Obiettivo Trop Model

aprile 24, 2009

Rita, il vecchio ed il 25 aprile

Ho scoperto molto di recente il blog di Angela, non la conosco, non ho letto (ancora) molto di suo.

Mi sento comunque di puntare il suo post in cui ragiona su "Due modi di invecchiare e di vivere ovvero due modelli da osservare" (cit.) ovvero sui cento anni della Montalcini, sugli "-anta" del vecchio che vorrebbe essere imperatore e sull'onorare il 25 aprile.

Vorrei averlo scritto io, non l'ho fatto perchè non sono così brava, non ho la capacità di distillare i miei confusi pensieri in un'analisi così logica e (per me) così condivisibile.

Se ne avete voglia, la strada è di qua: Angela esiste?: Rita e il vecchio

5 commenti:

Angela ha detto...

davvero grazie per aver dato visibilità al mio post...i miei vecchi amici ormai conoscono la mia lingua affilata e non commentano oltre ma è grande onore sapere che intorno c'è sempre più gente con cui condividere il pensiero...buon lavoro

lerinni ha detto...

graz...ie, graz! vado a curiosare! (ma, se vorresti averlo scritto... ho pochi dubbi sul fatto che mi piacerà!!)

graz ha detto...

Angela, che ti debbo dire? Mi pare di essere tornata ai tempi della DC quando nessuno ammetteva mai di votare bianco e poi quelli facevano numeri da maggioranze bulgare ... siamo in tanti a condividere il pensiero e poi ... mah. C'è pure da dire che l'alternativa fa venir la pelle d'oca. Che sconforto.

Leri ... attenzione al famoserrimo grazie, graz ... che son 40anni che mi perseguita!!! ;-))))

Extramamma ha detto...

Ciao, adesso vado a leggere, grazie di averlo segnalato!
A proposito del commento che hai lasciato ieri da me, sei stata anche troppo gentile, mi piacciono le discussioni, i conflitti, le discordanze, non farti scrupoli! altrimenti sarei come il Premier, no? :-)

graz ha detto...

Fatemi sapere che ne pensate, o voi lettrici di rimpallo.

Extram. è che non volevo farla fuori dal vasetto, per dire. Che è un tema su cui ho idee forti ma risultati di pratica un pò tremolanti. Tipo budino con troppa colla di pesce. Cmq, ci ho scrito un post, che aspetta solo che io trovi il tempo di limarlo un pò sennò faccio venire la pecola a chiunque (che io tendo a sbrodolarmi parecchio quando scrivo)