Obiettivo Trop Model

febbraio 22, 2009

Ussignur sta a vedere che ....

Settimana frizzantella questa appena passata!!

Perbacco, se ne sono viste di ogni a partire da due sciate superbe che quest'anno c'è una neve che a raccontarlo non ci si crede. E sembra incredibile che gli sci li ho messi quest'anno ma era da 5 anni fa che non andavo in pista ma facevo solo fondo, ed anche 5 anni fa avevo sciato una volta sola. Insomma scopro che con il tempo sono migliorata ed oggi scio molto meglio di quanto non accadesse un tempo. Si vede che la stagionatura non funziona solo con formaggi e salumi ...

C'è da dire che le piste di oggi sono tutt'altro par di maniche dalle piste dei miei eroici inizi: allora ricordo gobbe e buche alte come me, e sì che ero una bambina ma resta che scendere giù da quei muri ci voleva un tot di spirito di intraprendenza. Oggi invece piste larghe come autostrade e lisce come tavole da biliardo, puoi prenderle tutte dritte o divertirti a fare curvette, scii come vuoi. Ed infatti parecchia gente viene giù come un razzo convinta di saper sciare quando invece non lo sa fare più di tanto, e di fronte ad un imprevisto si sfranteca allegramente. Incluso l'olandese con il gusto per la velocità al quale non è possibile far capire che prima di spararsi come uno scemo a rotta di collo magari dovrebbe imparare a controllare gli sci per davvero ... Cmq, siam tornati sani e salvi e questo è già un bel risultato.

Poi ho ripreso contatto con un'amica di lunghissima data, persa perchè è così che va la vita, ritrovata a tratti ma mai ripreso a frequentare in modo sistematico. Insomma salta fuori che potremmo essere il cacio sui maccaroni lei per me ed io per lei con un certo progettino che se va in porto potrebbe portarmi a far la cuoca!! Che tra questo e diventare miss italia sceglierei di gran lunga la prima che ho detto!!! Non sto nella pelle, non ne voglio parlare per scaramanzia ma non posso evitare di almeno accennarvi. Che poi MammAmsterdam qualche tempo fa aveva vaticinato di qualcosa di bello che sarebbe accaduto per rimettermi in pista e, se succede che lei è veggente, guarda, le tiro su una statua in piazza Dam.

Poi hanno rubato la MIA macchina al bartender. E già mi sarei sparata che la mia macchina era fantastica ed io ci ero affezionatissima, comprata di seconda mano, il miglior acquisto mai fatto e andare in montagna con quel mulo d'estate era una vera goduria. E poi ho pensato che in tutte le fasi storiche della mia vita ho perso qualche cosa di prezioso e mi sono un pò consolata. Poi ho pure pensato che non avrei dovuto pagare bollo e assicurazione, presto in scadenza, e la cosa non è che mi facesse schifo.

Oggi l'hanno ritrovata!!!! davvero non ci si crede!! sembrerebbe essere stata presa, verosimilmente per andare a mignotte, viste alcune tracce inequivocabili. Zero danni, non hanno nemmeno rubato un paio di scarponi che stavano in macchina in attesa che qualcuno li portasse in casa. Il bartender era ad un passo dalla sincope dalla contentezza, anche perchè nel frattempo i suoi problemi lavorativi proseguono imperterriti e sembra pure che perda la casa (che siano segni ultraterreni che deve darsi una mossa ed andare a piantare le tende altrove? io continuo a dire che se ne deve andare).

Sicchè ho recuperato velocemente razionalità e mi sono detta che non c'entra niente e non vuol dire affatto che il progettino mi sfancula che cacchio sono queste superstizioni delle palle??? Certo che i soldi dell'assicurazione li avrei risparmiati volentieri .... ma si va, sono contenta anche io che la vita senza la mia carretta mi sembrava un pò così ....

E domani vado a Cannes per una settimanella che sputaci sopra signora mia, anche se veramente l'olandese dice che sarà impegnatissimo e non ci potremo vedere nemmeno per cena che lui ci ha iddiosolosa che robe importanti da fare ...

Mi porterò dei libri così finalmente saprò cosa scrivere su Anobii .....

Nessun commento: