Obiettivo Trop Model

dicembre 17, 2009

Per curiosità ...

... spiegatemi come funziona, pls!! che poi Emily vuol farmi secca e mi tocca evitare di botto tutto il nord-est ;-))

Quando viaggio in autostrada io tengo rigorosamente il 130-140 max, se ho il cruise control lo schiaffo sulla velocità di crociera e via se non ce l'ho mi arrangio ad occhio. Passati sono infatti PER FORTUNA i tempi in cui percorrevo la To-Mi come una saetta in ritardo cronico sia all'andata che al ritorno! Ricordo che una volta accompagnai una zia ed un amico a prendere certi ospiti a Malpensa, non c'era fretta particolare ma io ero ormai così abituata che misi il piede a tavoletta ed andai. In macchina uno strano silenzio ... boh, meglio così. Qualche giorno dopo la zia mi disse che il commento dell'amico "però, piede pesante tua nipote, eh??!!"

Ma ora, dicevamo, quei tempi sono felicemente superati se viaggio in autostrada ben difficilmente accade che io sia così di fretta e quindi mi piazzo stabile sulla velocità di crociera e se ci sono tre corsie in quella di mezzo.

Il ragionamento è (perchè c'è un ragionamento, non crediate!) che i veicoli lenti (ovvero quelli che viaggiano a meno dei 130) viaggino nella corsia di dx, quelli veloci nella corsia di sinistra che dovrebbe essere quella di sorpasso, no? Ed in effetti non ce ne dovrebbero essere, almeno in teoria, ma questa è un'altra faccenda. Del resto io una volta ero piazzata praticamente stabile nella corsia di sinistra quindi meglio che mi sto zitta.

Altra parte del ragionamento è che se i veicoli lenti, posto che ce ne siano ancora ed alle volte ho dei seri dubbi, stanno tranquillamente a dx io che viaggio alla velocità massima consentita dovrei passare il mio tempo a superare, cosa che mi dà parecchio fastidio. Quindi corsia centrale e se tu proprio vuoi correre ti prendi per lo meno l'onere di pensare te al sorpasso.

Ora però arriva Emily che dice che quelli come me magari li fa secchi volentieri ed io mi dico

Emily, Emily, Emilyyyyyyy ma perchè proprio tu??? perchè a me, dico io, perchè a meeee??!! Giuro, sono una retta cittadina (a volte un cerchio), sono onesta, lavoratrice e pago le tasse (ohhhh se le pago, porca paletta) e sono anche ragionevolmente buona. Perchèèèèè??? ti prego consola questo cuore che soffre!!!!
(ok sono un pò scema, e allora??) :-))))

5 commenti:

zaicris ha detto...

E chissà cosa farebbe a me, allora...io viaggio nella corsia di destra con la mia scatola di tonno, ma a volte riesco a sorpassare coloro che viaggiano nella corsia di centro....debbo cinsiderarmi una pirata?

strega reticente valverde ha detto...

Non faccio la pedante... MA..ecco tutte due sopra(graz e zia cris) (mi permetto anche se non ci conosciamo;DD)
sorelle gemelle del santuomo!brr
..ed io che quando sto in auto con lui (furgone) divento cattolica-apostolica, buddista ecc...e mi sgrano mentalmente tre rosari e due mantra tanto per non parlare!;DD
e notare che me ne sto zitta SOLO perchè non ho la patente ..se no...!!!
;DD baci val

emily ha detto...

ma graz daiiiiiiii nn dirmi che sei tu quell che intralcia il traffico ahahahah
guarda che nn lo dico io, lo dice il codice che devi viaggiare li a destra se è libera......
e se poi ti tocca uscire x superare direi che è meglio così nn ti abbiocchi alla guida, no?
cmq va beh, a te nn ti mando a morte, solo ai lavori forzati!!!!!

graz ha detto...

Noooo!! ma veramente!! quale traffico intralcio se il limite è 130 ed io sto viaggiando a 130??

IO NO COMPRENDO, giuro.

(O sei anche tu di quelli che assieme alla macchinona hanno comprato anche una quota parte significativa della Società Autostrade??? guarda che se è così ti dico subito che mi stai sul kiulo)

:-)))

emily ha detto...

ahahahah ma che dici le autostrade sono mie!!!!!