Obiettivo Trop Model

novembre 30, 2010

Omeopatia

Se trovo qualcuno che mi dice che non funziona se non in quanto placebo e che a quella diluizione è solo acqua, o zucchero, quantevveriddio gli dò una testata in mezzo alla fronte!

E' da un mese e mezzo che ho sospeso le cure allopatiche alla mia cana nera per passare ai rimedi omeopatici e qua se ne stanno vedendo delle belle (si fa per dire).

Non sono purtroppo ancora riuscita a decidere se è stato un bene o un male perchè purtroppo il suo quadro generale è migliorato per certi aspetti ma peggiorato decisamente per altri. In particolare le abbiamo somministrato un rimedio che l'ha ridotta una schifezza, sospeso da meno di una settimana i sintomi stanno regredendo.

Purtroppo la omeo vete sostiene che questo rimedio ha il potere di far venire fuori i veri problemi che stanno alla base di una sintomatologia, in pratica lei non è tanto colpita dall'allergia di per sè quanto dal sistema immunitario che, nel caso specifico, risponde con violenza eccessiva. E quindi adesso è parecchio preoccupata (ed io con lei) e teme una malattia metabolica o addirittura neoplastica.

E giù di esami che se c'è una cosa che mi fa incazzare nella classe medica, non parliamo poi dei veterinari, è questa progressiva incapacità di diagnosi clinica che dimostrano affidandosi sempre di più a riscontri di laboratorio.

Che poi in veterinaria se il medico è onesto si limita magari ad arrampicarsi su per i muri cercando risposte sempre più complesse mentre se onesto non lo è tanto ti porta a fare accertamenti su accertamenti tanto te cosa ne capisci e l'animale porello non può parlare.

Del resto coloro che non hanno o non vogliono buttar quattrini nella cura dell'animale dal vete non ci vanno o lo fanno quando sono ormai in zona cesarini, mentre gli altri, quelli per cui il poprio pet è praticamente un figlio, non si tirano indietro di fronte a nulla (e indovinate di quale specie sono io?).

Insomma, la buona notizia è che l'omeopatia funziona eccome e la cattiva è che qua stiamo ad aspettare che mi dicano se la mia cana ha un tumore o un lupus o un citomegalovirus (e questa che è?). Incrocio le dita che il sol pensiero che stia male mi fa venire le lacrime agli occhi

6 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Ma porcaccia la miseria, una pensa di uscire dall'età dei pannolini e delle tonsilliti con i figli per poi ritrovarsi queste rogne con i cani. Ma povera Jade, veramente, tanto un buon carattere.

(l'omeopatia funziona eccome, nel bene e nel male. In questo caso ti ha dato una dritta che era inutile continuare a ignorare, se la patologia c'è prima o poi saltava fuori).

Un grattino alle belve e alla padrona.

graz ha detto...

Vabbè, dai, questa me la sono andata a cercare che per me, lo so che sembro invasata, ma è come averci due figli in più. Con la differenza che con questi non c'è speranza che si levino da torno. Di buono c'è che - dermatiti a parte - danno meno grane e più soddisfazioni (a volte) ...

OK, non mi si prenda troppo sul serio, mi piace l'iperbole ...

Cmq, caspista se funziona l'omeopatia!! con l'umano puoi parlare di placebo ma con le bestie????

lerinni ha detto...

daidaidai, speriamo che sia una cosa facilmente risolvibile!!

graz ha detto...

Lerinni, me lo auguro proprio. Si era capito no il mio affetto per le mie pelose ma con Jada è una roba proprio speciale. Forse perchè è la prima, forse perchè è davvero speciale lei, forse perchè è la più debole non so. So solo che mi si spezza il fiato in gola se penso di perderla.

Ogni tanto mi dico che, con tutte le chances di sofferenza che la vita normalmente dispensa, bisogna essere scemi per andarsene a cercare delle altre. Ma poi le abbraccio e le sento così calde e morbide e coccolone, guardo gli occhi di Jada e sento il muso di Nina che mi si infila nell'incavo dell'ascella e ... penso che comunque vada a finire ne sarà valsa in ogni caso la pena!!!

strega reticente valverde ha detto...

Ti dò perfettamente ragione ,sia per l'omeopatia (che funziona) che per il discorso animali...
Noi ce la siamo "andati a cercare di nuovo"!
Mentre cercavamo ( speranod id ritrovarla)al canile la gatta di Sant- scomparsa da qualche giorno- abbiamo visto un povero micio là e siam tornati a casa con lui...
(purtroppo poi la gatta in questione era morta )...e così siamo sempre a "quota" 9 che è una follia ...ma che ci vuoi fare...Loro sono la nostra vita!;))
(e aspetta che vada in pianta stabile al tugurio e vedrai se non prendo anche una coppia di cani !)...
Quindi perfettamente in sintonia con te!
bacioni e auguri per la cana !
baci
val

graz ha detto...

@Val 9 gatti in casa mi sa davvero di follia!!! :-)))) anche se capisco come possano essere la vostra vita ... è sufficiente che io pensi alle mie due pelose. (tra l'altro sento dei rumori sospetti mi sa che la Nina sta dando il meglio di se ... corro a vedereeee!1)