Obiettivo Trop Model

marzo 15, 2010

mi manca un filo l'aria

Ho appena salutato Filippo. Che in arte sarebbe il bartender. Domattina ore 5, se non s'ambriaca al punto da non capire più dove ha la testa e dove i piedi, se colui che ha promesso di accompagnarlo mantiene la promessa e, incidentalmente, non s'ambriaca etc etc etc ..., insomma se non ci si mette la sorte ... domattina alle 5 dicevo, sale sulla navetta per Malpensa.

Se l'autista non sarà 'mbriaco etc etc etc .. domattina ore 9 parte per santofrancisc alla ricerca di un lavoro che gli consenta di star lì per un anno.

Però il 31 maggio ritorna, con la prospettiva della stagione estiva (vabbè luglio e agosto, non esageriamo) in montagna se non ha trovato lavoro, per tornare a santofrancisc dopo qualche giorno se invece l'ha trovato.

Io francamente non so cosa augurargli. Che mi dispiacerà vederlo tornare scornato ma saperlo al di là del mare non è che mi piaccia tanto.

Io francamente sto facendo un pò di fatica a non mettermi a piangere.

Io francamente lo so che ha il biglietto in tasca per tornare indietro e francamente ciò mi rasserena ma ...

4 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Perché farla, la fatica? Un bel piantuccio è il minimo, è di rigore, fa parte del pacchetto bonus materno. OOOOOh, se non ci possiamo manco fare un pianto serio sull'uccellino che abbandona il nido.

mica vuol dire che tu lo prferiresti a fare la vita e il lavoro del cavolo che gl toccherebbe in italia. E migliora l'inglese e vede il mondo, e si fa un po'di sano culo e la questione Greeencard l'ha mica mai sfiorato?

Bacioni, ti tengo stretta,

Ba

graz ha detto...

Eggià .. noio qui, nel paese delle donne che non perdono mai il controllo, il piantino non ce lo concediamo mai.

Dure come dei pali.

Ma se mi muovo mi metto a piangere.

Quindi sto ferma.

E l'inglese, e l'esperienza, e questo e quello. So tutto e sono d'accordo.

Green card? Boh. Io non ci ho messo becco, ha fatto tutto da solo. Incluso lavo-stiro-impacchetto. Pare anzi che mi restituisca la macchina linda e pinta. Mah ... avrà avuto una mutazione genetica.

(la mia bici no però, quella è ancora M-I-A)

No, non lo preferirei qui a sopravvivere. Il punto è che non lo preferisco neanche di là dal mare. Insomma, torno a dire che bisognerebbe surgelarli da piccoli. Te pensaci che sei ancora in tempo ..

:-))

ziacris ha detto...

E facciamoci questo piantino, non anneghi mica nessuno, sai ,per due lacrimucce.E' dura, è dura veramente tanto

pontitibetani ha detto...

un abbraccio. ma forte. eh