Obiettivo Trop Model

settembre 27, 2009

Blog temporaneamente a bagno (era)

Eh sì .. gli ultimi 3 giorni li ho trascorsi qui




Ovvero in un hotel da fantastiliardari nel cuore della Toscana e con tanto di centro benessere a mia disposizione. Costosissima disposizione, va detto,

ma semel in (vita) licet insanire, no??

Ho sempre pensato alle terme come quella roba noiosa dove ci andavano i vecchietti a 'passar le acque'. Tipicamente per il fegato ma anche per la sinusite. O la psoriasi. Vale a dire, una roba che non attirerebbe nessuno. Poi, quando i centri benessere hanno iniziato ad andar per la maggiore mi sono ripromessa che un giorno o l'altro ... consapevole dei costi (e dell'inanità dell'intento) però non ci ho nemmeno mai provato.

Questa volta, grazie ad un convegno a cui il batavo (santo subito) doveva partecipare mi ci sono fiondata. Ed ho capito.

Ho capito che i soldi non faranno la felicità ma sicuramente semplificano molto la strada per arrivarci!!!

A parte che l'albergo era strafico ed io più invecchio e più gli alberghi strafichi sono la mia passione. E non mi faccio proprio scuorno piuttosto 3 giorni a 5* che 3 settimane in campeggio. Che ci volete fà??? chiamatemi la principessa sul pisello.

Ma le due piscine termali all'aperto con acqua a 38°? E le cascate di acqua piuttosto che i getti per massaggiarti il massaggiabile senza dare scandalo? E le vasche interne ed esterne con mille mila getti di idromassaggio da seduta, sdraiata, mezza fuori, tutta dentro e chi più ne ha più ne metta? ed il percorso bagno turco - sauna - pozza gelata - bagno turco - sauna - doccia fredda che io personalmente non ho fatto che potrei morire all'idea della sauna e poi del freddo ma fa niente?

E che dire del centro benessere con mille mila massaggi che ho prenotato il primo trattamento e già mi sentivo in colpa (ma poi ho pensato che il batavo si è appena comprato la moto) (e allora ho prenotato anche il secondo, ed il terzo, ed il quarto) (poi per fortuna siamo dovuti tornare a casa sennò mi dovevo vendere la casa).

Risultati?

Nessuno (se si fa eccezione per un crescente senso di disagio all'idea di ricevere l'E/C della carta di credito). Parmi ovvio. Ma .....

vuoi mettere la figata di farti massaggiare, picchiettare, spalmare, spelare, limare, incremare, profumare per due lunghissimi giorni????
e tra un trattamento e l'altro giacere alternativamente a mollo nell'acqua calda o sdraiata a bordo piscina?????
Al punto che i calori mi sono passati all'80%. Non ho più vampate ed al momento indosso una poco consueta felpa a manica lunga (così, tanto per dire).
Insomma una assoluta e totale figata. Altamente consigliata. Signore mie, piuttosto fate un mutuo ma consentitevi almeno una volta una roba così. Tutto il pacchetto però, eh?? Non badate a spese, almeno una volta. Hotel, accappatoio bianco di spugna spessa mezzo metro (e soprattutto lavata e ammorbidita da qualcun altro) accompagnato da una dovizia di teli di spugna altrettanto bianca, spessa e parimenti lavata da altri. Ciabatte in dotazione e via alla SPA!! Massaggio, ceretta, manicure, .. la qualsiasi, tisana, pranzo dietetico da altri cucinato, e via con il pomeriggio (repetita juvant) al grido di
quannu ce vò ce vò!!!!!

17 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Urca. ma lo devo fare subito o posso un pochino ammortizzare il mutuo, prima?

graz ha detto...

Sientammè, postponi una rata ... :-))

ziacris ha detto...

Sono i soldi meglio spesi questi, fidati...

amatamari© ha detto...

Ti invidio assai assai non tanto per il trattamento quanto per l'ozio godurioso che hai potuto vivere...
:-)

graz ha detto...

ZiaCris hai ragione da vendere ma, sai com'è, non ci sono proprio abituata e poi qua non è che si navighi proprio nell'oro. Non riesco a togliermi di dosso quel leggero senso di colpa .. ma sicuramente mi sono goduta ogni singolo minuto!! (e forse fossi un'abituè non me lo sarei goduto altrettanto)

Amatamari, ah si!! per oziare ho davvero oziato. Chissà a farlo di frequente se viene a noia .. ??!!! ;-)))

emily ha detto...

brava!!!!
io ci vado spesso da molti anni,e conosco i benefici. spesso andiamo in un posto vicino a zagabria, si chiama catez che è la fine del mondo, anche x portarci i ragazzi, xkè qui in italia parlare di terme sa da vecchietto, mentre all'estero è davvero fenomenale, anche se qualcosa sta cambiando anche qui
hai mai provato il percorso romano irlandese?????la fine del mondoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

graz ha detto...

Emily, percorso romano irlandese?? non riesco nemanco ad immaginarmelo. E in effetti pure a me le terme sapevano di vecchietti ma dopo questo soggiorno i vecchietti sono davvero l'ultima cosa. Posterò magari qualche altra foto nei prox giorni. Ora cerco questa cosa di zagabria che mi sa che all'estero ci si salva un minimo dalla parte figosa e stracostosa. Tu che dici? (i costi a Fonteverde erano davvero eccessivi, per me quanto meno)

ziacris ha detto...

Esatto, se tu lo facessi come abitudine non riusciresti a goderti nulla, anto lo dai per scontato, invece così...

emily ha detto...

diciamo che a catez c'è un servizio pazzesco e costi assoluaente contenuti e te lo dce una spilorcia ahahahaha
il percorso si fa rigorosamente da soli xkè sei nudo (x quello che frega a me...) e consiste in una serie cronometrata di sauna secca e vasca idro, sauna calda e bagno gelato poi idro poi massaggio peeling poi idro insomma una serie del genre e poi venti minuti di reax sul lettino riscaldato. nn fai a tempo a pensare che nn serve proprio stare li e nn finisci nemmeno di pensada provare assolutamnte!!!!

graz ha detto...

Emily, ora vado e cerco. Ti dirò, io il coraggio del bagno gelato dopo la sauna non ce l'ho mai avuto. Nemmeno quando vado all'hammam

cautelosa ha detto...

Ehi, che bella vacanza!
Ho provato un "lieve" moto d'invidia, nel leggere il resoconto di questi tre intensi giorni in terra toscana...
E sono d'accordo con te: alla faccia della spesa, una vacanza super ci vuole, almeno di tanto in tanto!

P.S. Complimenti per quel -3...

graz ha detto...

Caute: grazie per i complimenti!!! :-))))))

Anonimo ha detto...

acc mi ha mangiato il commento ma sono d'accordo .. a prescindere!!
monica pontitib sloggata

strega reticente valverde ha detto...

aaaaaaaaarggg..invidia allo stato puro!;DDD
HAI FATTO BENISSIMO!
Sono gg. che inseguo il santuomo tentando di convincerlo che se viene alle terme gli passerà il male alla schiena e al braccio...mah!
Noi si va da vecchietti ;) in un alberghetto ad Abano dove comodi comodi stiamo tutto il giorno in piscina,che è sempre vuota ,perchè vanno tutti a fare le cure e noi invece si sta a mollo a far niente! Per ora ci siam andati due volte per un giorno e mezzo ( che è questo che passa il convento!)insieme a due nostri amici vecchietti pure loro...e mentre gli hommini parlano di lavoro ( e ti pareva?) noi donne ci sdraiamo nell'acqua ammiccando ai getti dell' idromassaggio e godendoci il reciproco silenzio che si può avere con un'amica fidata e di vecchia data! ...Le altre godurie ( massaggi ecc..) me le sogno ancora ma prima o poi... ;))
un bacione termale val

graz ha detto...

Monica, :-))) io ci torno anche se non so ancora quando

Val, guarda, io ho fatto due trattamenti di quelli al fulmicotone più ceretta e guanto di paraffina per le mani ma QUANDO CI TORNERO' (ehm ehm) non penso che rifarò delle cose che non siano la piscina termale con i vari getti e cascate ed i percorsi di idromassaggio e/o sauna-bagno turco. Francamente i trattamenti costano un pacco e non ne vale proprio la pena. Probabilmente se una se ne potesse concedere una sfilza qualche risultato lo darebbero pure ma per un o due che ti fai fare in qualche giorno di permanenza direi che proprio non è il caso.

LGO ha detto...

Niente da fare, non avrei mai il coraggio...
E poi dicono dei cattolici. Non sanno i sensi di colpa degli atei, quanto sono castranti.
(avevo notato anch'io quel -3 :-)
e invece io sono ancora qui che cincischio...)

roberta cobrizo ha detto...

ciao graz! sono risalita a te dal nome del blog nel commento che mi hai lasciato, ma purtroppo non ho ricevuto la tua mail. mi spiace. prova a controllare magari l'indirizzo...