Obiettivo Trop Model

ottobre 25, 2010

Fanno ammuina

Debbo aver detto già in altri post che noi viviamo al piano nobile di una (a mio modesto parere) bellissima casa, circondati sopra, sotto e di traverso da gente ricca per davvero. Noi siamo notoriamente diversamente ricchi (mooooolto diversamente), io amo pensare che siamo ricchi in spirito ma qualcuno potrebbe dubitare anche di questo. Sicuramente siamo praticamente al verde e ci arrabbattiamo a sperperare come meglio possiamo quel che ci passa per le mani (vedi vari e svariati post sulla casutza).

Costoro, quattro adulti più due bambini sotto i tre anni, sparpagliati su una palazzina di tre piani con ampio giardino, hanno una coppia rumena 24/7.

Ora direi che la migliore descrizione delle attività di questi due poveretti che è la seguente

tutti chilli che stanno a prora, vann’ a poppa e chill che stann’ a poppa vann’ a prora; chilli che stann’ a dritta vann’ a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann’ a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann’ coppa e chili che stanno ‘ncoppa vann’ abbascio; chi nun tiene nient’a ffa, s’aremeni a ’cca e a ‘lla

Disclaimer: sono personalmente contenta del fatto che, una volta tanto, a due poveretti immigrati sia andata sostanzialmente bene. I personaggi di cui sopra sono della categoria borghesi illuminati, non li vessano, gli si rivolgono con il lei, e posso supporre che li abbiano messi in regola in qualche modo (probabilmente attraverso l'azienda dell'unico che porta il grano a casa). Che io sappia abitano in una stanza confortevole (annessa al locale lavanderia ma tant'è, sempre servi sono, no?) ed hanno ottenuto il diritto di cucinarsi nella cucina attrezzata dell'appartamento vuoto (ex-ufficio ora salone dei ricevimenti). In realtà l'uso cucina direi che possa essere fatto risalire al discutibile utilizzo di sostanze maleodoranti che hanno fatto esclamare alla princi (che ha la stanza da letto praticamente sopra) "ma quando viene l'inverno che qua con le finistre aperte non si respira??!!" (e se la princi desidera l'inverno ...).

Mi chiedo però che dignità uno/a possa conservare se gli si fanno rifare i lavori cinquanta volte e se li si fa pulire sul pulito. Del resto loro due, che scemi proprio non devono essere, sembrano abbastanza abili nel darsi un gran daffare anche quando ad un pettegolo occhio esterno (tipo il mio) non sembra che ce ne sia poi donde. Per dire, ieri ho notato che anche in questi giorni di pioggia, non si fa in tempo ad utilizzare gli ombrelli che li si ritrova correttamente avvolti e con il laccetto chiuso.

Comunque si direbbe che il pulito e l'igiene siano diventati di massima moda tra le classi alte recentemente. Del resto anche la mia graziosissima cognata, sebbene mai sorpresa da occhio umano con scopa e straccio in mano, divide tutti i luoghi dell'universo mondo in puliti e poco puliti, quando non (quel horreur!!!!) sporchi. Non oso immaginare in quale categoria ci abbia messi visto che, da quando ho il secondo cane, qua non ci ha più messo i piedi! (del resto se vieni mi fai piacere, se non vieni me ne fai due!!)

1 commento:

ziacris ha detto...

Ma come mai che le cognate sono tutte così?