Obiettivo Trop Model

marzo 10, 2010

Er pasticciaccio brutto ...

dall'editoriale di Panebianco su corriere.it di oggi

I dirigenti del Pd avrebbero potuto dire: accertato che i nostri avversari sono dei pasticcioni, noi che abbiamo a cuore la sorte della democrazia e che non possiamo accettare che una competizione democratica venga svuotata di significato per assenza del nostro principale antagonista, sosterremo le scelte che farà il presidente della Repubblica per sanare questa anomala situazione. Sarebbero usciti da questa vicenda a testa alta, come l’unico partito importante dotato di senso delle istituzioni. Ma ciò avrebbe anche richiesto che il Pd fosse un partito diverso da ciò che è, un partito forte, capace di decidere da solo la propria agenda politica, non un partito debole e etero- diretto, un partito che l’agenda, nei momenti critici, se la fa dettare sempre da altri,

E adesso, per favore, che qualcuno che ancora crede nel PD si faccia avanti e mi spieghi dov'è che questo signore ha torto.

Perchè io proprio non ci riesco a capirlo da sola. Così come non capisco come diavolo dovrei fare a sentirmi rappresentata da questo partito (vabbè, già che ci siamo trovatemene un altro pls)

Che sconforto

6 commenti:

lerinni ha detto...

no. avrebbero dovuto dire "accertato che i nostri avversari sono dei pasticcioni, noi che abbiamo a cuore la sorte della democrazia e che non possiamo accettare che una competizione democratica venga svuotata di significato per assenza del nostro principale antagonista, RIMANDIAMO LE ELEZIONI DI QUALCHE GIORNO, PER CONSENTIRE A QUEI DEMENTI DI PRESENTARE TUTTE LE CARTINE IN REGOLA", ma, francamente, la cosa del decreto legge fa molto ma molto repubblica di bananas. con buona pace di giorgio che, personalmente, adoro.

ziacris ha detto...

Io non ne ho più voglia di sbattermi

graz ha detto...

Lerinni, sono d'accordo. E per inciso non ho proprio capito perchè quella di posticipare le lezioni è l'unica soluzione che nessuno ha preso in considerazione

ZiaCris ti capisco e provo la stessa cosa. Mi fa paura però perchè è anche grazie ai 'silenziosi fiancheggiatori' che certe cose sono accadute in passato e che potrebbe ancora accadere qualsiasi cosa. Non vorrei scoprire, quando mi deciderò a tirar fuori la testa dal buco, che è troppo tardi!!

LGO ha detto...

Il PD avrebbe fatto una bella figura e dimostrato senso delle istituzioni etc etc, ma tanto non l'avrebbe saputo nessuno.
Non dico che non mi piacerebbe che ci fosse un partito nel quale riconoscersi e dal quale farsi rappresentare.
Dico però che non ci dobbiamo dimenticare quello che siamo diventati: qui puoi dire cazzate su cazzate e farla franca, basta urlare più forte degli altri. Pensa al panino, che ormai misteriosamente è sparito dalla scena.

emily ha detto...

assolutamente desolante. nn ho idea di chi mi possa rappresentare, nn ho idea a chi dare la mia fiducia.

graz ha detto...

LGO, hai ragione ma io non ci credo fino in fondo che il PD non abbia visibilità e copertura perchè Berlu si è comprato il comprabile. E' sicuramente vero in gran parte ma mi sa pure che costoro la comunicazione non sanno nemmeno dove stia di casa. Oltre a non avere poi chissà che da dire ...

Le analisi che si sono lette in questi giorni, e non è che io mi senta poi così bene a dar ragione a Sergio Romano, hanno messo in luce il fatto che qua non si va a votare su programmi, proclami o intenzioni bensì ci si scontra sul terreno del bene e del male assoluti. E sappiamo che il bene ed il male piuttosto che assoluti sono direi relativi, relativissimi!!

Ieri sera la Littizzetto lo ha detto chiaramente: diteci perchè dovremmo votarvi??!!!! che qua non si capisce proprio ...