Obiettivo Trop Model

gennaio 25, 2010

Tocata e fuga

Questo blog è stato in Batavia per un we all'insegna di un'inquietante botta di romanticismo del batavo.


Ho iniziato a preoccuparmi quando ha cominciato a parlare di un giorno di shopping, museo e struscio in Amsterdam e sono andata in iperventilazione quando ha affermato che non saremmo andati a dormire dai suoi bensì in hotel!!! Ho avuto la sensazione che la terra mi tremasse sotto i piedi quando ha effettivamente prenotato cercando su internet un hotel sufficientemente sfizioso

un 'design hotel' dove la sottoscritta è finalmente riuscita a posare le chiappe sul suo personale oggetto di massimo desiderio



Che poi di questi puffoni di Gaetano Pesce NE VOGLIAMO PARLARE???


Vabbè ... il giorno che vinco al superenalotto ....

Quando poi gli ho proposto di chiamare gli amichetti per uscire a cena e lui mi ha risposto che no, era meglio una cenetta romantica noi due soli ... beh ho davvero pensato a come organizzarmi la vita come single di ritorno...!

In realtà ho poi capito che dopo avermi proposto di accompagnarlo alla gita-sorpresa per il combo compleanno dei suoi genitori si aspettava che io rispondessi con un tale e tanto pernacchione che quando invece io ho risposto semplicemente di si non ci poteva credere. Di lì l'eterna riconoscenza ed il we completamente fuori dalla norma e dal sapore di tanto tempo fa, quando ancora facevamo scintille!! ;-))))

Comunque il venerdi amsterdammese è stato un successo nonostante la coda al Museo dell'Hermitage (ed io ero pure quella che predicava di acquistare i biglietti via internet, vero Emily?) durante la quale a momenti perdo l'uso dei piedi



Non ci siamo fatti mancare una visita al Begijnhof che a me piace sempre tantissimo (anche se probabilmente è un pò scontata ..)





Pranzo corroborante in un pub/caffè insomma una roba very dutch (MammAm proprio vicino alle sciure Thai che sono stata bravissima a ritrovare ma il batavo era in vena di bataverie e poi voleva 'stare comodo' che aveva preso troppo freddo) con una dose regolamentare di erwtensoep (e ringrazia che non si è buttato su kroketten e frikandellen)



Ed una buona dose di shopping che ha definitivamente fatto tramontare l'idea di un we risparmioso.

La cena nell'insieme si è rivelata un pò un bidone perchè dopo un tot di ricerche il nostro è arrivato alla conclusione che uno dei posti in cui vuoi mangiare se sei ad Amsterdam in questo periodo era esattamente il ristorante dell'albergo, quindi non ci è parso il vero di dare soddisfazione ai nostri piedi provati da tanto camminare senza ricominciare per via della cena. Il posto si è rivelato essere una roba da movida scatenata, molto di tendenza, pieno di giovani rampanti e rampantesse che per parlare tra di loro urlavano a gola spiegata e di conseguenza il volume della musica ogni tanto veniva alzato per uniformare e coprire la caciara. Ovviamente la cosa serviva soltanto a far strillare ulteriormente il popolo festante con il risultato di bordello che è facile immaginare.

La cucina aperta ci ha impuzzonito per bene ed il cibo, sebbene decisamente gradevole, ci è stato servito alla come viene viene con la scusa che la costumanza del locale è quella in cui i commensali, oltre a pescare alla caso dal menù perchè così usano la loro creatività, condividono pure quello che hanno ordinato mangiando gli uni le cose degli altri che senza apparente logica (che non sia quella del cuoco) vengono portate e disposte sul tavolo. Tutto bene, per carità, che tanto avremmo assaggiato comunque però il riso bollito e quello al coriandolo, che dovevano essere di accompagnamento (definiti sulla carta 'side dish') ci sono stati portati per ultimi quando non c'era più nulla da accompagnare. E ringrazia che non te li ho portati con il dolce sembravano dire i giovanotti e le giovanotte molto sofisticati che ci hanno concesso le loro grazie nel portarci i cibi .... Ho pensato che a lavorare in cucina così son capaci tutti e forse financo io ....

(... segue che qua se non vado a dormire domani sono una donna morta ...)

4 commenti:

ziacris ha detto...

tu subito a pensare...chissà cos'ha da farsi perdonare!!!!!!!

graz ha detto...

ZiaCris, tu cosa penseresti se il Ferrari si trasformasse improvvisamente in Mr. Perfect?? :-))

emily ha detto...

nn ho mica capito come è andata questa cena!!! vi siete mangiati nei piatti con i vicini???
ho visto la coda...aghhhh da morire sotto il gelo, a me si sono inchiodati i muscoli, nn riuscivo nemmeno a muovermi.
azz nn dovrei guardare queste foto, mi è venuto un magone...

graz ha detto...

Emily, non proprio ma quasi!! Ed in quanto alla coda, roba da deficienti proprio! pensa che noi siamo partiti da casa sapendo che volevamo andare all'hermitage. Comprarli prima no eh??? bah .. viaggiatori di 'sti ciufoli ...