Obiettivo Trop Model

giugno 14, 2009

Il lato A della vita ...

Lunga camminata su una spiaggia assolata e quasi deserta, per esempio questa qua


le cane si sono scialate dentro e fuori l'acqua a rincorrere palline e gabbiani. Abbiamo incontrato poca gente, quasi sempre cani-munita, qualcun'altro a cavallo. La piccola canina si è mangiata l'impossibile tra gusci di conchiglie, gusci di uova e granchi. Speriamo bene, che in questi giorni di casino con la piccola ne abbiamo fatto alquanto, incluso un non meglio identificato acciacco che l'ha portata a ricoprirsi di ponfi sotto il pelo con conseguente attacco di prurito incontenibile e vomito a nastro. Suppongo un'infestazione royale di pulci piuttosto che qualche reazione allergica. Il batavo sostiene possa essere stato un effetto da stress legato al viaggio, sta di fatto che nella fotto qua sotto cominciava a riempirsi di ponfi, prego notare il musetto.
Insomma, venerdì sera l'ho riempita di antiparassitario e da metà notte il prurito si è calmato a sufficienza perchè riuscisse a dormire tranquilla ma fino a quel momento pareva tarantolata. Dopodichè il mattino successivo il batavo, nel tentativo di dare un medicinale alla grande, l'ha fatto cadere e la piccola zac! se l'è mangiato!! Orrore degli orrori. E' un farmaco ad effetto immunodepressivo (ciclosporina) ed in più in dose per cani grossi il doppio di lei!!! A quel punto il vomito e gli effetti collaterali - al di là di essere i benvenuti, ovviamente - non si è più capito se bisognava dir grazie all'acciacco del giorno prima oppure al farmaco. Vabbè, oggi sta bene, speriamo di non avere ulteriori sorprese che se si è trattato di parassiti, ho il terrore di cosa potrebbero essersi portati appresso :-(((

Tornando alle note positive, abbiamo lasciato le cane a casa per una passeggiata tet-a-tet con il batavo
per poi finire in bellezza con un aperitivo assolato ...


Domani pare pioverà ....












3 commenti:

LGO ha detto...

Ma povera canina!
Magari un aperitivo anche a lei, dopo le medicine, i granchi e tutto il resto, ci sarebbe stato bene ;-)

graz ha detto...

See .. aperitivo!! come per i figli, uno più uno NON fa due. Qua ci vuole la coramina per me, altro che aperitivo per lei ;-)))

ZiaCris ha detto...

Ecchissenefrega se domani piove! Intanto prendetevi questo sole, al domani ci penserete poi