Obiettivo Trop Model

luglio 27, 2009

Invasioni bataviche, la reprise

Rubo qualche minuto alla rutilante vita degli ospiti a torto collo per aggiungere l'ultimo nanetto (in ordine di tempo).

Siccome il batavo (quello in quota alla sottoscritta) finge svagatezza perchè tanto sa che alla fine ci sono sempre io che traffico, organizzo e tento di mantenere un filo di razionalità, stamane mi sono detta 'che si fottano' ed ho deciso di fare l'indiana (sempre di nazionalità altrui si tratta, no?). Ovvero alle sette, rispondendo al richiamo delle bestiole, le ho portate fuori ma poi anzichè cominciare a trafficare, sbrandare il batavo immerso nel sonno del giusto, etc ... ho preso il mio bel libro e mi ci sono tuffata.

Morale: ore 8:15 drin!!! suona il campanello della porta (noi dormiamo nell'appartamento di mia sorella, poco distante dal nostro) e compare il batavo-cognato con una batavina-nipotina dicendo che il tè era pronto!!! Il mio personale batavo, smadonnando in italiano just-in-case, si è dovuto alzare e vestire al volo per raggiungere la famigliola batava che, in un malinteso senso di non so che, stava tutta attorno al tavolo forchetta e coltello in mano, in attesa che noi arrivassimo per poter fare colazione.

Non avevano preparato niente, ovviamente, tranne il famoso tè ma non gli sembrava questa ragione valida per attendere oltre la colazione. Ergo, gentili batavi-ospitanti, alzate le chiappe e venite a fornirci di colazione!!!

Fantastico. Davvero fantastico.

Spero che al batavo in dotazione questo serva da lezione e che la prossima volta che la famigliola di sua sorella deciderà di passare una vacanza in Italia faccia loro trovare le chiavi sotto lo zerbino con un bel biglietto e tanti baci e lui (con la sottoscritta acclusa) si prenoti una vacanza in Australia.

Sicuramente però, se non servirà di lezione a lui, servirà sicuramente a me che, la prossima volta che dovessero presentarsi, come minimo io sarò in Batavia. Ma solo come minimo, neh!!!

7 commenti:

ZiaCris ha detto...

Ahhhhhhhh....vedi che hai imparato!!!!

graz ha detto...

Già, infatti ieri a metà pomeriggio me la sono squagliata e sono andata da mio padre che sta solo e soletto in un'altra valle. Fermandomi per cena.

Oggi debbo ancora vedere che mi invento ma qualcosa di sicuro.

Peccato che i risultati non siano esattamente ciò che potrebbero essere ...

Monica ha detto...

resisti resisti resisti
se non puoi cambiare loro cerca di sopravvivere tu.
ho probelmini analoghi e diversi con la suocera e lei abita a 79 mt da noi.....
aaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
del tipo che fa babysitting e poi quando va via rimetto in ordine il casino che fa la bimba - ma a 12 mesi è possibile ed accettabile - e quello che fa la nonna ... che di anni ne ha 60!
:-((

insomma mica sempre si può ri-educare qualcuno!!! ;-)

Monica ha detto...

p.s. però la cronaca è spassosa, insomma il merito va alla scrittrice.

graz ha detto...

Monica, che devi fà??? se non puoi vincerli per lo meno buttala sul ridere!!!

Mammamsterdam ha detto...

poi se alla prossima invasione vieni in Batavia, la casa, eventualmente con noi o chiave sotto lo zerbino, c'è, lo sai.

graz ha detto...

Ba, sei un'amica!!! :-)))