Obiettivo Trop Model

aprile 18, 2009

Mommyblogging canino

Che sia l'idea più pazza che mi/ci sia mai balzata per le cervelle è un fatto.

Qua da ieri sera se ne vedono di ogni. La cana grande ha gli occhi a palla e non se ne capacita. Soprattutto stamattina non ci credeva che non era stato un sogno. "E' ancora qui? naaaa, non ce la posso fare". La cana piccola è come un'invasione di zanzare: è in cielo, in terra e in ogni luogo. Intenta a fare qualcosa di proibito. Alla cazziata alza la testa e dai suoi trentacentimetri ti guarda con l'espressione di una che pensa "Ah no? non posso? e perchè?".

Il momento del pasto è da delirio con la cana grande che rischia di strozzarsi per mangiare a tempo record, non si capisce bene se per cercare di mangiarsi pure il pasto dell'altra o se per proteggere il proprio.

La passeggiata è a rischio rottura del collo con la cana piccola che mi taglia continuamente la strada perchè deve mettere le zampe esattamente dove le mette quell'altra, annusare lo stesso punto, mangiare la stessa erba (possibilmente dal muso della grande). La cana grande prova ad accucciarsi per fare i suoi bisogni e quell'altra le caccia il muso sotto per vedere che diavolo succede, alla grande le si chiudono gli sfinteri immediatamente e la ricerca del punto giusto in cui depositare i suoi doni riparte da capo. Diventerà stitica, porabestia!! (tutto ciò è un pò pulp, me ne rendo conto)

Ma è uno spasso.

Ieri sera io seduta a terra con la piccola in grembo e la grande accucciata vicino, cosa eccezionale perchè lei è una che le smancerie non le piacciono tanto e va bene le coccole però due minuti che poi mi dai fastidio. La piccola si è addormentata ed io avevo le formiche ai piedi per non muovermi e disturbarla.

Adesso sono tutte e due sdraiate qua vicino, la piccola si è praticamente ingarbugliata nel tappeto ed è crollata addormentata. La grande, abituata a dormire dopo il pasto del mattino e la passeggiata, immagino non capisca ancora bene che è successo e mi guarda con aria interrogativa ...

Ma quanto sono belle?????

1 commento:

Monica ha detto...

procedi pure con i racconti, io mi siedo sul cuscino e ascolto

:-))