Obiettivo Trop Model

marzo 24, 2011

Dicevamo, le conseguenze ...

Pur soddisfatta del risultato raggiunto continuo a pensare che sia la parte facile e che adesso venga il bello. Ho perso 6 kg con una fatica ragionevole ma credo che una buona parte sia acqua, ho perso volume in effetti ma non posso pensare che sia tutta ciccia quella che se n'è andata. Una serie di capi di abbigliamento che mi davano parecchi grattacapi sono ritornati comodi e questa è già una bella soddisfazione.

E' anche vero però che sono diventata virtuosissima, la mattina a colazione mangio due cucchiai di muesli con un due-tre cucchiai di yoghurt magro, svariate tazze di tè e due biscotti (sempre quelli aromatizzati alla segatura). A pranzo ed a cena un secondo (pesce o carne) ed un contorno. Nel pomeriggio uno o due frutti se mi coglie la fame. Preparando la cena (momento critico) mangio finocchi o ravanelli. Niente zucchero, niente alcool, niente formaggi tranne che per la ricotta o i fiocchi una o due volte la settimana. Due uova una volta la settimana.

Le pastiglie di fendimetrazina mi aiutano un pò per il senso di fame ma quello che fa di più è la determinazione che, con grande mia sorpresa, mi sta animando. Si vede che l'effetto placebo dei soldi spesi è sufficiente.

Il pastiglione con il miscuglione invece mi sta dando dei problemi: mi sono tornate le mestruazioni e si è pure manifestata, per la prima volta nella mia vita, un'emorroide (ed il sol pensiero mi ha sempre fatto rizzare il pelo). Ho quindi telefonato al Dr. Squagliaciccia per chiedere lumi ed il cretino mi ha risposto che per quanto riguarda il ciclo lui mi aveva messo una "cosa" nelle pastiglie per verificare se ero davvero in menopausa ed infatti non lo sono, visto che mi sono tornate. Per l'emorroide si è stupito e mi ha detto di prendere il farmaco icsipsilon che lui la prossima volta mi mette una "cosa" che evita il fenomeno.

Mi son girate le scatole ad elica. Come sarebbe a dire che lui mette e toglie "cose" e non ha neanche le palle per dire le cose come stanno? Poi parlandone con mia figlia lei mi ha fatto notare che non ce ne sono tante di persone che si studiano i componenti uno ad uno. E credo di doverle dare ragione.

Io suppongo che la sua formuletta, oltre a stuzzicare la tiroide con il triac vada a lavorare sull'assorbimento con metformina e pancreatina immagino che l'emorroide arrivi da lì, mentre le erbe vadano a lavorare sulla diuresi. Ho quindi deciso di provare a vedere cosa succede se prendo una sola dose di pastiglie al giorno, ora lo sto facendo la sera ma ho il dubbio che sarebbe meglio farlo a pranzo. Insomma l'aiuto farmacologico continua a servirmi ma visto che le cose stanno funzionando abbastanza bene magari con una quantità di farmaco inferiore ce la faccio lo stesso. Conterei inoltre di far sì che una "prossima volta" non ci sia eh eh eh ....

Parallelamente vorrei rimettermi a correre anche perchè immagino che dimagrire facendo una modesta attività fisica rischi di 'mangiarti' la massa magra. Vorrei quindi buttar giù un altro 3-4kg e poi rimettere le scarpette, ho le ginocchia che mi fanno un pò male e vorrei evitare di caricarle troppo. Poi, proprio a volere, non lontano da qua stanno aprendo una di quelle palestre all'americana con dentro la qualunque e la tentazione di iscrivermi è forte. Quando oggi l'ho detto alla princi, quella voleva ammazzarsi dal ridere e mi ha ritirato fuori la vecchia presa in giro del mio amico "graz se fossero tutti come te mettere su palestre e piscine sarebbe un gran business, infatti basterebbe mettere su un bugigattolo con la segreteria, una volta che hai pagato ti sei messa a posto la coscienza e non ti vede più nessuno" ..... Acc!!! c'è gente che mi conosce davvero bene!!! ;-)))
Boh, incrocio le dita, voi intanto fate il tifo per me (e non pigliatemi troppo per i fondelli)

5 commenti:

silvia ha detto...

io faccio uguale con i controlli. come ho pagato il ticket potrei anche non andare a ritirare il referto. mi è passato il sintomo. continua. brava, non diminuire ancora. alle emorroidi ci si abitua. (scherzo, non è vero)
non correre. non serve ancora. cammina a passo sostenuto almeno un'ora e mezza. tutti i giorni. tutti i giorni di seguito. senza fermarti. e fai gli addominali a terra comincia con 60
poi dopo una settimana 90. poi 100 fissi. contano. per la schiena.
ok volevo fare la trainer. adesso che l'ho ammesso mi sto sul cavolo lo stesso

graz ha detto...

60 ADDOMINALI?????

Chiamate il 118!!! c'è una da venire a prendere!!!!


(camminare a passo svelto ... posso ricordarti che ho due cani?)

(le emorroidi mi repellono, mi indignano, mi offendono profondamente)

(l'idea di fare gli addominali mi repelle, mi indigna, mi offende profondamente)

:-))))))))))))))))))))

silvia ha detto...

mettila così. ti stendi a terra. ti fai tirar su le gambe da qualcuno per 60 volte e lasci fare a loro. questo si chiama ginnastica dolce. o anche pelates (io lo faccio a pà) meglio?

LA LUNA NERA ha detto...

io non ti voglio smontare ma, anni fa anche una mia cara amica si è affidata alle pastiglie miracolose e ha avuto seri guai a catena per tanto tempo. e non tutti risolti.
solo per dire che magari, i dosaggi fai da te potrebbero non essere una buona idea. spece se ci sono ripercussioni sulla tiroide.
ma poi sei sicura che quella determinazione non sia sufficente per arrivare al traguardo?
ciao

Mr. G ha detto...

Per le emorroidi (problema di cui - a causa di una pregressa stipsi cronica - ho avuto qualche esperienza) una adeguata quantità di vitamina C fa miracoli.
Per "adeguata" intendo due-tre grammi al giorno (o anche più): la caramellina aromatizzata all'arancia qualche volta ogni tanto, non è neppure lontanamente sufficiente.
Con tale assunzione giornaliera (che protraggo da dieci anni) mi sono passate le emorroidi, le gengive sanguinanti, e non ho mai più preso neppure un raffreddore...