Obiettivo Trop Model

giugno 15, 2009

Della convivenza e dei suoi segreti ...

In teoria c'è solo una persona della mia vita reale che legge questo blog, un altro paio sanno che esiste ma non ho mai dato loro riferimenti nè loro me li hanno mai chiesti.

Come sa chi mi legge questa mia fisima di non avere connessioni tra vita reale e virtuale non dipende tanto dal volermi costruire un'identità fittizia quanto dal desiderio di avere un angolino privato in una vita per forza di cose condivisa.

Non che io mi auguri un rapporto di coppia pieno di ombre ed angolini scuri, per carità!! Ma dopo 18 anni, di cui 11 di convivenza, dopo 24 anni di mommytà mi sembra di essermi meritata una stanzetta di cui solo io ho la chiave.

Insomma, ferma restando questa premessa, oggi sono stata ad un pelo dal rivelare al batavo questo mio peccatuccio di relativa disonestà.

Il fatto è che si stava chiacchierando di amicizie virtuali, di come conosci una persona, di cosa conosci di questa persona quando lui con la più spontanea delle ingenuità ma con tutta sicurezza ha detto una cosa tipo "eh del resto tu conosci di lei più di quanto lei conosca di te perchè tu non hai un blog". Io a quel punto avevo sulla punta della lingua la rivelazione del gran segreto e questa sua sicurezza mi ha divertito così tanto ma così tanto che mi è venuta un'irresistibile ridarella e non mi sono ripigliata se non dopo un bel pò.

La faccia del batavo non contribuiva chiaramente a farmi smettere di ridere!! Tant'è che il nostro ad un certo punto mi guarda ridere come una pazza e mi dice "Mò sta a vedere che tu un blog ce l'hai davvero da qualche parte!!". Insomma alla fine non gliel'ho detto ma mi sa che a sto punto il dubbio gli sarà pure venuto. Anche perchè si chiederà ben che cavolo ho da scrivere così appassionatamente tutte le sere, no???

Ou batavo, se stai leggendo, gira al largo!!! come vedi qua dentro non c'è niente che tu non sappia ma se non la smetti ... hai presente Barbablù ed il suo stanzino segreto????? (no, non ce l'ha presente perchè Barbablù non c'è nella matrice)

3 commenti:

ZiaCris ha detto...

Pure io non l'ho rivelato a nessuno l'esistenza del blog, tanto meno al Ferrari, voglio continuare ad avere un angolo mio, nel quale poter raccontare tutto quello che mi emoziona, senza nessun condizionamento

Monica ha detto...

;-)

graz ha detto...

Mal comune mezzo gaudio!! :-)))

E tu, Monica, sei ufficialmente un blogger o lavori di carboneria?