Obiettivo Trop Model

giugno 21, 2009

HOLLUM, BOLLUM, NES e BUREN



.... non sono, come potrebbe parere, nomi di hobbit bensì i 4 paesetti che si trovano ad Ameland, che come forse qualcuno avrà cominciato a sospettare, è posticino che ci piace assai. Per me, abituata a nomi di paesi tipo Trofarello, Chiaverano, Candiolo e via narrando a casaccio, è impossibile pensare di andare a comprare il pane ad Hollum senza sentirmi come dentro ad una delle pagine de, chessò, qualcosa come La pietra del vecchio pescatore. Siccome questa sensazione di per sè pare non fosse sufficiente, ecco che ieri, proprio ad Hollum, ho assistito all'evento più fuori dal tempo che mi sia accaduto di vedere ormai da sette secoli: una festa di paese a colpi di bande, cori e gruppi musicali!! La via principale di Hollum (che presume il concetto di via/e secondarie, ok, ma vogliatevi bene, di queste immaginatene poche poche poche) era punteggiata di palchi improvvisati dove si esibivano a turno una messe di gruppi uno più colorato e cazzaro degli altri. Vada poi aggiunto che il paese era pieno di gente come mai l'ho visto ma allo stesso tempo gradevole, non ci si picchiava per trovare un tavolino al bar, non ci si prendeva a spintoni per sentire i gruppi, i quali gruppi peraltro camminavano su e giù suonando e facendo i fessi in attesa del loro turno per esibirsi. Insomma, come posso definirlo? Forse una situazione civile???!!!! Di seguito qualche fotarella, giusto per dar l'idea

6 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Guarda, proprio loro, me ne posso fregare un paio per illustrare il concetto?

graz ha detto...

Ma cammina! ... prendi quel che vuoi!! Anzi, mo' ne metto pure qualcuna su flickr (vedi pannello a dx) vedi tra un pò se ti piacciono di più. Qua oggi tempo ancora ballerino, aspettiamo un altro pò prima di andare a cercare di prendere un pò d'acqua ...

Monica ha detto...

mi piacciono i pirati canterini!
:-)

graz ha detto...

Guarda, erano tutti bellissimi! E la festa era, se vuoi, parecchio ingenua ma per me è stata davvero una cosa divertente e se vuoi pure confortante.

ZiaCris ha detto...

Il tipo della seconda foto sembra un bikers, scappato dell'ultima ora...quanti ne conosco così!!!..Oh, ma anche i canterini mica scherzano!!!

graz ha detto...

Se vai su flickr (basta cliccare sul pannello con le foto a dx dei post) trovi alcune facce che valgono davvero la pena!! Guarda, sarà stato naif e nazional popolare finchè si vuole ma era davvero una bella situazione.