Obiettivo Trop Model

giugno 06, 2011

E' accaduto il miracolo

Oltre al post precedente avrei un'altra pessima notizia nel cassetto ma ora non ho voglia di ulteriori magoni e poi continuo a sperare che la veterinaria che ho sentito per un consulto circa la mia cana nera sia stata eccessivamente pessimista. Continuo con le mie indagini e poi butterò fuori ma per il momento voglio pensare a qualcosa di gradevole.

E di cosa posso quindi voler parlare se non di

danze e baldanze????

perchè qua, care le mie amichette virtuali compagne di spetteguless, è successo il miracolo!!! e la farfalla (beh se fà 'ppè dì eh???) è uscita dal bozzolo!!!!

Sabato sera nella franzioncina montana dove si trova la casutza e che ha pressapoco quest'aspetto qua
o anche questo

Insomma, in questo miniposto qua, questo we c'era la festa della frazione. Forno acceso, panificazione e, se non avesse diluviato come invece ha fatto, musica danze, baldanze, cibo e quant'altro fa (in piccolo) sagra di paese. Siccome i signori organizzatori sono probabilmente abbastanza intelligenti da pensare che se non c'è pubblico le loro iniziative non servono a nulla, tra le altre idee hanno avuto pure quella di un mini corso di danze popolari la sera del sabato, in preparazione dell'evento danzereccio della domenica.

Sabato sera quindi, ancora complice il maltempo, una buona ottantina di persone si sono ritrovate nel salone - originariamente la stalla - di una baita ristrutturata con una solerte e gentilissima ballerina che insegnava a tutti gli orsi marsicani presenti qualche ballo occitano, aiutata in questo da un paio di volenterosi ed abili maschietti. Come nota a latere lasciatemi dire che questa ex stalla/salone mi ha provocato fremiti di invidia profondissimi: bello, bello, bello!!! se lo zio d'America mi lascia una copiosa eredità giuro che farò carte false per farla miaaaaa!! (non esiste zio d'America, trascurabile dettaglio oibò)

Sta di fatto che ... sarà che non conoscevo nessuno, sarà che la situazione era davvero easy, sarà che era ora che accadesse ma per la prima volta nella mia vita mi sono sentita libera, ho sentito che la testa l'avevo lasciata a casa ed ero lì solo con la mia voglia di divertirmi e di sentirmi la musica nelle gambe. I passi sono diventati improvisamente facili, l'improvvisazione pure, il lasciarmi guidare nema problema (anzi!! ce ne fossero di ballerini in grado di guidare davvero! si imparerebbe in un momento).

E' con malcelato orgoglio che sono diventata la scolara nr. 1 (vabbè l'ho già detto che c'era una certa quantità di orsi marsicani!!!), quella da acchiappare al volo per dimostrare una danza nuova, quella da inserire nel quartetto all'ultimo minuto, quella a cui le altre madame come me chiedevano "ma lei sa già ballare vero?? si vede da come si muove!!!!" (a chiiiii????? che mi sono sentita fino ad un'ora fa come una porta antincendio compresa di maniglione??).

Ho ballato il branle de chevaux, la chapelloise, il circolo circasso, la bourèe a due ed a tre tempi, lo scottish, la polka ed il rondò. Inoltre il batavo dalla platea ha apprezzato una mazurka francese che io mi struggo per ballare e che trovo difficilissima ed ha accettato di venire con me, appena sarà possibile, ad un corso in modo da imparare insieme (cosa che se accadesse sarebbe meraviglioserrimo!!!). Insomma un successo smagliante. Una soddisfazione pazzesca.

Poi oggi l'evento danzereccio purtroppo è stato grandemente mortificato da una pioggia battente che ha tenuto tutti sotto il telone a mangiare gofri ed ascoltar la musica mentre il gruppo di suonatori, a riparo di un altro tendalino, faceva del suo meglio.

Nei rarissimi momenti di tregua però qualche temerario c'è stato ed il risultato è stato una bella sagra di paese dove senza tante pere la gente ballicchiava e si divertiva. (qua sotto ci sarebbe un video ma pare che blogger al momento non collabori ergo se tra un pò non ha finito di tritare pubblico senza e poi cercherò di metterlo dentro da casa. Augh)

7 commenti:

LA LUNA NERA ha detto...

hai visto com'è facile?
complimenti farfallina, da adesso in poi SI VOLA ALTO!

emily ha detto...

ma come sono felice!!! ecco, questa è una cosa che io nn riuscirò mai a fare, sono proprio impedita.
però hai ragione deve essere così liberatorio ( e bruciagrassi!!!)

Gata da Plar - Mony ha detto...

ciao! ^^
arrivo in picchiata dal blog della nostra Valverde!!! ^^
Bellissimo post danzereccio, e felicissima della tua uscita dal bozzolo!!!! ^______________^
Tanti secoli fa andavo alle feste di paese e ballavo il liscio (solo valzer...) con le mie amiche ma se ci provassi adesso penso che mi intreccerei nelle mie stesse gambe! :DDD
Un bacione e TANTI TANTI IN BOCCA AL LUPO per la cagnolona!

Anonimo ha detto...

NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!
Mi rallegro per Lei, "cara Signora Non ce la posso Fare".
Il mondo è tuo, sei liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 p

graz ha detto...

Care fanciulle, sorry per non aver replicato prima ma ciò il blocco della scrittrice. E pochissimo tempo a disposizione. E sono viziata dal cacchio di telefono che uso per leggere ma poi per scrivere è un'agonia. Insomma ... perdonatemi :-)))) !!!

silvia.moglie ha detto...

applauso scrosciante, sorriso gigante. son contenta davvero. porta antincendio che non sei altro!

graz ha detto...

@Silvia: e vedrai dopo Vialfrè, ti pentirai della tua improvvida decisione!! ;-))