriggio cinofilo con scarponi imbevuti di neve sciolta). E poi a ben vedere le squinzie in questione giravano con Jimmyqualcosa piuttosto che con quell'altre che tanto fico fanno mò e che le suole ce le hanno di due colori differenti ... Insomma non credo che - avendo i potenti mezzi - mi saprei far mancare niente ;-)))

graz ha detto...

Ah, dimenticavo, i tag non li so nemmeno aprire ... :-(

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con te!
La cosa triste e' che, onestamente molto onestamente, a volte mi viene da pensare di voler che le cose mi arrivassero un attimino giu' dal cielo. Ho una laurea (dove ci ho studiato tanto tanto tanto), un lavoro che sta per cambiare in meglio, una vita che sta per ricominciare in Italia...e sto sudando sangue e lacrime. A volte, non per le scarpe con la suola rossa, ma il semplice stato d'animo di sapere che fra due mesi non dovro' preoccuparmi di come pagare le bollette...Roberta

emily ha detto...

ci sto pensando da quando ho visto l'iniziativa. è una vita che nn vado a manifestazioni xkè sostanzialmente nn ci credo. ma che fare altrimenti?
mi sembra che se dopo questo giretto in piazza si torna tutti a vedere programmi idioti e a votare sempre gli stessi era meglio passare la domenica a fare pulizie.
nn so ci devo pensare

graz ha detto...

@Roberta: non sai quanto ti capisco!! A me le cose non sono mai cascate esattamente giù dal cielo ma quando penso a ciò che i miei figli hanno davanti mi sento persino un pelino in colpa per avercela avuta troppo facile...

@Emily: io andrò in piazza domenica perchè spero di contribuire a fare massa. A riempire, con tutti coloro che andranno, tante piazze per dimostrare con la loro semplice presenza che esistono anche persone che non passano il tempo a vedere programmi idioti. Sul votare sempre gli stessi ... è un gran casino questa roba qua, per il momento passo eh?

PS: rispondere ai commenti con 4 gg di ritardo espone ad un grosso rischio di farlo inutilmente. Spero che mi leggiate e mi scusiate per il colpevole ritardo