Obiettivo Trop Model

aprile 01, 2011

Esperienze sensoriali altamente impreviste e scarsamente tollerabili

(scopiazzando un titolo di Emily)

Quando ero una fanciulla in fiore facevo la schizzinosa che tutti gli odori li sentivo io, anche quelli che non c'erano, per dire. Ho trasmesso il virus a mia figlia che alla tenera età di poco più di due anni si faceva scoppiar la vescica piuttosto di far pipì in un posto che non andava d'accordo con il suo nasino.

Poi sono arrivati i figli e mi sono trovata a fare cose che se me l'avessero detto prima non ci avrei creduto mai e poi mai.

Ricordo come fosse oggi un giorno, con il barista di qualche settimana sazio e satollo e appoggiato con la testina alla mia spalla in attesa del fatidico ruttino, esco dal bagno e girandomi per chiudere la porta vedo sul pavimento nero una fila di gocce biancastre. Dopo attenta ispezione mi accorgo che provenivano da una colarella di rigurgito che dalla mia spalla scendeva lungo la schiena e gocciolava in terra!!

Per non parlare di tutta la fetenzia assortita e di normale ordinanza che ogni mamma conosce (e anche qualche papà, ma di meno). O le conversazioni di mezze ore con l'amica di parto sulle caratteristiche organolettiche delle deiezioni dell'amatissimo frugoletto ....

Avendo superato tutto questo ed essendo oggi in area figli grandi ma zero nipoti pensavo di poter essere al sicuro da attentati ai miei sensi principali.

Bene. Mi sbagliavo.

Oggi ho dovuto rimuovere, con l'aiuto di mezza boccetta di olio di mandorle, una crosta grossa come un piatto da dessert dalla testa del mio cane. C'è stato un momento in cui ho seriamente pensato che saremmo morte entrambe :-(

5 commenti:

emily ha detto...

oddio oddio oddioooooooooo io sono come te, schizzinosa e schifiltosa, ma con i figli ho fatto cose inaudite (tipo cacciare dentro un dito nel pannolino della figlia x verificare se c'era cacca....c'era)
ma quella del cane x ora mi è stata risparmiata!!!

Anonimo ha detto...

Pensa che se non lo fai tu, sto lavoro ingrato alla cana non glielo fa nessuno, ti vuole un mondo di bene, perchè la fai star meglio. Certo è un bel prezzo da pagare, ma ci sono molle che scattano dentro di noi, nel momento del bisogno che ci fanno allibire di noi stessi.
Sacrosanto, hai perfettamente ragione.
4 P

Mammamsterdam ha detto...

ti risparmio cosa doveva fare mia nonna al cane megastitico causa, pare, tumore ma si è scoperto dopo, ma ha affinità con quello che racconta Emily.

E si, è tremendo, ma o lo fai tu o la cana non se lo può fare. coraggio a entrambe. Respect.

silvia ha detto...

prima di arrivare alla fine ho pensato si trattasse dei nonni. poi non lo so se dovevo sentirmi sollevata o no.
per amore davvero si fan cose...

graz ha detto...

@Emily: e per fortuna che dai post non si sente l'odore :-(

@4P: bah secondo me non è che mi voglia un gran bene in questi giorni, quando la chiamo prima di venire da me ci mette un tot e si convince solo quando vede che in mano non ho altro se non un bocconcino!

@MammAm: ecco, risparmiami thanks

@Silvia: hai detto giusto, per amore.