Obiettivo Trop Model

marzo 26, 2010

Ciccia e gnocca???

Avete presente quelle trasmissioni che vanno alla grande sul satellite dove si prende una sfigatona, tipicamente inglese o americana, con i lardelli in bella vista, i capelli che sembrano un mocio, la faccia di polenta ed i vestiti di nonna Abelarda ed alla fine della puntata vien fuori una giunonica gnocca che in qualche caso addirittura si spoglia, viene fotografata e gigantospalmata in piena Times Square???

Ecco! Vi presento /graz!!!!

Insomma ieri, dopo anni in cui non ho più messo piede da un parrucchiere, ci sono tornata ed ho fatto tagliare la parte ancora colorata (da me affettuosamente chiamata la mia coda di volpe) dei miei lunghissimi capelli.

Caso (?) ha voluto che ieri mattina mi prendesse secco ed anzichè la mia divisa-da-cani (in senso stretto) io decidessi di uscire per commissioni indossando un tubino nero, calze velate e decoltè nere tacco 8. Un giacchino corto bianco e nero (Z*ra forever!) a completare il tutto (vogliamo parlare della sconsolante constatazione che una volta mi era comodo ed oggi è un filo stretto? no. non ne vogliamo parlare)

E mi ero pure truccata precisa proprio.

Il tutto per andare a portare la macchina in carrozzeria, che dopo che la mia meravigliosa fuoristrada in assetto da guerra è stata in mano al bartender per un pò di mesi, oltre ad accumulare una certa quantità di multe è anche ridotta ad un carciofo. Toccherà metterla a posto.

Insomma decido su due piedi di tornare dopo una bella decina d'anni dalla mia amica parrucchiera che non solo mi accoglie facendo la ola ma mi acchiappa e lava la testa immediatamente, giusto per non correre il rischio che cambiassi idea.

Mezz'ora dopo ero sotto le mani di un'angelica fanciulla (salta fuori che era una delle mie allieve in un corso per apprendisti tre anni fa. Daveeerooooo? non l'avrei MAI riconosciuta) che con pazienza infinita ed un'ora di tempo ha trasformato la mia testa in una nuvola grigia, dandomi modo di verificare che i miei capelli sono grigi con meche scure, tanto per andare controcorrente! ;-)

Insomma una ficacheuncennè

Sono andata a spasso per il paese con la scusa di questo e quello raccogliendo una ola di commenti positivi, Giannilbarbiere (un'istituzione lui ed il suo negozio) è pure uscito dal negozio per essere certo che avessi capito il concetto.

Non sono certa di essere poi così orgogliosa degli apprezzamenti di barbieri, macellai e panettiere ma tant'è si impara ad accontentarsi, no????? ;-))

Debbo dire che ieri sera avevo l'ego a 1000.

Peccato che piova da 24 ore, io debba comunque portare fuori le cane ed il batavo non ritorni che stasera tardi dalla sua settimana a Cambridge. Non ne rimarrà traccia, non ci crederà nessuno, quasi quasi nemmeno io. Insomma, alla prossima piega per fargli vedere che pur senza liposucatina me la cavo decentemente lo stesso :-}

PS: MammAm, non lo dire
(vabbè, avevi ragione tu) (ma sti cazz' d'ormoni...)

4 commenti:

emily ha detto...

uauauauau bravissima!!!!
mi ricordo una volta, alla fine dell'anno scolastico quando insegnavo, ho fatto il trasloco l'ultimo giorno di scuola...(si lo so spesso nn ci sono col cervello). insomma un paio di giorni dopo sono andata a comperarmi da vestire, parrucchiere, estetista: passo in direzione didattica a firmare carte e il preside nn mi aveva nemmeno riconosciuta!!!e tutto xkè il piastrellista mi aveva detto che ero fortunata io che sono brutta e vecchia ad aver trovato un marito giovane e bello come mio marito....
però una foto potevi fartela...

ziacris ha detto...

Se non lo dice lei lo dico io...te l'avevo detto!!!!!!!

Mammamsterdam ha detto...

Non devo dire cosa? Ma tu pensi che io tutto quello che dico me lo ricordo? cocca mia, qui l'alzheimer, non basta una tinta per riprendermi.

E comunque tu sei una bonazza ma del tipo recalcitrante come me e l'amica Silvia tua coetanea, quindi ci sono abituata.

Ma un giro dalla parrucchiera prima di andare a prendere il batavo all'aeroporto no?

E i comlimenti dei panettieri ecc.: buttali via! quella è gente che bada al sodo, non ti credere, se te lo dicono è vero.

Ooh, finalmente pare stia arrivando la primavera, io ho tentato di seguire il tuo consiglio e aprire scatoloni e buttar roba, ma Ennio è peggio di me.

Non mi ha fatto buttar via nulla con la scusa che per il giorno della regina fa una bancarella davanti casa della nonna e vende tutt a 20 centesimi e persino lo striscione degli orgoglioni di Amsterdam, che come sempre le manifestazioni si fanno in gruppo, poi le puttanate me le tengo in casa io, me l'ha fatto ripescare dalla pattumiera senza neanche sapere cosa fosse. L'ha visto piegato, gli è piaciuto, lo vuole in camera e si è messo a piangere sulle scale finché non ho ceduto.

graz ha detto...

Emily, vedi il trucco in fondo è semplice: vai sempre in giro che sembri derelitta la volta che alzi il tiro tutti ahhhh ohhhh ;-))

ZiaCris, e te pareva ... ;-))

MammAm qua con nonno Alzy ce la giochiamo alla grande. E comunque mò non esaggeriamo pure la capata dalla parrucchiera prima di accogliere il batavo ??!!! mica sono la sua geisha (no che non lo cucino, lavo, stiro e vizio come un pupo, nonononooooo)

Signore mie OGGI C'E' IL SOLE E L'UMORE VA DI CONSEGUENZAAAAA :-))