Obiettivo Trop Model

gennaio 09, 2010

Tollerante o deficiente?

Dopo una settimana in turnè il batavo ritorna a casa. Come al solito il volo di ritorno non è tanto in funzione di un orario di fine settimana ragionevole quanto della fine dei suoi impegni, quale che sia il percorso di rientro, le condizioni atmosferiche e, di conseguenza, l'orario di arrivo. Io, che un filo in colpa per 'sta roba del non lavoro comunque mi ci sento, penso al novello Carlo Martello (rientra dalla guerra) e alle dieci (aka 22:00) salto in macchina accompagnata dalla mia fida cana grande e lo vado a prendere all'aeroporto.

A casa (ore 23:00) il nostro è stanco, stanco, stanco e quindi dopo un minimo di sceneggiate (tipo sedersi sul divano e sbadigliare con il rumore che farebbe un geiser islandese spuntato in salotto) viene invitato ad andare a letto. La sottoscritta (ore 00:30) porta giù la piccola iena per l'ultima pipì. Al ritorno mi preparo in punta dei piedi per andare a letto solo per scoprire che il valente capofamiglia è si ficcato a letto ma con televisione accesa e pc sulle gambe (mah .. secondo me scrive alla morosa ...)

Durante la notte cana grande viene ripetutamente colta da attacchi di prurito furibondi con conseguente casino infernale da sbattimento di vario genere. Il bruco dorme come se dovesse svegliarsi farfalla. Io mi alzo ripetutamente a calmare il cane e capire se si può darle qualche sollievo.

Stamattina ore 8:30 cana grande prova a svegliare il suo di lei padrone con il solo risultato di svegliare me. Nel frattempo cana piccola si lamenta a gran voce stranamente senza lasciare la cuccia. Il tempo di andare in bagno e capire da che parte debbo iniziare per vestirmi, cana piccola mi spiega che non ce la faceva proprio più e per essere chiara inonda la cuccia di pipì. Asciuga, pulisci, smonta, lava, metti in lavatrice premendo mani e piedi, vestiti, prendi cana piccola per portala giù perchè non sparga anche il resto. Italia-Batavia 1-0 (questo mi sa che è svenuto)

Seguono nell'ordine: colazione cane, gita in ferramenta con uscita cana grande, seconda uscita cana piccola, mestieri domestici assortiti.

Il nostro eroe risorge alle ore 11:30.

Dal che la domanda nel titolo

9 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Tesò, e che non ce lo sai che carlo Martello che torna dalla guerra mica lo si può disturbare? Che il mio, pur non fgirando per il mondo fa un po' delle robe simili e oggi mi sono congelata io la faccia per far pattinare i figli e non so manco come si allaccia un pattino.

È l'unico motivo per cui ho rinunciato a prendere un cane, mi bastano già i maschi di casa. I piccoli, per dire, pur di non fare una pausa dal videogioco se la fanno sotto. Che faccio gli metto il tappo al pisello? Io un gionro o l'altro metto una megapassword segreta a tutti i computer di casa e decido io chi lo usa e quando, porcaloca.

graz ha detto...

Testosterone poisoning. Sgrunt

LGO ha detto...

Capisco.
L'unica è convincere le cane a fargli la pipì direttamente nel letto.
O non funzionerebbe neanche così? ;-)

Poraccio, magari è stanco :-)

graz ha detto...

Stamane cana piccola l'ha portata giù lui. Quando lo faccio io praticamente striscio fuor dalla camera da letto e tutto il resto l'ho faccio dietro porte chiuse, lui nemanco si sveglia.

Non descrivo la procedura per cui il batavo porta giù la canina.

E' meglio.

(comunque stanco è stanco, per carità! ma secondo me ci marcia un 'filo' su)

/graz

Mammamsterdam ha detto...

Ci marciano, ci marciano, e noi li facciamo marciare.

emily ha detto...

tesoro mio quando un uomo è stanco xkè ha lavorato si sente legittimato a mettersi in modalità moribondo e fanculo il mondo. niente da fare, nemmeno un uragano di insulti lo smuove.
quindi arrangiarsi è l'unica...

graz ha detto...

Emily, ed infatti ci si arrangia. Ci si sente pure un pò sceme però e ci si chiede certe madonnine infilzate che di mestiere fanno le sofferenti come caspita ci siano riuscite. E ci si chiede pure come mai siano sempre cognate ... moh???? (e poi io pure sono cognata di qualcuno, no? mah??!!!)

cautelosa ha detto...

Dovrebbero istituire un corso di studi per insegnare alle future missionarie-obbligate come si fa a sfuggire al senso di dovere e vivere più "egoiste" e più felici...

graz ha detto...

Caute, io è da mò che sostengo che a mia cognata dovrebbero dare una cattedra e che mia figlia e mia nipote dovrebbero prenderla a maestra di vita ....