Obiettivo Trop Model

gennaio 03, 2009

Ed io, che ci faccio qui??

Ovvero, il blog me lo sono fatto. Va bene. Ma ora che ci scrivo?

Io non so se capita anche agli altri (veramente alle altre, la maggior parte dei blog che seguo sono di donne) di trovarsi la voglia di scrivere e non sapere cosa ... mah. Ho stracci di idee che mi ronzano per il capo ma non riesco a metterle insieme in modo coerente. E poi mi sembra che le/gli altre/i siano tutte/i molto informate e precise. E scrivano con competenza di questo e di quello. Mentre io non mi sento competente in niente. E quindi, che scrivo affà?

E' successo così anche con la cucina (e che c'entra mò? c'entra, in qualche modo c'entra) ad un tratto ho iniziato ad occuparmene, in combutta con mia sorella, e francamente sono diventata bravina. Allora ho cominciato a pensare che mi sarebbe piaciuto farla diventare un mestiere questa mia passione. Sempre a ragionarci con mia sorella, ovvio. Ma fondi per aprire un locale non ce n'è e se anche ci fossero dubito che avrei davvero voglia di metterli a rischio. Allora ho cominciato a pensare a cose tipo cuochi a domicilio. E poi ho cominciato a pensare che le/i vari/e cuoche/i a domicilio e/o esperte/i che ho visto nascere (una tra tutte il cavoletto ma non solo) sono infinitamente più brave di me ... E quindi, che mi propongo affà.

Vabbè, in breve. In realtà è un pò più complessa.

Poi c'è il fatto che il blog mi sembra un ottimo modo per riuscire ad essere completamente te stessa. Protetta dall'anonimato e da un certo riserbo per cui non squaderni in modo troppo evidente informazioni su te stessa e sulla tua famiglia, protetta dal fatto che chi ti conosce non lo sai che ti sei fatta il blog, insomma puoi finalmente dire pane al pane e vino al vino. Bene, allora facciamo che non dico a nessuno che mi sono fatta il blog. Eh ma se non lo dico a nessuno chi ci viene qua a leggere? E quindi, che scrivo affà? bastava un quaderno, no? o un documento word, no?

E poi perchè dovrei volere qualche emerito sconosciuto che viene qua, legge e sentenzia? Non so, così per scambiare opinioni, idee su di un piano di totale franchezza. Credo. O almeno mi piacerebbe anche se poi vedo che poche/i si sottraggono al richiamo della 'fama': il numero di contatti, di commenti, di lettori assidui (e magari adoranti), il premio di questo e di quello, e poi le graduatorie, i referrers (che non ho ancora capito bene cosa sono e come metterli ma visto che questo blog di lettori non ne ha ho pensato che forse potevamo pure lasciar perdere, per il momento).

Insomma 'sto giocattolo ed io ci stiamo rodando. Mica è detto però che poi alla fine ci piacciamo, sai??

2 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Il rodaggio è tutto. Io ho cominicato con un blog olandese in ci postavo le ricette del giorno. mi ha dato la disciplina e il gusto di cominicare a scrivere, e poi va da sé.

Puoi commentare in modo più esteso i lead lanciati da altri blogg.

Insomma, come diciamo in Abruzzo, abbiìa

graz ha detto...

In effetti lo stimolo principale è proprio stato quello di elaborare su post letti altrove. Molti dei tuoi, tra l'altro.

Ma anche l'idea del mommyblogging ex-post non è male, era uno degli spunti in effetti. Anche perchè, sarà un fatto di prolattina esaurita, ma non mi riesce di provare molta empatia sui problemi legati ai bimbi più piccoli mentre gli adolescenti (più o meno tardivi) mi intrigano molto di più. Credo sia un fatto di orologio biologico, non è che sono una novella Erode, right?

Vedremo. /graz