Obiettivo Trop Model

gennaio 16, 2009

Partiam ... partiam ...

... e domani si va a Palermo!!! E ad Agrigento sabato.

Che figo. Mi piacerebbe tantissimo andare a Ballarò e/o alla Vuccirìa ma non credo che ci riusciremo. Ho un'idea fantastica di Palermo, penso ai vecchi palazzi in degrado, penso al Gattopardo e pure a Montalbano. Un pò di timore di sostituire queste immagini con una realtà priva di fascino. Vedremo.

Ad Agrigento incontreremo di nuovo un'amica conosciuta a Lampedusa tanti anni fa. Sono 6 anni che non ci vediamo. Lei gestiva il ristorante ed il bar nel campeggio in cui noi andavamo ed i primi anni era ancora una Lampedusa selvaggia e bellissima. S. metteva su il Bolero di Ravel a tutto volume la mattina presto. Tu ti svegliavi, aprivi la finestra su quel panorama mozzafiato, sentivi la musica e pensavi "Lampedusa".

E poi le feste in terrazza con la musica fino a tardi e le persone del paese che venivano a ballare in campeggio. E tutti ciucchi che poi il mattino dopo ti sembrava di avere i cerchi della stufa sulla testa con tutta la stufa, altro che mal di testa!! E quella volta che io mi intignai a fare un'escursione con Lega Ambiente e ci trovammo alle otto il mattino dopo la festa ed io volevo morire che la Caipirinha che faceva C. era una specie di annientatore liquido di neuroni.

E R. con la sua storia travagliata e la sua aria da ragazzina. Viveva 6 mesi all'anno sull'isola e ci campava i mesi restanti a Milano. Ci rivedremo domani sera dopo ... quanto? 3 anni!!!

Che bello. Sono contenta. Davvero

Nessun commento: