Obiettivo Trop Model

agosto 07, 2009

Cronache varie e molto canine

Installati siamo stabili ai monti e ... piove. Con previsioni nefaste per il we. E con un'abilità veramente incredibile a buttar giù acqua e temperature autunnali durante il we.

Domenica scorsa: acqua a catinelle e 8.5°, adesso è venerdì e piove ormai da qualche ora.

Debbo dire che dopo una mattinata di sole a palla, picnic sul laghetto, cani che nuotano e ti schizzano con la qualunque ... una serata ad ascoltare il gocciolio della pioggia non è poi così brutto. Mò speriamo che per il resto del we ci dia un pò di requie.

La vita prosegue tentando di metter ordine nel casino dell'inserimento del secondo cane. La nr. 1 sembra essere più soddisfatta, la nr. 2 più controllabile. Almeno fino a quando esplode il fragile equilibrio perchè nr. 2 incontra (o intravede da lontano) un altro cane. In quel caso diventa una specie di derviscio abbaiante che impressiona tanticchia l'umano che sta attaccato al guinzaglio. Incredibile quante persone non capiscano al volo che nr. 2 è un cucciolo di 6 mesi!!!! E ti chiedono con fare preoccupato 'è buona??' ma deficiente come sarebbe a dire E' BUONA??? come dev'essere un cucciolo?? capisco fosse un cucciolo di velociraptor ma E' UN LABRADOR per la miseria!!! che deve fà???? E mettono in salvo i loro tesori manco la mia li dovesse sbranare.

Cmq, noi cerchiamo di star fuori dalle palle che ci guadagnamo in allegria, e via di passeggiate nei boschi e bagni nei laghi (quando il batavo in dotazione non lavora, savasandir).

Domenica quindi, nonostate il diluvio universale, siamo andati da mia madrina. Della quale non parlo ora perchè lei non si può limitare ad un inciso in un post. Nemanco un post!! lei meriterebbe un blog intero che pazza come lei francamente ne ho conosciute poche. 73 and still kicking!!! altro che!!!!

Insomma, la madrina sta in una casutza sulla riva del torrente, in una strettoia della valle, casutza delle vacanze condivisa con un tot di altre persone ma soprattutto con un tot di altri animali! All'appello domenica si contavano 2 cavalli, 2 caprette, 6 cani ed un gatto il tutto orchestrato a dovere da n. 6 adolescenti in età sparsa dai 12 ai 19 anni. Tutti doverosamente fradici prima per la pioggia e poi per i bagni nel torrente che si trova, grosso modo, a 5 metri dal terrazzo della casa.

La mia nr. 2 ha dato ampie dimostrazioni del fatto che è posseduta dal demonio lanciandosi in acqua da tutte le posizioni immaginabili inclusi tuffi a bomba dalle rocce. GIURO CHE NON STO INVENTANDO NULLA. Ha razzolato in lungo ed in largo mangiando tutto ciò che le è sembrato opportuno incluso le fatte del cavallo e le bucce del melone. Ore di tuffi nell'acqua gelida hanno fatto il resto ed il risultato è stato che la sera avevamo una parente stretta de la ragazzina dell'Esorcista. Tralacio la qualità e quantità delle sue manifestazioni CHE E' MEGLIO.

Però debbo anche dire che è stato divertente vedere tutti questi cani interagire tra di loro e con i ragazzi. Quando siamo tornati a casa le due orfanelle qua erano talmente cotte che non si sono sentite più per tutta la serata e tutta la notte.

Abbiamo poi fatto il bis ieri con analoghi risultati più un piscione gigantesco alle ore QUATTRO DELLA MATTINA (!!!) che nr. 2 doveva aver bevuto mezzo torrente a buttarsi a caposotto per prendere la palla che le tiravano i ragazzi e quando ne ha avuto di troppo non ha ritenuto fosse il caso di disturbarci per andare fuori ....

Oggi, ulteriore reprise di cani nuotatori al laghetto della diga, mò speriamo che la ragazza realizzi che pipì si fa dall'altra parte della porta ....

Io però ci sto così bene qua che già penso con orrore che prima o poi agosto finisce!!! Marò oggi ne abbiamo già setteeeeeeeeee (salvatemi)

1 commento:

strega reticente valverde ha detto...

ed io che stavo seriamente pensando di prendermi un cucciolo femmina di labrador taglia grande o simile...
una cucciola per quando starò lassù al tugurio in pianta stabile e visto che starò parecchio tempo da sola... insomma 7 gatti ci sono ma un cane mi avrebbe dato sicurezza ( son scuse : la verità è che adoro anche i cani e ne vorrei uno, ma al santuomo gliela "smeno" con la sicurezza..che lui ama i cani ma è un gattaiolo-gattaro ad oltranza perchè teme che il cane non vada d'accordo coi nostri mostri pelosi!)
Ma io cammino molto male e mi ci vedo a gambe all'aria trascinata da un guinzaglio con la belva trafelata ... :))
uhm... dici che son cani molto esuberanti???!!!
baci val