Obiettivo Trop Model

luglio 30, 2011

Uomini. Uomini?

Hanno intorno ai 40 anni e pure qualcuno in più. Vivono da soli ed hanno mestieri moderatamente coinvolgenti. Amano pasticciare con le emozioni come degli adolescenti, volando di fiore in fiore con la scusa della musica e della danza, sono al centro delle attenzioni di nutriti gruppi di giovani donne che si contendono la loro grazia sperando in un esclusiva che erò non arriva mai. Hanno una morosa ma non amano definirla tale, in genere lei li ama molto più di quanto loro amino lei. Ciò non di meno non si sentono in dovere di lasciarla perchè 'per certi aspetti la amo'. Che poi lei si faccia in quattro per tenere a bada la propria gelosia, che lei riceva molto di meno di quanto non dia, li intristisce ed intenerisce ma non sembra essere ragione sufficiente per troncare.

Si concedono graziosamente alle altrui femminili attenzioni senza pretendere niente in cambio ed il fatto stesso che non allunghino la mano fa si che le offerte si sprechino. Le accolgono con piacere, spizzicando a dx e manca, e poi si chiedono 'ma che ci faccio io alle donne?'

Di nuovo, non gli pare che razzolare in parecchi pollai sia poi sto granchè, si aggiustano la coscienza dicendosi che loro gliel'hanno detto ad Anna, Paola, Maria o Pasqualina che non possono dare il cambio lo stesso amore che ricevono ... Se le medesime provano a stringere il cappio fuggono alla velocità della luce o fanno resistenza estrema, di nuovo senza prendere decisioni drastiche. Quando la misura è colma è la signorina_in_procinto_di_diventare_ex che deve prendere l'iniziativa.

Se gli chiedi qual'è il tipo di donna che non amano loro ti rispondono in termini così vaghi che tu pensi 'però ando cojo cojo eh?!'

Ecco, costoro sono uomini o bambini????? e, segnatamente, cresceranno mai? Ma la sindome di Peter Pan così grave è diventata?

6 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

No, non crtedo che sia divenata più grave, è che volndo c' è meno bisogno degli altri. Alla larga.

LA LUNA NERA ha detto...

hai fatto una fotografia nitidissima!
il vero problema è, come dici anche tu, la precisa volontà di non prendere mai decisioni e le responsabilità conseguenti.
però io non li definisco bambini, perchè i bambini sono in fase di crescita, di maturazione, mentre questi soggetti sono in perenne stallo. notare che spesso a si vestono e atteggiano come adolescenti, senza accorgersi di quanto risultino ridicoli.
poi a 50 anni può succedere l'imprevisto: una, più determinata delle altre, che lo mette davanti al fatto compiuto e facendo leva (minima leva!) sul loro bisogno di esporsi a critiche pubbliche, gli infila quel "cappio" rifuggito per tutta la vita. per un pò vagano nel mondo con una faccia inespressiva, attonita poi si rendono conto che sarebbe stato meglio farlo prima quel passo, magari anche scegliendo piuttosto che essere scelti. questi non perdono mai. a parte la dignità, ma non se ne accorgono.

LA LUNA NERA ha detto...

mi correggo:

era "bisogno di NON esporsi a critiche"

graz ha detto...

@MammAm: bah, che dire? io non ho grande esperienza in materia ma il batavo sicuramente ne è stato affetto. Ciò nondimeno le sue manifestazioni mi parevano meno gravi di quelle che vado osservando in questo periodo ... magari aveva un virus meno potente, chissà!! :-))

@luna: al solito mi trovo assolutamente d'accordo con te. Ed è vero non sono bambini perchè se lo fossero fatalmente maturerebbero ... E sì prima o poi quella che se li cucina la trovano ma spesso accade che loro si accasino tutto sommato soddisfatti e la signora in questione si accorga a cose fatte di quale guaio si è tirata sulla testa.

Io in tutto questo mi sento un'antropologa ... :-))))))

LA LUNA NERA ha detto...

infatti, è per quello che ho detto "non perdono mai". sono soddisfatti entrambi: lei perchè ha fatto una scelta consapevole, valutando bene pro e contro in anticipo, lui dopo lo sbandamento iniziale, si accorge che comunque c'è di nuovo qualcuno che lo accudisce (ti pare poco?) e che, per il nuovo status di ammogliato, lo inquadra in quella "normalità" di cui ha bisogno.
in fondo ognuno fa quel che può.

come antropologa sei stata fortunata, hai un soggetto interessante da studiare!
a che ti sarebbe servito uno facile, facile?

ciao!
(e la cagnolina malata come se la cava?)

graz ha detto...

@LUNA: la cagnona sta bene, per i suoi standard. Abbiamo poi fatto la biopsia per lésame istologico che non ha rivelato un fico secco :-(. Sono ovviamente contenta non si tratti di un lupus o una neoplasia come paventato ad un certo punto. Mi girano le scatole che la dermatologa ha fatto i prelievi credendo poco alla rogna e andando a cercare dei problemi di allergia. Ha preso dei campioni su zone molto vecchie e trattate in tutti i modi possibili e li' secondo me di acari non se ne potevano trovare. Ora dobbiamo decidere se fare o meno l'esame per le allergie (250pleuri) ma non credo che faremo il trattamento desensibilizzante conseguente. L'omeovet dice che continuare a pasticciare con il suo sistema immunitario e' la peggior cosa che possiamo voler fare. Vedremo come prosegue, al momento ha le zampe martoriate ma rispetto a quel che sa fare direi che va ancora bene!!

PS: SE RIESCI A MANDARMI UNA MAIL IN PVT AVREI UNA ROBA DA DIRTI