Obiettivo Trop Model

gennaio 01, 2009

Ingresso trionfale nel nuovo anno!!

Oggi DOPO BEN 5 ANNI ho rimesso gli sci ai piedi!!!

Al momento ho un assortimento di doloretti con una spiccata prevalenza per l'osso sacro, risultato di una poco gloriosa culata alla partenza della seggiovia. A parte questo però sono contenta che il fisicaccio abbia retto bene. Mi ha stupito però il fatto che, appunto 5 anni fa, gli sci noleggiati mi sembrassero volare mentre oggi li trovavo pensantissimi. Sarà che erano diversi gli sci o le mie gambe??? Ho provato a dirlo al ragazzetto del noleggio, mi ha guardato con la pazienza del 'che mi tocca 'ffa pe' campà' e poi mi ha detto 'eh signora gli sci questo pesano, più o meno, ma magari la prossima volta provi questi, non sarà granchè di verso ma magari ...' (per la serie il cliente ha sempre ragione).

Avere 51 anni non mi è esattamente indifferente, ahimè. Mi ricordo quando, trent'anni fa, guardavo qualche parente anziano faticare per rimettersi dritto da una poltrona o da una sedia e mi chiedevo come fosse possibile. Era un gesto così semplice: prima stai seduta poi ti alzi et voilà! sei in piedi!! che problema c'è? Beh, ora inizio a capirlo che problema c'è.

E poi non è che io non ci veda senza occhiali proprio mai ... ma se me li metto diventa subito tutto più chiaro. E poi, signora mia, le etichette sulle confezioni della qualsiasi sempre più piccine le scrivono. Ci fanno stare di tutto e di più ma gli ingredienti non si leggono. Ah, signora mia, dice che non sono le confezioni? Daveeerooo???

E poi, quand'è che sono diventata trasparente? Com'è che ciò la sensazione di ispirare lo stesso sessappil di un tubero?? Beh che non fossi 'sta dea mi era già chiaro, francamente, ma i miei risultati li ho sempre portati a casa. E francamente non è che adesso io abbia bisogno di fare qualche score (che l'olandese potrebbe non apprezzare, sai com'è, quello olandese è mica svedese, no?) ma oddio io mi vedo sempre uguale (inzomma) ma mi vedo solo io, pare.

E poi sono sovrappeso (dal che il ticker qua sopra) e ci stiamo lavorando ma certo che non sarà il fisico di una ragazzina quello che verrà fuori, no? (ammesso e non concesso il risultato)

Insomma, ci sono cose più importanti e di avere 50anni in fondo non mi spiace ma ... mi preferivo prima, non posso negarlo. E ci rimugino sopra a questo passaggio. E mi spaventa un pò pensare che verosimilmente ho davanti la metà di quanto ho alle spalle. Ma soprattutto mi spaventa di un tratto realizzare che la ragazzaccia che sta nel cassetto, aspettando il momento buono per venire di nuovo fuori e far casino, non esiste più, sostituita da una che le somiglia solo. Guardo spesso ragazzi e ragazze giovani e mi sento psicologicamente come loro. Mi verrebbe da avvicinarmi ed unirmi ma non funziona, questi trent'anni che ci sono di mezzo sono vincolanti. Probabilmente non possono evitare di pensare alle loro mamme o zie ed anche se i rapporti sono spesso molto affettuosi non riesco a non notare come ci sia una specie di schermo tra me e loro.

Mah ... debbo pensarci meglio

4 commenti:

cinas ha detto...

le esatte sensazioni che provo io.

graz ha detto...

Ciao Cinas, meno male, non sono sola. AH ... dev'essere questo il potere salvifico del blog :-) (una volta c'erano le riunioni di autocoscienza) /graz

Monica ha detto...

io ci sto arrivando.
va bene il fisico spesso denuncia qualche anno in meno, ma la sensazione di non avere più 34 anni - ma un pò di più - c'è.
sai l'anno scorso lavoravo in una scuola e i ragazzetti di prima media erano stupiti di una che poteva essere loro mamma, ma che sembrava un pò più giovane, e che diceva un pò le cose come un grande ma riusciva a dirgliele.

a parte la schiofrenia delle molte età che si aggrovigliano nel nostro corpo, e che talvolta mi dis-turbano, la cosa un pò mi piace.
e mi chiedo cosa vuole davvero dire cambiare, crescere, invecchiare quando non c'è un passaggio da uno stadio all'altro ma una sovrapposzione di strati....
perciò mi chiedo quandro dovrò appendere i jeans al chiodo e cosa mi metterò. e chi sarò allora?

graz ha detto...

Monica, sono fermamente convinta che per una donna gli anni dai 40 in poi siano davvero i migliori. Anni della maturità psico fisica nella migliore delle sue accezioni. Purtroppo però la maturità non dura in eterno, nemanco a mettere la roba in frigo, e lo stadio successivo non è esattamente attraente ...

Ma il discorso è complesso, ci sto rosicando da mò ... Tu vedi di goderti la giornata di sole (la tua età) :-)