Obiettivo Trop Model

marzo 03, 2009

Dunque, si diceva di fotografia ...

E allora mi lancio ... purtroppo delle mie foto posso solo andar fiera dell'inquadratura perchè la tecnica mi passa proprio sulla testa ... sicchè sono foto 'di pancia'. Ciò non toglie che mi piacciano però.


Questa è Jada, la mia canona meravigliosa, stavo provando il mio nuovo obiettivo e le ho scattato alcune foto mentre giocava nella neve. Di quest'immagine mi piace in particolare lo sguardo intento e gli sbaffi di neve

Questo è l'olandesino pattinatore della nostra terrazza. Tanto kitch ma è la marca olandese della casa. Di questa foto mi piace il colore livido, e lo sfondo fuori fuoco. Mi dà esattamente l'idea di quella giornata in cui è nevicato per ore ...

questa foto mi piace anche se avrei voluto essere capace di controllare meglio il controluce. Mi piacerebbe che gli oggetti nella stanza fossero meno neri ...

Questa immagine è perfetta (imho): c'è tutto ciò che amo di questo meraviglioso inverno in montagna
questa mi piace perchè la montagna è magica: sembra quasi che esca dalle nuvole, come se fosse sospesa per aria (non fosse per l'angoletto ma da casa non c'era verso di ottenere le proporzioni e di riempire l'inquadratura come volevo senza inquadrare quel pezzettino. Dovrò ricorrere a fotosciopp)






Mi piacciono le foto in cui solo un particolare è a fuoco


Di questa mi piace l'idea di mare d'inverno, ma un mare amichevole, un pò romantico, senza tristezza
Di questa mi piacciono i colori e le line.

4 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

che mi piace assai quella con il faro. E il mare d'inverno, è esattamente il mare d'inverno 2 che mancava alle mie foto.

Mammamsterdam ha detto...

e comunque guarda qua il mio partner teatrale bonazzo trentenne cosa combina:
http://www.gabrielemerolli.com/greenhouse/

Anonimo ha detto...

Sono tutte molto belle.
Quelle del mare di più, che con tutto questo freddo non vedo l'ora che arrivi un po' di sole...

graz ha detto...

Ollalà!! grazie, mi fa davvero piacere. Io non so usare praticamete nessuna espressione artistica. Non so disegnare nè dipingere che mi vengono degli sgorbi senza senso. Non so combinare colori e forme (mia sorella prende tre forme e tre colori e viene una roba figa, lo faccio io e viene una schifezza). Non suono, non ho praticamente voce anche se mio nonno una volta mi ha detto, con espressione stupefatta, 'ma sei intonata!'. E non ballo, ho la musicalità di un muro di mattoni.

Questa cosa della fotografia invece mi piace. Ho trovato un modo di esprimermi. Ma te guarda le sorprese, a volte!! :-)))