Obiettivo Trop Model

agosto 24, 2009

E' quasi capodanno ...

Ecco qua, primo giorno della fine delle vacanze. Il paese è tornato semi deserto come all'inizio del mese, per l'inizio del mese prossimo sarà deserto. Finalmente!
Sì, in effetti qua ci si è trasformati in orsi, ammettiamolo. Se le masse si infittiscono mi viene l'orticaria, mi piace vedere poca gente, il silenzio, gli spazi aperti e poco o nulla frequentati. Diciamo che questo è il mio ideale, al momento



Se poi non bastassero i bordi della strada privi di macchine posteggiate, stamane il cielo ci ha sottolineato il concetto: dopo giorni di sole a palla e caldo eccezionale per i 2035 mt di qua, stamane eravamo nelle nuvole.
Così, se da un lato la recuperata quiete mi rallegra assai, dall'altro la fine dell'estate mi fa venire il magone. E lo so che ci sono persone che ancora debbono andare in ferie. E lo so che settembre è un mese bellissimo e probabilmente pure ottobre. E lo so che non siamo mica in uno di quei paesi nordici che il concetto te lo sottolineano con efficacia estrema ...
Ma tant'è! io settembre l'ho sempre considerato il mio personale capodanno. Quando i ragazzi erano più piccoli era inevitabile, in effetti. A giorno iniziava la scuola, bisognava controllare lo stato dei compiti e correre ai ripari, iniziare a fare l'inventario di ciò che bisognava comprare per la scuola, cominciare a pensare ai libri ... insomma iniziava il nuovo anno. Ma anche oggi che queste faccende non hanno più il peso ed i modi di allora, non riesco a non pensare che si ricomincia a mettere insieme tasselli, sperando che ci stiano insieme.
E allora si fanno programmi e si snocciolano belle intenzioni.
Per esempio affrontare, non appena la temperatura lo consente, quell'assoluto e totale casino in cui si sono trasformati il mio garage e la mia cantina. Che se non mi ci metto io a rovistare là dentro e far filare i maschi di casa nel riempire il bagagliaio ed andarlo a svuotare all'ecocentro, se non mi ci metto io, dicevo, sicuro che rimane com'è. Cercherò di prendermi la soddisfazione di fare una foto perchè non credo che sia immaginabile cosa c'è là dentro. Obiettivo: riuscire ad entrarci
Poi, mettermi a dieta. Tutti gli anni parto in bellezza a settembre, dimagrisco anche in modo soddisfacente, per poi schiantarmi contro il muro del Natale. Vediamo quest'anno, che dovrei riuscire a coinvolgere anche il batavo (stranamente preoccupato di essere ingrassato, qua gatta ci cova), se ce la si fa a scollinare le feste di fine anno. Obiettivo: rimuovere la tartaruga che mi si è piazzata, di culo, sulla panza.
Poi, iscrivermi in palestra. Anche qua il batavo mi ha dato il nulla osta pure per lui, che hanno rifatto la palestra sotto casa, se non ci andiamo questa volta non ci andiamo davvero mai più. Obiettivo: riuscire a piegarmi ma anche a rialzarmi, che non sempre accade.
Poi, riprendere a ballare. Che sarà la quarta volta che faccio il corso da capo, magari riesco a finirlo? Obiettivo: far uscire la ballerona che è in me. Piuttosto nascosta, ammettiamolo.
Poi, riprendere e portare dignitosamente a termine l'addestramento delle cane. Che al momento attuale hanno una netta predisposizione a farsi i fatti propri. Obiettivo: ottenere che quella scalmanata si calmi e quella calma lo ridiventi che per il momento son solo riuscita ad averne due agitate. Vedere per credere:



E l'elenco l'ho fatto, anche se ce ne sarebbe ancora, mò vediamo che combino .....

9 commenti:

emily ha detto...

a parte ballare è più o meno quello che mi sono prefissa io. a dire la verità di solito ci penso ma quest'anno sono state troppo corte x riuscire a fare un'elenco.
ma la dieta è urgente....

graz ha detto...

Fondiamo un gruppo di auto aiuto. "Unite contro la tartaruga"???

:-(

strega reticente valverde ha detto...

ossignur... ecco mi hai scatenato i sensi di colpa.. :DD
sarà che per me settembre ha sempre significato: finalmente fa meno caldo e quindi ehm...mangio!;DD
val col capo cosparso di cenere va a nascondersi dietro la lavagna ...magari con le ginocchia sui ceci!...;DD

graz ha detto...

Val, chi mangia prima fa la dieta poi, no? e chi NON mangia prima poi NON deve fare la dieta!!!

Semplice, no??

il grigio ha detto...

Ho un po' di problemi con l'educazione del bassotto. Non sopporta gli altri maschi (oddio, non tutti, ma quasi). Come vedi abbiamo problemi canini in comune. Un saluto.

Mammamsterdam ha detto...

Ottimi propositi, spero di arrivare alla metà. Ma lo sai che cana piccola è proprio cresciuta tanto?

graz ha detto...

Grigio, ti suggerisco un bel corso base di obedience canina ... un sollucchero!! mò magari ci scrivo pure un post.

Ba, guarda, è un'I-R-A-D-I-D-D-I-O!! se Jada fosse stata così da piccola, col cavolo che ne prendevamo una seconda. Ora sono quasi grosse uguali, e pure Jada si è messa a far di testa sua. In quanto ad addestratrice direi che farei meglio a darmi all'ippica!!!

LGO ha detto...

Che il vero capodanno sia il primo settembre, non ci piove.
Io la numero 1 devo assolutamente portarla a termine entro questa settimana, ma la vedo davvero dura.
Però mi sono già ri-iscritta in piscina e uno di questi giorni mi sono anche ripromessa di andare a correre. Tanto, se continuo a svegliarmi all'alba, almeno faccio qualcosa di utile.
La dieta...ah, la dieta. Vabbè, stavolta ci provo sul serio (!!). Da ora o da lunedì?

graz ha detto...

Io scatto con la prox settimana. Questa sono ancora in montagna. Tra l'altro, dai un'occhiata a www.dietaround.com se è ancora come l'anno scorso è una figata. Gli dai 4 parametrilli e scegli tra tre schemi dietetici e quelli dopo qualche giorno ti producono una bella dieta pesata, sostanzialmente logica e senza stupidaggini troppo ovvie. Poi, mano a mano che raggiungi dei risultati, aggiorni i parametrilli e quelli aggiornano le dosi e/o gli alimenti permessi (che peraltro sono un pacco). A me è piaciuta assai e sono dimagrita di 7 kg in 3 mesi (che a menopausa iniziata non è esattamente una stupidaggine).

Vai!!! Hai tutto il mio supporto morale :-)))