Obiettivo Trop Model

gennaio 31, 2010

Altro giro, altro regalo

Oggi giornata di sole a palla anche se freddissima: la temperatura è rimasta tutto il giorno nell'intorno dei -7°. Certo che quando c'è il sole è tutto più facile, mi domando come sopravvivano quelle popolazioni dall'inverno particolarmente lungo e buio e soprattutto come facciano coloro che dai nostri paesi si spostano al nord. Penso al viaggetti in Norvegia e Svezia dei mesi precedenti, anche se pure l'Olanda non scherza: venerdì scorso siamo arrivati all'aeroporto alle 8.30 circa ed era ancora buio come in bocca al lupo ...

Capisco i winterblues di MammAm ...

Oggi invece, nonostante il sole, la sferociclosi ce l'avevo io quanto meno alla partenza perchè il batavo si stava esprimendo nel suo miglior stile 'zaino pieno di pietre'. In questa performance il nostro non esprime palesemente un NO (forse perchè la sottoscritta non è proprio il massimo nei gestirsi i no?????? Forse. Diciamocelo) ma oppone una forma, neanche sottilissima, di resistenza passiva. Ed era prevedibile, se facciamo sul serio un giorno non sia mai che lo si faccia pure il giorno dopo!!

Comunque non si è alzato fino alle 10, poi ha traccheggiato alquanto facendo diosolosacosa, il tutto mentre la sottoscritta trafficava variamente, che se mi avesse dato una mano si sarebbe fatto ben prima. Come diohavoluto siamo riusciti ad uscir di casa: ore 11 abbondanti. Se c'è una cosa che mi fa girar le scatole è perdere tempo la mattina quando fuori c'è il sole ma le giornate sono ancora corte: qua le valli sono strette e fa in fretta ad arrivare l'ombra.

Poi, si trattava di far colazione in un qualche bar ma non ha trovato parcheggio. Nè qua nè nel prossimo paese. In quelli successivi non c'era ragione di parcheggiar la vettura perchè tanto quel poco che esiste era chiuso. Non trovare parcheggio nella declinazione del mood di oggi equivale a dire che non gli si è spalancato un posto macchina SOTTO la vettura nell'attimo in cui a lui serviva.

Ed intanto a me cominciava a salire una carogna da non dire, che è diventata scazzo quando ho realizzato che eramo arrivati all'attacco della camminata di oggi a stomaco vuoto e tali saremmo rimasti ancora per parecchie ore. Che se c'è una cosa che mi manda di traverso la migliore delle giornate è non fare colazione.

Poi un pò di fatica, il sole, le cane e la montagna finiscono per aggiustare tutto.

Percorso su strada innevata ma battuta quindi niente ciaspole. Partenza 1600mt arrivo 2000, diciamo una bella ora a salire, a scendere un pò di più perchè abbiamo incontrato dei conoscenti e ci siamo attardati a camminar con loro (leeeentiiii!!)

Fotine di rito (non vogliatemene troppo pls)





5 commenti:

Daniela B. ha detto...

Ciao!anche io ieri sono andata in montagna ma qui a cuneo abbiamo dovuto usare le ciastre che c'era neve fresca!
ciao Daniela
passa a leggermi qui se ti va
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

Mammamsterdam ha detto...

I maschi cheppalle. Noi pure. Uscire da sola alle nove con le cane e fargli preparare la cena calda per il rientro no, eh? Senza di loro non ci divertiamo.

(Barrette energetiche e thermos caldo da portarsi dietro no?)

ziacris ha detto...

cosa non darei in questo momento per essere lì da sola, senza nessuno attorno

graz ha detto...

Ciao Daniela, benvenuta! Verrò a trovarti. Qui c'è parecchia neve ma non l'esagerazione dell'anno scorso. Il che implica che sia agevole andare pressochè dappertutto. E le piste cominciano ad essere abbastanza battute quindi puoi spesso fare a meno delle ciaspole (anche se con è parecchio più comodo). Spero che nevichi ancora un pò però perchè adesso è molto freddo ma appena molla sta cosa dei venti freddi che arrivano da non so dove qua si squaglia tutto.

MammAm, c'è una ed una sola cosa che io ed il batavo condividiamo con entusiasmo: la montagna. (Anzi no, anche Ameland)(che è la versione piatta della montagna) Pertanto pretendo che quando non ne ha voglia lo dica chiaramente non che mi dice di sì e poi rema contro. Con tutto che la sua idea di montagna è piuttosto cittadina rispetto alla mia e mi tocca già fare a meno di tutta una serie di cose montanare.

ZiaCris, beh ieri era davvero la giornata per assaporare un bel sole, seduta sotto una pianta (almeno per un pò perchè poi ti si gelavano le chiappe)

emily ha detto...

fatica fisica senza colazione????
ma qui ci sono gli estremi x un divorzio fulminante!
mamma mia quando entrano in quella modalità della serie faccio i capricci peggio di un bambino di 5 anni io lo prenderei a schiaffoni....si lo so dentro sono una donna manesca a e violenta, mi ci vuole sempre molto autocontrollo.
certo che queste foto con la neve e con il cielo azzurro mi fanno venire il magone...