Obiettivo Trop Model

luglio 28, 2009

Aaaarghhh!!!

Quando pensi di essere riuscita a chiarirti e che una giornata nuova di zecca si sta stendendo davanti a te finalmente sgombra di angoli scuri .... ecco che succede qualcosa di nuovo e completamente inaspettato che rimette tutto in gioco.
Che palle. Che strapalle.
Ieri sera, rubando un'espressione di Mammamsterdam, ho 'sturato le orecchie' al batavo facendogli presente una serie di faccenduole tipo 'la TUA sorellina è in visita da TE, poco o tanto che ti piaccia la cosa, mi aspetto che TU te ne prenda cura eventualmente con il mio aiuto, non che me la scarichi in grembo sana sana'.
Oppure 'che tu pensi che io sia forte ed invincibile potrebbe anche farmi piacere anche se in realtà non me lo fa per niente. Resta comunque il fatto che ogni tanto sono sull'orlo dell'affogo e mi piacerebbe che tu te ne accorgessi'.
Ovviamente l'esposizione di un assunto teorico per il batavo è lungi dall'essere sufficiente e quindi ho dovuto circostanziare con esempi concreti il perchè e percome di tali affermazioni. Per esempio il fatto che ieri a momenti mi ammazzo nel tentativo di scendere una tratto parecchio ripido ed a roccette tenendo il cane piccolo al guinzaglio.

Al fondo della conca c'era infatti un meraviglioso laghetto purtroppo parecchio affollato e sapevo per certo che se avessi mollato la Nina questa si sarebbe scaraventata giù per il dirupo, tuffandosi in acqua e rischiando di portare dentro con sè i turisti che stavano sulla riva, bimbetti inclusi. Di fatto è poi puntualmente accaduto che nonostante io l'abbia liberata a riva ed in un posticino isolato quella abbia nuotato come una lontra nell'angolo dove una famigliola faceva un picnic con i piedi nell'acqua, sia sbucata fuori davanti a loro, si sia scrollata ben bene ed abbia pure rubato un pezzo di pane. La signora, tutto fuorchè una sportivona, mi ha riempita di insulti ovviamente. Vabbè, era una un pò stronza poteva pure evitare di incazzarsi così tanto, ma non è che avesse tutti i torti.
Insomma mentre io cercavo di non piombare giù trascinata dalla caNina irruente che faceva il batavo??? Chiacchierava amenamente con i suoi parentelli aiutando giulivo ora una bimba ora l'altra. Precisiamo che le bimbe, oltre ad essere molto più agili di lui, non sono orfane.
Di fronte ad un paio di esempi di questa fatta (e forse al filino di schiuma che mostravo all'angolo della bocca?) lui ha detto qualcosa di distinto come 'ahem ... ehm ... già ...' e poi ha detto che avevo ragione e, ciò che mi conforta già di più, la sua voce aveva il timbro di quando capisce. Bene.
Stamane lieve correzione di rotta, il batavo vigile e presente, i batavi invasori sempre in attesa con forchetta e coltello in mano per poter fare colazione, lui che impartisce qualche timida richiesta.
(Ouuu, intendiamoci, non che la cosa abbia avuto esiti pazzeschi, IO ho lavato i piatti della colazione, IO ho portato fuori i tappeti, IO sono andata a buttare la monnezza, IO ho passato l'aspirapolvere, LORO leggevano seduti sul divano. Hanno alzato i piedi però quando son passata con l'aspira)
(Ndr, non sono fanatica dell'ordine e pulizia ma con due cani, di cui uno in muta, passare l'aspira dopo tre giorni mi sembra il minimo, no?)
Insomma il sol dell'avvenire splendeva sulla nostra giornata quando lui rientra ilare e giulivo dicendomi di aver ricevuto una certa richiesta da un vicino ed aver risposto di si. Mi si rizzano i capelli in testa e gli dico che la stessa richiesta il vicino l'aveva fatta a me l'anno scorso ed io l'avevo prontamente rimbalzato. Gli spiego le ragioni del mio picche. Gli dimostro che permangono tali e quali e che non mi piace granchè che lui ripeta il tentativo con il batavo, probabilmente immagina che io l'avrei rimbalzato again. Gli dico che sono fortemente in disaccordo e gli propongo una dignitosa via di fuga.
Il batavo esce dicendo che ormai ha dato la sua parola e quindi andrà avanti per la sua strada. Ho un rospo in fondo alla gola che, se il batavo non scende a più miti consigli, non so come farò a trangugiare.
PS. E cmq che una donna 45enne nel pieno delle sue forze e madre di due bimbe di 10 ed 8 anni debba farsi spiegare che i piatti sporchi della colazione si lavano e che lei potrebbe pure smettere di leggere il suo romanzo e lavarli .. beh ... io lo trovo incredibile. Il moroso qualche scrupolo in più se lo fa e prova ad asciugare i piatti oppure sta con me mentre cucino per chiacchierare. Ma ieri sera, io mi sono data perchè sono andata a cena da mio padre e loro hanno mangiato panini. Sicuramente più semplice che prepararsi qualcosa, no? Cazzi loro, contessa, è claro

5 commenti:

ZiaCris ha detto...

Guarda che non muoiono mica, sai, se mangiano qualche panino!!!! Tranquilla

graz ha detto...

No, ma infatti. Chissene, davvero!! Solo che la dice lunga ... scapa travaj che mi e' rivu .... :-)))

ma poi il punto non è quello quanto il batavo in dotazione che mi fa uscire pazza ogni tanto

emily ha detto...

ascolta la tua sorellina bastarda inside....simula un male fortissimo, chessò un mal di pancia, mal di testa, quello che vuoi. ulula x dare la certezza a tutti che nn passerà presto. rintanati in camera e dici che ci rimarrai due giorni. poi comincia a ordinare: mi portate dell'acqua? mi portate una pasta? mi raccomanda passate l'aspirapolvere altrimenti vi riempite di una malattia rarissima e mortale.
ebbene si, io ho fatto così in un'altra occasione. è servito moltissimo, dopo due giorni hanno deciso di farsi una gita e se ne sono andati via x 3 giorni al monastero di un santo che nn so....eeeeeeeeee quando ce vò ce vò (io ho simulato una colica, che mi viene bene, tu vedi un po' cosa sai fare...)

graz ha detto...

Emily, tu sei il genio del male. TI ADORO!!!

emily ha detto...

azz...mio figlio si definisce genio del male,....chissà da chi ha preso....