Obiettivo Trop Model

dicembre 10, 2009

Al buio

Atterrati ieri a Linkoping (curiosamente pronunciato in modo da suonare più linciopping che altro) alle TREEMEZZA faceva buio ed alle QUATTRO era buio pesto. In questo momento sono quasi le NOVE e non è ancora chiaro, diciamo tipo da noi alle 7:30. La coperta di nuvole però è una costante.

Ieri a casa, mi dicono le cronache, una giornata a dir poco smagliante.

Adattarsi a questo clima ed a questa mancanza di luce dev'essere atroce. Ieri pomeriggio a spasso per la città alle 16:30 circa, buio pesto, vetrine illuminate, tutte le finestre hanno i lumini a triangolo tipo Ikea accesi, molte una lampada accesa nel vano finestra o una luce soffusa nella stanza. Stranamente diresti che con questa mancanza di luce naturale le case dovrebbero essere il regno delle lampade alogene, in realtà è tutto un'infilata di diffusori o di lampadine a 40w. E ti credo che poi sono lunghi lunghi e secchi secchi, fanno come le piante quando sono cresciute al buio!!!

Vabbè scherzo però è una sensazione strana. Passeggiando per negozi il mio corpo si preparava al fine giornata. Cominci a sentire la stanchezza, un pò di fame, pensi che è quasi ora di cena, che facciamo stasera ... poi realizzi che non è nemmeno ancora ora di merenda e ti viene un colpo. Penso alla princi ed all'ipotesi di proseguire gli studi nei paesi scandinavi e mi sa che non ci siamo proprio. Quella se viene qua si spara dopo 15 giorni.

Ieri sera a cena (19:30) un sonno, signora mia! sicuramente non aiutava la presenza di altri tre (!!) IT men che come sono noiosi gli informatici, lèvati!!!

Ora magari mi estraggo da sotto il piumino ed affronto le brume là fuori ... quasi quasi mi passa pure la voglia di shopping (ma no và, non esageriamo!!)

2 commenti:

ziacris ha detto...

Mette ansia questa manvcanza di luce, mi mette a disagio. Mi sembrano grandi regali queste giornate di sole limpido, che portano un barlume di luce fino verso le 17

emily ha detto...

mamma mia che invidia...chettifrega che è buio? sono posti bellissimi!!!
però è vero che quando viene buio hai gli orari sballati.
ciao carissima goditi la vacanza!