Obiettivo Trop Model

dicembre 24, 2009

E qua stiamo ...

Sono certa che mi sta sfuggendo qualcosa di importante, che mi ritroverò all'ultimo a dover improvvisare le nozze coi i fichi secchi e mi prenderò a sberle da sola.

Ma ....

fuori casa, oltre a cumuli di neve che si disfano sotto la pioggia, c'è il delirio più totale. Nel parcheggio proprio sotto casa, le vetture sono parcheggiate a strati sovrapposti, non manca il cretino che si piazza dove vede un buco e magari se ne va pure, con la coscienza ripulita dalle quattro frecce lampeggianti, provocando ingorghi ed intrecci epici. Le porte del supermercato sono incandescenti a forza di aprire e chiudere, la coda dal macellario mi fa pensare che sia stata dichiarata la guerra di posizione e non me l'abbiano detto, l'assalto ai forni di manzoniana memoria è una festa sull'aia al confronto dell'assedio alla panetteria.

In casa invece ...

il batavo sembra un paguro nel suo guscio, come si siede lui sprofondando nel divano con un pc sulle ginocchia pochi altri. E dire che è alto quasi due metri, sarà una sorta di posizione fetale da informatico. Legge, scrive, magari chatta con la morosa, non lo so. Comunque non reca disturbo è questo è un bene. La princi dorme nella sua torre eburnea, che molto più volgarmente trattasi di una stanza in cui un frullatore gigantesco ha sparso panni e pezzi di ogni genere e tipo a stratificazioni successive in un creativo mix di sporco-pulito-vecchio-nuovo-importante-e-non. Ieri sera ha sottoposto l'ultima consegna del suo progetto, almeno per quest'anno, ed ora si gode il sonno della giusta. Le cane, ognuna nella sua cuccia (e questa di per sè è la notizia), dormono.

Ieri sera una cena a colpi di crostini, burro salato, salmone e prosecco (con una ciotola di minestra a far da salva coscienza ) ci ha visti noi tre attorno al tavolo alto di cucina, ciarlare e ridere e scherzare e ricordare e dirci che il bartender ci manca un sacco e ci mancherà ancora di più la mattina di Natale quando, per la prima volta da 25 anni a questa parte, apriremo i regali senza di lui. E' stato bello ed etilico il giusto visto che una bottiglia non bastava proprio.

E l'abbiamo visto il bartender, di frettoloso passaggio ieri pomeriggio e poi stamane. Che ci aveva una festa privata a cui faceva da personal barman ed è sceso dai monti al volo. Poi pare che stanotte abbia dormito dalla morosa e quindi magari la ragazza ci ha ripensato o magari era lui che in botta di pessimismo è arrivato a conclusioni affrettate. Comunque sembrava sereno ed è questo che a me importa.

Ora mi metto ai fornelli e preparo le lasagne per domani che saremo dalla coppia più figa del creato e mi è venuto in mente che madama l'avvocata non mangia formaggio e quindi debbo fare anche le lasagne tradizionali oltre che quelle di verza. Che a me verrebbe voglia di mettergliele per cappello le lasagne, con o senza formaggio, ma siamo tutti più buoni e lasciamo perdere. E stasera viene un coppia di amici ed io preferirei proprio di no ma va bene uguale.

E comunque non è affatto vero che siamo tutti più buoni anzi, io mi sento proprio viperina.

Noi il nostro Natale l'abbiamo già fatto e tutto il resto è un di più

3 commenti:

amatamari© ha detto...

Pant pant spero di non essere troppo in ritardo per augurarti un felice Natale!!!
:-)

emily ha detto...

lo so che sono fuori tempo massimo ma gli auguri ce li siamo fatti a voce e quindi nn sgridarmi!!!!
ma xkè dire di si a cene che nn t'importa niente???? scappa come faccio io eheheheh

graz ha detto...

Care ragazze grazie per gli auguri e scusate se invece io di auguri non ne faccio. Non nel senso che non li pensi che se la telepatia funzionasse io sarei a posto. Ma il rito dello scambiare auguri non mi prende, sono sicuramente riuscita a scandalizzare mezza famiglia del batavo che tanti anni fa ci s'era pure messa di buzzo buono a mandar biglietti ma io non ho mai ricambiato e dopo qualche anno la faccenda è finita lì.

Parlo in prima persona che se fosse per il batavo i rapporti sociali terminerebbero prima ancora di iniziare!

Spero abbiate passato un bel Natale ma soprattutto che abbiate avuto la festa che desideravate voi, con o senza parenti serpenti o amatissimi.

Noi ce la siamo cavata meglio del previsto e per un altro anno apposto stiamo!!!