Obiettivo Trop Model

dicembre 18, 2009

Trasire con la capa dint' a la fiasca ...

La fiasca è il fiasco di vino, per esempio, che ha un collo stretto e lungo ma poi è bello panciuto pertanto un'improbabile testa (capa) che ci dovesse entrare farebbe parecchia fatica ma poi si troverebbe a suo agio.

Insomma, una perla del nostro lessico familiare, uno dei cavalli di battaglia di mia madre, usatissimo ad indicare una decisione difficile da prendere ma che poi ti farà star bene e sarai contento di aver preso.

Per dire che in questo caso la capa è quella del bartender e la fiasca è la stagione in montagna ovvero decidere di lasciar perdere questo posto di non-lavoro a cui sta appeso da due anni, con tutto il suo fascino, l'affezione da primo lavoro importante al cuore e relative delusioni e disillusioni dovute ad una gestione da pescecani e lungimirante come una talpa, ed accettare un posto di barman nel locale di un albergo in nota stazione sciistica delle montagne olimpiche. Quella dello snowboard per intenderci (e qui se volete sapere qual'è vi tocca fare un pelino di ricerche) (ma poca roba però, è facile facile).

La decisione non è poca cosa perchè sebbene non vada certo lontano dovrà necessariamente abbandonare la vita che ha condotto da quando ha lasciato casa ed anche con la morosa non so bene come la metterà visto che nel posto in questione gli daranno vitto e alloggio ma sappiamo bene che l'alloggio probabilmente non sarà esattamente la suite imperiale. Inoltre la stagione invernale con le feste di fine anno tocca lo zenit e quindi non avrà un momento di tempo libero fino a dopo la befana.

Conoscendolo nessun dubbio che ci metterà quattro e quattr'otto per ricreare condizioni analoghe anche in mezzo ai monti ma comunque si cambia!! che non è poco e soprattutto ci si impegna!!! che è ancora di più.

A latere di tutto questo un posto di lavoro serio con tanto di contratto, merce non rara ... di più!!

Benvenuto a chiunque fosse disponibile a mandare fiumi ... laghi ... mari ... oceani di energia positiva in questa direzione perchè francamente perchè io non ci credo. Non prima di averlo visto al pezzo e per più di una sera.

Tengo incrociato tutto quello che posso

Aggiornamento: oggi è il D-day ed il nostro, dopo aver festeggiato ieri sera, si è incamminato tristemente per la sua destinazione. Un pò stonato per la nottataccia e parecchio magonato perchè lascia i suoi amichetti e la sua vita da boozer urbano. Tanto per dargli una mano d'aiuto pare che la sua morosa l'abbia lasciato perchè dice che a vederlo una volta al mese non si fa. E' un segreto però, io non lo so ufficialmente, è la princi che spiffera. Poveretto, non ci sono più le donne di un tempo ... ;-))

7 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Io sto incrociando di tutti. Ma se al momentous clou con il capo che oggi partono I bambino, ci dovesse uscire una botta di voglia di tenerezza posso scrociare qualcosa?

Mammamsterdam ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mammamsterdam ha detto...

Sto mandando di tutto. Ma non so se ti è arrivato il commento precedente (spedito dal tram).

ziacris ha detto...

e incorciamoci tutti, per una buona causa si incorcia anche quello che di solito non si incrocia

graz ha detto...

MammaAm, vedi che la tecnologia funziona proprio come dicono??? Ha funzionato!! pure dal tram.

ZiaCris, grazie per la solidarietà!!

Sorelle, scrociate alla bisogna ma poi incrociate di nuovo, mi raccomando!! :-))

emily ha detto...

dai che sono fiduciosa, da qualche parte si deve pur cominciare a crescere.....
mammammmmmmmm tu e la tua botta di tenerezza!!!!!

graz ha detto...

Sono fiduciosa anche io perchè il ragazzo è degno di stima. Se solo non fosse cos' legato ad una filosofia di vita di tipo empirico!!!

Più volte ho tentato di ragionar con lui circa il fatto che per credere che il fuoco brucia non è necessario fare proprio come Muzio Scevola, un'approccio teorico, deduttivo, alle volte è sufficiente, no?

Ma lui niente ..!! dice che deve passare attraverso le esperienze. Tranne poi dispiacersi di non aver preso prima certe decisioni.

Certo che se continua di questo passo gli serviranno un paio di vite almeno per riuscire a viverne una ....

Cmq, domani inizia. Speriamo bene.