Obiettivo Trop Model

giugno 29, 2009

E vabbè ...

Siamo di nuovo qua.

Sabato abbiamo attraversato mezza Europa e, nonostante io mi facessi mille mila pare su quanto è facile incappare in un incidente, siamo arrivati sani e salvi. Tiè. Anche la cana piccola si è comportata davvero bene, tranne mollare una pipì in macchina A MEZZ'ORA DA CASA!! Poveretta, lei ci ha pure provato a comunicarci che ci aveva un bisognetto ma purtroppo eravamo in piena autostrada con tanto di grandi ponti e chiaramente in assenza totale di spazi di sosta. Vabbè, porella.

Ora si ricomincia il solito ritmo ma ci ho un vago senso di estraniazione e non so bene come ripigliarmi. Che sensazione strana. Che fatica.

Sono qua che sogno ad occhi aperti: vorrei andare con una amica ed ex collega a fare volontariato all'Aquila. Lei ci va tutti i we (abita a Roma) e fa una roba di clownerie con i bambini, tipo Patch Adams per intenderci, pare sia un'organizzazione e cercano sempre nuovi volontari. Mi tenta assai francamente.

Sul lato più propriamente ludico invece c'è questo festival di musica e danza tradizionale che si svolgerà in provincia di Foggia (Accadìa) tra l'8 ed il 12 di agosto. E' organizzato con stages delle varie danze durante il giorno e concerti e notti bianche durante la notte.

Di seguito una demo che riepiloga alcuni momenti del festival



Ed io vorrei proprio andarci anche perchè grazie alla vacanza olandese mi sono persa l'analogo festival GranBalTrad che si è svolto nei giorni scorsi a poca distanza da Torino (e quando ho scoperto che non ci sarei potuta andare mi sarei mangiata fino ai gomiti)

Altra pilloletta, questa volta più orientata alle danze occitane, in realtà il programma è fitto di danze di svariate provenienze, dalle catalane alle israeliane passando per irlandesi e, ovviamente, danze infuocate del sud Italia. A Vialfrè c'è poi questa cosa bellissima che il festival è organizzato in un grande bosco discosto dal paese dove si può suonare e far festa tutta la notte senza che nessuno ci trovi niente da ridire. Nel video si intravede le strutture di tendoni dove si svolgono gli stages ed i concerti, analogo tendone per la mensa comune e zona campeggio per tende e camper. Insomma una specie di Woodstock del ballo popolare



Sono molto tentata francamente, hai visto mai che io riesca una volta per tutte a lasciarmi andare nel ballo invece di avere 'sto generale di ferro nella mia testa che mi tiene perennemente al laccio della consapevolezza di me??? Ciò che mi frena è che, al solito, sarei da sola ed anche se penso che sul luogo sia poi relativamente semplice fare amicizia, insomma partissi con qualcuno mi piacerebbe di più.

In realtà sono iniziative che attraggono moltissimi giovani e qualche meno giovane, e per esperienza ormai so che entrare in contatto con la gente non è poi così semplice come sembra sulla carta. In queste situazioni difficilmente le persone ci vanno da sole e spesso i gruppi sono sufficientemente coesi da rendere difficile l'inserimento di estranei. Ovvero gruppi con gruppi si fa un gran casino insieme ma se sei da sola (e non sei un'avvenente fanciulla ventenne) non è poi così difficile non riuscire a legare più di tanto.

Per non parlare del fatto che ad agosto il foggiano non è esattamente la provincia di Aosta e l'idea di dormire in un dormitorio comune e mangiare in una mensa a 35° un pelino mi inquieta. L'anno scorso non ci sono andata sugli stessi ragionamenti, poi quest'anno sembrava lo facessero a Corato che se non sbaglio è vicino alla costa ed io ho pensato che male che andasse andavo a farmi un pò di mare (mare mare mare non quella roba inquietante e fredda del mare del Nord). Poi Corato è saltato e mi risulta che il foggiano non sia poi così attraente ...

Volutamente non cito il fatto che mollare le cane non è esattamente come dirlo. Come al solito non andrò da nessuna parte ma sognare male non fa, no?

4 commenti:

ZiaCris ha detto...

Ma per fortuna che ci sono rimasti i sogni, altrimenti che vita sarebbe?

lerinni ha detto...

e sarebbe bellissimo andarci!!

emily ha detto...

ma quanta energia hai x fare questi balli??? sei un fenomeno!!!!
sono felice che sei tornata, povera canina che le scappava la pipi!

graz ha detto...

Sono davvero tentata ... boh vedremo.

Emily, dovresti vedermi ho la grazia di un'orsa marsicana sulle pietre ardenti e dopo qualche minuto non respiro, rantolo!! E poi comunque non è che ballo, diciamo che ci provo. Ma dentro di me, sepolta sotto la ciccia, c'è una ballerona ed un giorno o l'altro riuscirò a farla uscire. Me lo sento!! ;-)))