Obiettivo Trop Model

aprile 27, 2009

aNobii

Sto cercando di venirne a capo, mi intriga ma non sono sicurissima di capirne il senso. Anche perchè per il momento non sono riuscita a capire come connettermi con altre persone e condividerne i gusti/commenti di lettura.

Qualcuno sa dirmi come reperire persone conosciute? Ho provato con il tab di Amici e poi la funzione di cerca ma i nome-cognome inseriti mi sono tornati indietro come sconosciuti anche se ero ragionevolmente certa che si siano registrati. Per contro vedo elenchi di ultimi utenti registrati dei quali non mi frega granchè conoscere i gusti di lettura.

Sbaglio approccio?

4 commenti:

ZiaCris ha detto...

anche in Anobii ci si registra con il nick, basta sapere il nick dei tuoi amici. a me serve solamente per tenere l'elenco dei libri che leggo, giusto per non prendere dei doppioni in biblioteca, visto la mia memoria!

graz ha detto...

Grazie, ZiaCris, davvero non lo sapevo. Pensavo fosse come su facebook che cerchi la gente per nome e cognome.

Io invece non ci colgo tanto il senso se non in termini di confronto e condivisione perchè se debbo schiantar lì dentro la mia parete di libri non mi passa più e non mi serve neanche granchè.

La tua motivazione mi sembra saggia però. Il fatto è che io sono un filo feticista sui libri: debbono essere miei. Se un libro mi è piaciuto non posso restituirlo alla biblioteca (tranne poi prestarlo a cani e porci finchè - puntualmente - lo perdo, mannaggiammè)

strega reticente valverde ha detto...

Comincio a pensare che siamo due gemelle (anime) separate alla nascita! ;)) ehm ...stesso amore viscerale per i libri...ma su Anobi non ci son andata ... che "non mi passa più" se voglio registrare i libri...(fra sassi e libri ho riempito un camion quando ho fatto trasloco ... e il santuomo ... santiava!;)
ciao cara, val

Monica ha detto...

in se non lo uso più però sono riuscita ad aver un voume i insieme di quanto ho letto e recuperato virtualemnte alcuni libri letti in infanzia e tenera età...
direi che è l'unico scopo.
sai che palle discutere in gruppi omologhi di un unico autore ...
come socialnetwork uso di più facebook (anche se mi sto rompendo un pò, ma ci sono pur sempre gli idiottest che mi rallegrano)

:-)