Obiettivo Trop Model

gennaio 04, 2009

Stanno finendo ...

... le vacanze di Natale, dico. E so già che, al solito, mi prenderà un pò di magone per un'altra cosa che è finita.

Francamente non è che le feste di fine anno mi coinvolgano più di tanto, è solo che se ne comincia a parlare così tanto in anticipo e si fanno progetti, volenti o nolenti; regalo? cosa regalo? a chi regalo? Basta, quest'anno non si fanno regali. La crisi, mica la crisi, insomma! basta regali. E poi negli ultimi giorni, compra questo e compra quello perchè sentirsi Paperon de Paperoni una volta all'anno è bello e poi la scusa dei regali di Natale in qualche modo ti autorizza e non ti senti neanche tanto in colpa. E poi, signora mia, a me piace far regali molto ma molto di più di quanto non mi piaccia riceverne.

Dopo di chè, ti giri e ti rigiri ed è passato tutto. Passa il Natale e c'è ancora febbre ed euforia nell'aria perchè sta arrivando Capodanno. Ma adesso si spengono le luci, si tolgono gli addobbi, si puliscono le strade. Insomma si torna alla normalità. Che poi tutto sommato è persino un bene. MA MI FA TRISTEZZA, che ci posso fà?? Un'altra cosa passata, andata, finita. Torno a pensare che alla mia età sia più facile pensare al futuro in termini di ciò che manca piuttosto che con anticipazione di ciò che verrà...

Insomma, domani spariamo l'ultimo colpo andando a sciare e poi a cena e poi il 6 mattina si rientra alla base. Ergo, che ne facciamo di quest'anno nuovo di zecca??

Lavorerò? Boh, mi sa di no. Le scelte isteriche dell'anno scorso (trasferimento in Olanda si, no e poi non so; lavoro in Vodafone prima si e poi no, grazie; basta con quella parodia di insegnamento che facevo) hanno fatto si che io abbia perso praticamente tutti i contatti. Dovrei inventarmi qualcosa di nuovo ma con questa bell'arietta che tira chi vuoi che faccia lavorare una signora 51enne??

Starò a casa, quindi. Eh ... mi sa di sì. Ed a voler vedere adesso non è che mi dispiaccia, francamente. Ho voglia di curarmi la casa, che va abbastanza bene ma ha una tendenza all'incasinamento davvero curiosa. Avrei voglia di dedicarmi a qualcosa di interessante per me: un corso di spagnolo, per esempio. O magari ad imparare un pò di olandese che qua ci si sente un filo in colpa a non saperne nemanco una parola dopo 17 - yesss diciassette!! - anni di frequentazioni. Voglio perdere peso, l'ideale sarebbe arrivare ai fatidici 65Kg del ticker qua sopra. Ma per riuscirci non basta digiunare, bisogna assolutamente fare sport, ergo continuare a correre almeno 4vv/settimana. Poi andare finalmente a fare la mammografia che quando mi viene una sensazione di fastidio al seno sinistro me la faccio sotto tranne poi dimenticarmene subito dopo. E andare all'INPS per capire se e quando potrò riscuotere un minimo di pensione. E vedere se ci riesco a stringere i consumi familiari per stare dentro ad un budget diminuito perchè non lavoro: ergo imparare a risparmiare. Questa è la migliore, diciamocelo.

Al momento non mi viene in mente altro, se non la normale amministrazione di cose più o meno importanti ma tutte necessarie e che non vale la pena di nominare perchè tanto non sono minimamente in discussione. Ovvero dovrà avvenire tutto ergo inutile elencare, mentre sono proprio curiosa di vedere cosa e quando riuscirò a completare dell'elenchino sopra ....

Pensa tu, quasi quasi vorrei che fosse già passato un anno per vedere cosa spuntare ....

Nessun commento: