Obiettivo Trop Model

giugno 23, 2010

Vorrei ...

Rientrati dopo un lungo viaggio, si tratta ora di riprendere i ritmi normali. Mi sento stranita e probabilmente è anche ovvio. Il dopo ferie per me è sempre stato una specie di capodanno, si prendevano le ferie tardi e quindi il rientro era una vera e propria ripartenza, dalla scuola in poi. Spazio quindi ai buoni propositi un capodanno di sostanza anche se non di forma.

Quest'anno per una serie di motivi siamo andati molto presto, abbiamo ancora tutta l'estate da snocciolare come un grappolo d'uva. Mi sconcerta la consapevolezza che finirà in un batter d'occhio così come in un attimo sono scivolate via queste tre settimane.

Mi sento il tempo sfuggire dalle dita come se fosse sabbia o, peggio ancora, acqua. Più tempo scorre meno me ne rimane .. che angoscia.

Vorrei riuscire a darmi un obiettivo e magari raggiungerlo pure, senza perdermi per strada come sono solita fare. Vorrei perdere questi chili di troppo o per lo meno perdere quelli concentrati sulla pancia. Vorrei imparare a darmi la regola alimentare che sento mi serve: per combattere i sintomi della menopausa e questa acidità di stomaco che ormai è una costante e che mi fa un pochino di paura. Perchè non ci riesco? perchè è così difficile?

Vorrei liberarmi della zavorra in eccesso buttando via tante cose che mi circondano e che se guardo bene non posso che chiamare con il loro nome: ciarpame. Ma tutte le volte che prendo in mano un pezzo penso che potrebbe ancora servire, o potrebbe essere riparato, o forse potrei dimagrire ed indossarlo di nuovo (originale questa, eh?) ... e non riesco a liberarmene. Anche perchè sono fondamentalmente convinta che lo space clearing è cosa sana e giusta ma andrebbe fatto innanzitutto evitando di comprare piuttoto che buttando via ciò che si è comprato a suo tempo.

Vorrei zittire questo sergente di ferro che ho dentro che mi impedisce di liberarmi attraverso il ballo. Vorrei partecipare al Gran Bal Trad senza aver bisogno di un/a accompagnatore/rice che non ho. Vorrei che i miei piedi uscissero da questo blocco di cemento in cui ce li ho cacciati non so nemmeno bene come e quando.

Vorrei ... ma perchè è così difficile? perchè non ci riesco?

3 commenti:

supermambanana ha detto...

forse perche' non sono cose che veramente vorresti. Cioe' vorresti a livello aspirazionale (sarebbe bello esser magra, esser una cantante, avere una laurea in letteratura) ma non a livello operativo. Magari puoi concentrarti su qualcosa che vuoi VERAMENTE, che si possa operazionalizzare in capo a poco tempo, farci un piano preciso. Che ne so?

graz ha detto...

SuperMam, guarda per la storia del sovrappeso io credo che il problema sia proprio quello di non riuscire in tempi brevi a vedere dei risultati soddisfacenti. Per il resto è che mi manca una rotella, probabilmente ;-)

ziacris ha detto...

Mi detto copiare e mettere in evidenza "..innanzitutto evitando di comprare piuttosto che buttando via ciò cje si è comprato a suo tempo"...questa me la debbo segnare e imparare a memoria