Obiettivo Trop Model

giugno 19, 2009

Non se ne può più!!!

Cani ce ne sono di tipo diverso. Non sto parlando di razza ma proprio di cani che lavorano (i cani dei pastori per esempio), piuttosto che stanno messi lì a fare non si sa cosa (mai visto il famoso cane alla catena di molte vecchie cascine?), piuttosto che cani-bambini, ovvero i miei.

Mi spiego meglio và.

I cani-bambini sono quelle adorabili bestiole che sulla terra non hanno altro scopo che non sia amare i propri padroni ed essere da questi amati. Riempiono vuoti, colmano carenze, danno affetto e lo ricevono graziosamente.

Però sono degli imbecilli. Sono stati resi degli imbecilli, aggiungo in vena di autocritica.

I due ultimi episodi?

La piccola assatanata. Mangia qualsiasi cosa con una certa predilezione per le fatte di capre e cavalli nonchè per granchi di ogni dimensione, gusci di canolicchi e conchiglie. Ottimo per la fiatella, tra l'altro. Cosa questo provochi al funzionamento del suo intestino non sto a raccontarlo. E non vado oltre

La grande. Oggi è riuscita a farsi male ad una zampa. Era ficcata sotto un tavolino in cerca di ombra, il tavolino è andato quasi a gambe all'aria grazie ad un'intemperanza della piccola ed alla perenne disattenzione del batavo di famiglia (e qua sto meditando un postarello apposito). Com'è come non è ... adesso ha una zampa acciaccata, non sappiamo ancora se fratturella, distorsione o semplice contusione. Sta di fatto che cammina su tre zampe.

Addio alle nostre lunghe camminate in spiaggia, nel bosco, nelle stradine dell'isola. Non dico che con questo le nostre ferie vadano a farsi benedire ma ci va vicino.

E poi dicono che paragono il sacro al profano quando dico che è come avere due bimbi piccoli!!

POCA PALETTA!!!!

4 commenti:

ZiaCris ha detto...

Non ti fai mancare nulla, dopo i bambini i cani? Sarà anche il mio destino? Dopo la Tata un cane?

graz ha detto...

Che dirti? Sarà il rimbambimento della terza età che avanza ... Mia figlia, qualche giorno fa, ha osservato ridendo che se "questa storia dei cani" fosse iniziata prima lei e suo fratello potrebbero non esserci oggi.

E qualche volta penso che tutti i torti non ce li abbia ;-)))

strega reticente valverde ha detto...

Mia cara come ti capisco..io per vari motivi di bimbi piccoli ne ho 7! e anzi il santuomo di infanti scemi ne ha 8 ! I gatti più me! che ci vuoi fare...forse è "destino"!!! comunque faccio compagnia alla tua cana zoppa, che ieri al supermercato una signora mi è venuta addosso ed io son cascata per l'ennesima volta e oggi son zoppa ferma a casa! Come vedi anche gli umani... ;))
baci solidali...val

graz ha detto...

Mi spiace Val!!! coraggio. Qui invece cana grande ha realizzato che se viaggiava a 4 zampe faceva prima a raggiungere il pranzo e da allora ... zac!! è guarita miracolosamente.

Un'impostora praticamente.

Presi per i fondelli da un cane, MA TI RENDI CONTO?