Obiettivo Trop Model

gennaio 12, 2011

Obiettivo 1

Ok, per quest'anno mi sono fissata due obiettivi: dimagrire e risparmiare.

Sul secondo vedo già un fallimento annunciato:
questo mese la macchina della princi: assicurazione, riparazioni meccaniche e di carrozzeria e revisione, una multa per un bollo non pagato nel 2008
il prox quella mia/di mio figlio: assicurazione, revisione ed un fastidioso fischio alla cinghia (de che? boh, alla cinghiaaaa ...);
a marzo la macchina del BID: tagliando e bollo, non ricordo come siamo messi con l'assicurazione; più le tasse universitarie della princi
a maggio i consumi di acqua annuali del condominio
a giugno ICI

e questo solo per citare le prime cose che mi sono venute in mente stamattina quando - ore 5:45 - mi sono svegliata e non sono più riuscita ad addormentarmi, complice una fastidiosa tachicardia mano a mano che queste ed altre scadenze simili mi si affollavano alla mente ...(aprile in questo momento mi sfugge ma sono certa che qualcosa c'è, mò che mi viene in mente vi aggiorno, prima però prendo un valium)

OK, ma noi siamo bambine coraggiose e guardiamo al futuro con il coltello fra i denti ed una rosa infilata nel fucile

e ci dedichiamo con speranza e determinazionoi all'obiettivo nr. 1: dimagrire!

Ho quindi preso l'appuntamento con il magico dietologo sciogliciccia, mi dia lui quel che vuole ma mi aiuti a buttar giù qualche chilo iniziale in modo da veder la luce che poi ci provo ad arrivare ai -14 sperati (perchè -14? così, perchè mi pare potrebbe già andare più che bene)

Prima però son voluta tornare dall'omeopata di quest'estate. Mi era piaciuto un sacco parlare con lui, mi aveva dato dei rimedi che mi facevano star bene e se ho smesso è stato solo per via della mia inconstanza.

E' stato bello parlare con questo signore che definirlo eclettico è un eufemismo. Il mio orgoglio poi è andato alle stelle perchè pare che il piacere sia reciproco. Lui mi ha detto di trovarmi molto interessante, mi ha fatto mille mila domande una più intrigante dell'altra, mi ha dato la possibilità di parlare di me ad un orecchio attento e soprattutto interessato, e mi ha addirittura dato dei riscontri alle mie riflessioni 

Merce RA-RIS-SI-MA lasciatemelo dire.

Quando sono uscita, trulla e lieta, riflettendo su tutto quanto mi/ci eravamo detti e su questa misteriosa corrente di reciproco apprezzamento che ho sentito fluire (e pure qua *avercene*!!) non ho però potuto fare a meno di osservare come

il mio piacere mi sia costato 120€ (e vabbè, ci sta pure, due volte l'anno alla fine equivale a dire 20€/mese, no?)

il suo piacere gli abbia valso 120€

forse per 120€ cadacranio io potrei aver piacere di parlare con chiunque

9 commenti:

lucia ha detto...

:-))))
se ti può consolare, ho i tuoi stessi patemi tachicardici al pensiero dei debiti e delle scadenze,nonché un numero circa doppio di chili da smaltire.
e nessun omeopata da consultare (anche perché a 120 euro a botta mi procurerebbe altre tachicardie e finirei per mangiare di più per consolarmi...)
un bacio

widepeak ha detto...

a proposito del secondo obiettivo, noi abbiamo deciso di venderci una macchina così risparmiamo, inquiniamo meno e soprattutto, risparmiamo ;)
per quanto riguarda il primo credo che lavorerò sulla consapevole accettazione della mia ciccia e sulle possibilità che un magico pluf la faccia sparire dalle mie natiche, io non ho intenzione di affaticarmi ;)
baci baci baci e buonissimo anno

Anonimo ha detto...

graz, bisogna cominicare da qualche parte e a me sembra che tu abbia cominicato bene.


Mammamsterdam

colore ha detto...

anche a me le visite dall'omeopata piacciono un sacco....
Lara

ziacris ha detto...

Per 60€ ti ascolto io

graz ha detto...

@Lucia e non mi consola darling, anzi me ne dispiaccio per te e per me. Quando stai lì a guardare il soffitto ed hai il cervello pieno di bollette ... ci sono modi migliori di farsi venire il batticuore, questo è un fatto!

Wide: vendere una macchina non dovendone comprare un'altra è una rogna, i miei migliori auguri! Per la ciccia, qua bisogna iniziare un piano di smaltimento diversamente tocca cambiar gli stipiti delle porte!

@MammAm: chi ben comincia ... dici eh? Il mio problema è che comincio sempre bene ma difficilmente arrivo al fondo!

@Lara: sì andare dall'omeo è una bella storia peccato che costi un occhio!! Ho fatto un salto da te, bella la coperta che hai sul post di oggi, debbo tornare che sto finendo un lavoro e vorrei iniziarne un altro tipo il tuo!!

graz ha detto...

@ZiaCris, spiritosa ... tu lo fai già aggratis ... :-))) (e te/ve ne sono grata)

widepeak ha detto...

si lo so, infatti pensavamo di darla a mia suocera per evitare di farla ricomprare a lei...però hai ragione, pure liberarsi del superfluo non è semplice. e questo si applica ancora meglio alla ciccia :D

graz ha detto...

@Wide: ci attacchiamo alle cose (ed alla ciccia) per riempire dei vuoti? hahaha questa sì che è psicologia da mercato, eh?? :-)))