Obiettivo Trop Model

settembre 03, 2009

Dolentissimissime note

OK, ho aggredito il mio piano per il nuovo anno e comincio con l'osso più duro che c'è:

remise en forme!!!!!

e sarà dura come il ferro, sapevatelo.

Ieri sono stata in questa nuova palestra che mi hanno messo praticamente sotto casa, ho parlato con la proprietaria che è una preparatrice atletica e personal trainer e che mi ha fatto

la plicometria
(e sti cazzi!!!)
Io le avevo suggerito di evitare di usare l'apposito strumento che tanto serviva il metro da sarta ma lei, imperterrita, ha voluto proseguire. Sigh.
Dopodichè ha ficcato tutti i dati passati, presenti e futuri dint' o' compiuter e questo ha iniziato a sputare improperi. La tartaruga che porto - messa di culo - al posto degli addominali non ha trovato apprezzamento alcuno. Mi è stato detto che avendo io una struttura androgina potrei essere una figa persa se solo ... non avessi 14 kg di troppo. Ma non basta!!! perchè grazie alla menopausa o all'intervento del diavolo o non so a che altro, questi kg di troppo stanno messi non solo attorno alla sottoscritta ma anche dentro, tra gli organi, negli organi e nel cervello (io suppongo stante che mi sottopongo a 'sto smandruppo). Ma tu sai che rischi la steatosi epatica!!!! che questo indice qua dovrebbe essere 4,5 ed il tuo è 6!!!!! ma lo saiiiiiii??? sallo!!!
Insomma, un bordello.
Quindi da domani si parte. Sigh. Allenamento in palestra tre volte la settimana con un circuito fatto di macchine aerobiche (cyclette, tappeto, step, elicoidale, etc), pedana vibrante (!!!), e qualche peso. Il tutto alle 9:30 di mattina dopo una colazione fatta alle 8:00 e composta di un cracker Wasa + una fetta di speck o bresaola ed un caffè. Poi spuntino e via andare per un totale di 5 o anche 6 pasti al giorno piccoli e proteici, con un apporto minimo di carboidrati e zero zuccheri diretti, inclusa la frutta e - ovvio!! - l'alcool (marò!! il mio spumantino serale dove va??). Lo schema alimentare me lo consegna domani ma l'idea generale quella è stante che per la disposizione del grasso (arghhhhh!!! l'ho detta. Che brutta parola. Sgrunt) verificata sul corpaccione della sottoscritta se ne deduce che con pasta, pane e pizza ci sono andata fin troppo d'accordo fino ad oggi. E, ahimè, è pure vero!!!! Arisigh.
La cosa più gustosa di tutto ciò è la faccenda della pedana vibrante che, da quanto comprendo si basa sulla constatazione che il nostro corpo compensa continuamente vibrazioni di ogni genere e tipo, è quindi in grado di farlo e lo fa mettendo in moto tutta una serie di muscoli anche senza che ce ne si renda conto in modo esplicito. Ergo loro ti piazzano a fare gli esercizi (scoprirò poi quali, temo) su una roba che vibra confidando nel fatto che in questo modo tu, anche se inconsapevolmente, metti in moto anche muscoli che con gli esercizi non c'entrano direttamente. L'obiettivo è - al solito - di sviluppare rapidamente massa muscolare che per la sua stessa esistenza consuma calorie e pertanto alza il metabolismo. Cosa che la massa grassa ahimè non fa.
Ora, per chi come me, combatte contro gli adipociti da tutta una vita, i ragionamenti di cui sopra non fanno una grinza. Li si conosce a memoria, li si mette periodicamente in atto solo per poi rompersi le balle dopo un lasso di tempo variabile e ricominciare con l'alimentazione goduriosa e magari pure disordinata che ci ha già portato a guardarci allo specchio con pesanti sensi di colpa.
Se debbo essere franca io non amo molto queste diete a base di proteine, verdura e scarsissimi zuccheri diretti ed indiretti, preferisco una dieta dissociata che prevede normalmente pasta e verdure a pranzo e proteine e verdure a cena. Anche perchè ho una dipendenza quasi patologica dalla pasta. Ricordo che in gravidanza dovevo per forza limitarmi altrimenti avrei raggiunto dimensioni degne di un trofeo aerostatico e quindi pasta poca poca: guardavo con l'acquolina in bocca pure la pasta in bianco della mensa!!!!
Nulla di quanto mi ha detto la tipa è quindi nuovo, trovo che sapesse il fatto suo e quindi ho deciso di mettere la testa sul ceppo. Da domani si parte, con l'obiettivo di raggiungere qualche risultato già nel giro del primo mese. Anche perchè se non faccio così è ben difficile che io possa rimettermi a ballare senza acciaccarmi di nuovo.
Bene, statemi vicino, ce ne sarà bisogno!!!

24 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Brava, fantastico e comunque una bonazza ci sei anche adesso, ma le tue ginocchia e la schiena non lo sanno, quindi fai bene a dimagrire così glielo dici.

Oddio, ho letto pasta in bianco della mensa e mi è venuta fame, ma come sto messa?

La cosa fondamentale è che per cambiare abitudini culinarie ci vuole minimo un annetto, e quelle alimentari ancora di più. Pare che la PNL sia una mano santa per convincerti che la pasta ti fa schifo e la pedana vibrante di crea orgasmi (speriamo).

E fare fitness È una rottura di scatole (fossi in te farei seriamente danza, oltre alle fitness, per premiarti).

Portati qualcosa da leggere sulla cyclette e le macchine che te lo consentono (leggero e anche due ciappette per i panni per tenerlo femro), giuro che aiuta.

Mammain3D ha detto...

Oh mamma!
Eccome se ti sono vicina...
Nel frattempo, ringrazio la sorte per il metabolismo che mi ha regalato e salgo sulla mia pedanina casalinga.
Buon lavoro! :-)

Monica ha detto...

ossignur.......
ti mando le barrette iperproteiche (alcune disgustose altra delizia .. o quasi per il palato) che il mio compare semina per casa, volendo lui (non io) regalarsi muscoli tonici e massa magra al minino...
insomma tutto ciò che aiuta.... :-)

io per ora conto sui malfunzionamenti tiroidei per tener snella la linea, certo che la panzetta traballa no è glamour come una tartatrughina, che dici vado a msucolarizzarmi anche me???

(se dici di no, io sono contenta uguale!!!)

:-))

il grigio ha detto...

I resoconti delle sedute con i risultati raggiunti vogliamo sapere. E in fretta :-)))

cautelosa ha detto...

Mi sembra di leggere pagine già vissute...
Io, invece, ogni mattina mi alzo con il FERMO proposito di contenimenti calorici. Propositi che durano fino a mezzogiorno, quando la fame e la gola prendono il sopravvento. E allora, mangio!
Pentendomene più tardi...

graz ha detto...

Cautelosa, dico io, chi ti credi di essere? E' semplicissimo mettersi a dieta!! Io lo faccio 365gg all'anno!!! ;-)))

Grigio, una volta un mio carissimo amico disse che, se fossero tutti come me, metter su una palestra o una piscina sarebbe stato un affare grandioso perchè gli investimenti necessari sarebbero solo quelli relativi alla segreteria. Una volta che hai pagato, disse il becero, ti sei messa a posto la coscienza e stai tranquilla!! In effetti io non sono granchè costante ma in faccende di dieta e fitness .... peggio che andar di notte. Comunque farovvi sapere ....

Monica, una tiroide un poco più collaborativa della mia mi farebbe estremamente comodo, francamente. E comunque te mi sa che sei una di quelle antipatiche che sembrano una ragazzina quindi zitta!!! se no mi viene un travaso di bile ;-)))

Mamma3D, grazie per la comprensione, anche se pure te mi sa che sei della tribù di monica. Ora vado a vedere che ti sei inventata.

MammAm, grazie per il sostegno e lascia stare le bonazze che sono fatte proprio diverse. Porca paletta. Fammi capire meglio sta roba della PNL che io debbo scardinare 'sto condizionamento all'appagamento gastrico totale (quand'ero piccola era un delitto lasciare qualcosa nel piatto. Mammà ti faceva la porzione che SECONDO LEI tu dovevi mangiare e guai a sprecare cibo lascinadolo indietro!!!)

Fatemi coraggio che ce n'è di bisogno

extramamma ha detto...

...vedrai che ce la fai e noi siamo qui per scrivere che la pasta fa schifo e ginnastica è bello!!

Marilde ha detto...

Massima solidarietà!
Via con la palestra (sotto casa poi..)

emily ha detto...

graz nn farlo!!!!! A ME HA FATTO PAURA SOLO A LEGGERLO FIGURATI A FARLO!!!!
E POI...scusami vuoi farmi rimanere l'unica cicciona del blog???eheheheheh

graz ha detto...

Extramamma & Marilde, grazie!! apprezzo molto le vostre menzogne. E comunque si, mi sono detta che se non vado in palestra questa volta che davvero ci posso praticamente andare in ciabatte e pigiama ... non ci andrò mai più. Ergo, bando alle ciance!!

Emily, non fare così. Tiriamoci la volata a vicenda e poi indiremo un concorso per la più strafiga della blogosfera (io partecipo solo per vincere, sallo)

Ussignur .. che s'ha da fà pe' campà!!!

amatamari© ha detto...

Spero che la pedana vibrante non ti trasformi in mazinga zeta.
:-)

graz ha detto...

amatamari ciao!!! benvenuta!! sai che stavo pensando più o meno la stessa cosa??? sta storia mi fa un pò ridere ma chissà che non funzioni. Saprovvi dire .... ;-))

PS le tue foto sono bellissime, non mi piace unirmi ai coretti di fan ma qui lo posso dire chiaro e forte!!

My ha detto...

io la butto li: ma visto che siamo in 3 o 4 o 5 che stamattina ci siam svegliate con la fissa della dieta, perchè non ci sproniamo/aiutiamo a vicenda?
e come si fa?

a bo :-D

LGO ha detto...

Il mio commento si dev'essere volatilizzato :(
Dicevo che ho seguito il tuo consiglio e in più sono andata a correre. Risultato: due chili in dieci giorni.
Ma poi i bambini sono tornati a casa.
Oggi mi volevo portare al parco a correre tutta la tribù, complice una sveglia alle 6:30, e invece piove.
Allora abbiamo fatto un tiramisù.
Dov'è che sbaglio?

graz ha detto...

LGO, sorry ma temo di aver fatto casino io perchè ho pubblicato i commenti dal telefono e mi è scappato il dito su rifiuta. Poi volevo scrivertelo e mi è scappato il cervello, nel senso che me ne sono dimenticata. Capita, ad avere rapporti con rimbambite senili come la sottoscritta, sallo!!!

Bella la storia dell'andare a correre, con i pupi piccoli la vedo particolarmente tosta.

Ecco, il tiramisu lo vedo .. sfidante!!! :-))

(scusa ancora per la mia goffaggine)

My, un gruppo di auto aiuto sarebbe una figata ma a Bo lo trovo un filino troppo impegnativo. Ma ci si potrebbe impegnare a pubblicare i dati dei nostri progressi e commentarceli a vicenda nei nostri blog con link a quelli delle altre ... (beh, al momento non mi viene di meglio)

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis

Monica ha detto...

adesso non so se la cosa è incoraggiante ... un paio di anni fa, ma proprio due, avevo iniziato ad andar in palestra e dopo panche bici addominali tenevo anche una sorta di roba tartatuga nana bonsai sulla pancia .... era una sorta di pallaiativo per quella pupa che io e il mio compare volevamo avere ma la mia 44annità non sembra concedere... (sigrora - diceva la gine - è l'età è l'età .... dopo i 40 l'ovulo si ammoscia come l'addominale ) acc!!!
risultato a settembre la tartarughetta s'ammolla e la pancia ospita la minina ...

insomma il risultato del fitness è .... una figlia in età avanzata!

o non dovevo dirlo?

;-P

(insomma attente alla contracccezione, poi.....)


sul mio fisico non dico nulla, fingo di sembrare una dodicenne a suon di gins e scarp de tennis