Obiettivo Trop Model

ottobre 08, 2009

Cronache nordiche

Mi faccio una domanda "come hai passato la giornata?" e vi dò una risposta, contente?

Innanzitutto ho letto. Camilleri per la precisione, che mi pareva che leggere

... la macchina era ferma supra a 'na trazzera di campagna, ma campagna vera e propria torno torno non ce n'era, c'era sulo terra sdisolata, abbannunata. Qualichi àrbolo stento che non s'accapiva cchiù che frutti avissi fatto se mai l'aviva fatti, troffe d'erba sarbaggia àvute quanto un omo, macchie di saggina e 'na marea di petre bianche.

e poi alzare gli occhi e guardare la sala con le capocce degli alci e gli sci di legno, piuttosto che la boiserie piena di libri vecchi, o le piste innevate fuori dalla finestra con tutte le casette rosse di legno sotto la pineta ... insomma mi pareva un contrappasso degno di nota.

Poi ho mangiato del pane da urlo. Ecco se morirò sovrappeso, se i tre kili in meno non aumenteranno mai, se non farò mai la modella, sarà per il pane. Posso rinunciare con classe a qualsiasi delizia della tavola dolci e cioccolata inclusi (beh solo quando sono in dieta, chiaro), già mi riesce più difficile con la pasta ma il pane!!!! noooo sul pane non si può!! e qua ci sono dei pani da urlo. Con tutti i semini dentro, la farina integrale, di segale piuttosto che cereali vari. Insomma un pò come in Olanda con la differenza che là il pane è prevalentemente a cassetta qua invece sono proprio pani, sfilatini e panini, rosette e quant'altro fa glicemia ...

Poi sono andata ad ammazzarmi in palestra e, dovevo smaltire il pane no?, mi sono sparata più di un'ora tra corsa, cyclette e step. Evvai. Poi mi sono trasferita in piscina dove ho nuotato, che volevamo mica trascurare le braccia no? Poi mi sono ficcata nella jacuzzi e sono andata in ebollizione. Poi mi sono goduta un bagno turco ma poco perchè non è che mi piaccia tantissimo. Poi sono tornata nella piscina, fredda. Il tutto guardando le piste da sci. E guardando pure quei tre o quattro ragazzini indigeni che la jacuzzi se la facevano fuori, su un bel terrazzino coperto di neve e, in piena crisi ormonale suppongo, ogni tanto schizzavano fuori dalla vasca, si buttavano a correre sul terrazzo, si sbattevano per terra a pancia in giù, non so bene come facessero a starsene coricati nella neve un tot, poi si alzavano e di corsa tornavano a sbattersi a mollo nell'acqua calda e bolliciosa dell'idromassaggio. 'mbè? ognuno si diverte come può, suppongo. Io mi sono detta che sarei stata di troppo, gli avrei rovinato il gioco, insomma non era cosa di attraversare il terrazzo gelato in costume da bagno, nemanco se nella jacuzzi ci fosse stato George o Brad.

Sono pure andata a spasso per il paese che però a girarlo a piedi non è che sia poi quella cosa ed in più nevicava e quindi dopo un pò mi sono scocciata e son tornata in albergo. Del resto immagino che se non vieni qua per sciare che ci vieni a fare?

Mi sono stupita che le montagne sono delle collinone in realtà, mica lo so a che altezza siamo ma piuttosto bassi direi. Del resto non è come stare da noi che d'inverno la neve te la devi andare a cercare sulle montagne se vuoi sciare, no? qua ne viene a mucchi, suppongo, senza nemanco chiederla. Però le piste debbono essere parecchio noiose, larghe larghe e piatte piatte. Boh ...

Bene, adesso sono qua, in una delle diverse lounge di questo albergo inizio novecento, un pò coloniale, un pò inglese, un pò caffè brun, Peter ed i colleghi hanno un party (tema: after sky anni '80 con competizione con quelle macchinette che simulano la sciata, quelle delle sale gioco per intenderci). Ho finalmente fregato il pc al batavo e scrivo e leggo anche se un pò di corsa. Domani si riparte per Oslo e mai come in questo caso la meta sarà il viaggio, non ne vedo l'ora. E mi mangerò i gomiti per non aver portato la macchinetta fotografica. Ri-merd

Cena. Interessante quistione ... debbo strappare il batavo agli amichetti suoi che non ho proprio voglia di difficili conversazioni in cui far finta di trovarle divertenti ...

3 commenti:

ziacris ha detto...

Beh, senti cara mia, io in un posto del genere ci vado anche senza sciare, non me ne frega nulla, da come lo descrivi è troopo...troppo...cool quell'albergo

LGO ha detto...

Vorresti dire che davvero qui siamo in preda al delirio più delirante e tu te ne stai in vacanza?
Non ho parole :PP

graz ha detto...

ZiaCris, l'albergo era proprio figo!! ed io per gli alberghi fichi ci ho una passione!!

LGO, che ci posso 'ffà?? io glielo avevo detto al Silvio di tenere un profilo un pò più bassino ma quello non mi ascolta mai ...