Obiettivo Trop Model

aprile 12, 2011

Quando il gioco si fa duro ...

il banco salta per aria!!!

Magari hanno ragione coloro che dicono che la vita delle persone è ordinata in cicli di 7 anni, magari ho Saturno contro, magari è colpa del Gelsenium ... il fatto è che era da mò che non ero così incazzata.

La cura di Jada è estremamente impegnativa sia per quel che comporta il trattamento che le debbo fare quotidianamente che per la manutenzione domestica extra che si porta appresso. Avere un cane che viaggia per casa scuotendo ferocemente la testa e spruzzando liquidi corporei assortiti a 360° con relativo innominabile contenuto è uno sprone ad utilizzare detergenti assortiti e macchinetta spara vapore. Se questo non bastasse la fioritura di pustoline e relativo prurito sui miei avambracci completerebbe l'opera. E' facile che in buona parte mi arrivi dal contatto con i detergenti e dal trattamento stesso che ho esteso anche alle mie braccia ma l'idea di avere un acaro masticatore che proprio la mia pelle intende masticare è parecchio disturbante. Parmi peraltro ovvio che io mi senta prudere anche in zone del corpo che nemmeno sapevo di avere.

Se poi guardo la testa, le orecchie e le zampe martoriate della pelosa mi si stringe il cuore e sono tentata di credere a quanti mi dicono che non la tiro fuori più. Continuo eh?!! per carità non scherziamo!! ma il timore è sempre lì. (per dovere di cronaca si direbbe che va un pò meglio, la dermatite è ancora molto estesa ma non si sta muovendo molto e soprattutto è quasi tutta rimarginata)

La cana bionda gira per casa come un fantasma, viene parecchio trascurata ed assiste a scenette che la mettono in allarme o che non capisce, ne deriva che è parecchio stressata ed è ricaduta nei comportamenti di difficile gestione che a costo di allenamenti su allenamenti avevamo quasi completamente risolto. Si gratta parecchio pure lei e tutte le volte mi si rizzano i peli dietro la schiena all'idea di finire con una e ricominciare con l'altra ma poi mi dico che probabilmente è solo la polvere che raccoglie quando al parco si scatena con gli altri cani, e debbo dire che agitata così lo è stata poche volte.

Dal canto suo la cana nera si arroga il diritto di fare l'ammalata e fa la capricciosa e chi avesse dei dubbi e volesse parlare di equilibrio avrebbe dovuto essere qui quando mi è venuta a svegliare nel cuore della notte e, dopo aver snobbato le mie profferte di acqua e guinzaglio, mi ha portata dritta dritta alla cuccia della bionda facendomi chiaramente capire che avrei dovuto sfrattarla per lasciare il posto a lei. Capisco che sia difficile da credere ma vi posso assicurare che la sua comunicazione era assolutamente chiara, quando le ho detto 'lascia stare la Nina e vai nella tua cuccia' mi ha guardato stile tu uccidi una cana morta e se n'è tornata da dove era venuta. Ma te dimmi .... In compenso stanotte non c'è stato verso di convincerla ed ha dormito sul pavimento accanto al mio lato del letto, evento assolutamente eccezionale, con la Nina che di tanto in tanto veniva a vedere che stava succedendo. Considerazione collaterale: il trattamento che le faccio sviluppa zolfo, nonostante il lavaggio conclusivo pareva di dormire a fianco di Belzebù.

L'Autistico Compagno si aggira per casa con una gamba sana ed una stampella ed è ancor meno utile del solito, ovviamente. Quanto meno non è il tipo da lamento libero e costante ma stamane abbiamo avuto un litigatone di quelli royale e lui si è lasciato andare a manifestazioni di rabbia che non gli avevo mai visto. Da un lato ho capito di aver esagerato che sicuramente lui manifesta molto meno di quello che sente sia in termini di fastidio/dolore che di frustrazione per aver mandato a farsi benedire la gita motociclistica o per essere impedito, nunzo, dall'altro ci si era nuovamente impantanati in un problemadi burocrazia aziendale dove lui dopo soli 11 anni alle dipendenze della stessa azienda ancora non sa come certe cose funzionino e nemmeno se certe altre esistano. Go figure!

Il fatto che io non lavoro più comincia a dare i suoi frutti in termini di difficoltà domestiche e preoccupazioni di carattere economico, bisognerebbe riuscire a ridimensionare il tenore di vita ma siccome non è mai stato chissà che non è operazione semplice da portare in fondo. Diciamo che bisognerebbe innanzitutto eliminare gli sprechi ma qua si piomba dritti dritti su quanto lui conosca e quindi utilizzi ciò che l'azienda gli mette a disposizione, pls loop back al paragrafo precedente. Basti un esempio tra gli altri: la nostra bolletta della luce viaggia costantemente intorno ai 250€. A me sembra un bel pagare e sono mesi che gli chiedo di sezionare l'impianto per isolare le tante apparecchiature che utilizza per lavorare in modo da poterle spegnere quando non le usa. Lui non risponde mai qualcosa di simile a non rompere le palle che ho altro da fare che badare all'impianto della scossa, anzi mi dice che ho ragione e promette mirabilia. Che non fa. Easy, no?

Anche la princi forse ha realizzato che nell'iperscazzo di sabato pomeriggio ha pisciato fuori dal vasino e son due giorni che è tutto un perfavorepregograzie, vediamo quanto dura.

Sono le sei, non sono andata a ritirare le garze dalla mia amica, che caspita cucino stasera che ho finito la fantasia, debbo fare il trattamento a Jada, ne ho le palle che versano, andrei piuttosto a dormire.

Vabbè, ora pubblico e riparto. bleah

5 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

La mia teporia dello scazzo propedeutico. Fa miracoli, peccato durino poco.

Coraggio tutti e fai cucinare la princi e tu vai a letto.

Reb ha detto...

Ti lascio un sorriso, che non risolve e non allieva, ma magari qualcosina fa. Sorrisi.

Anonimo ha detto...

Graz, tieni duro con la cana.
Certo è, che ti fai un bel mazzo!!!!!
Nick è arrivato adesso, sta facendo un corso serale per amministratore, è tutto pronto, ma mentre facevo con tanto "amore" il risotto con la zucca, m'è partito il cucchiaio di legno e la cucina è inguardabile. Non so manco come ho fatto, sì ero al telefono, ma è venuto fuori un triplo salto mortale del cucchiaio, bo' ha fatto tutto lui.
Mo' c'è tutto da sistemare e ..........
4 p

silvia ha detto...

urlasfogati, scrivicompatisciti, ma tieni duro. che anche rinunciare a buttarsi sul cibo causa non poco stress. ti aiuto se ti dico che noi a casa paghiamo 370? e io osservo scrupolosamente la bioraria. mi fa tenerezza l'autistico. ma son fatta male io eh?

ziacris ha detto...

finalmente qualcuna che urla e si arrabbia come me..hai tutta la mia solidarietà, se vuoi aiuto, chiama che arrivo