Obiettivo Trop Model

maggio 31, 2010

Avviso ai viaggiatori


Allora, noi qua dopodomani si parte.

Domani si recupera il figliol prodigo che ritorna dopo aver pensato di fermarsi a San Francisco nonostante il permesso di soggiorno scaduto. Finalmente stava facendo il barman e guadagnava strabene grazie alle mance, orizzonte impensabile qui da noi. In più lavorava come factotum nell'ostello dove abitava: con le prime 4hx6giorni si pagava la stanza, poi chiedeva turni in più e lo pagavano cash 6$/ora. Quindi aveva la prospettiva di mettere insieme un gruzzoletto stando lì un tot. Che tanto a tornare indietro con il permesso scaduto si poteva sempre passare dal Messico.
Poi un bel giorno una ragazza all'ostello si è tagliata malamente un piede e lui si è reso conto che passi il permesso ma senza l'assicurazione rischiava di finire particolarmente male ed ha deciso di lasciar perdere le idee di gloria e tornare in patria.
Complice il fatto che, la lontananza sai è come il vento ..., pare che sia preso d'amore folle per la sua morosa (alla quale non pare il vero di averlo attaccato alla cavezza e farlo sgambare un pò su e giù per il cortile, ha ha ha ha!! ben gli sta, così impara a fare il furbo).
Insomma torna, non sa bene che farà, forse cercherà lavoro qua, forse cercherà di fare la stagione al mare, forse in montagna ... a me vien voglia di strozzarlo ma direi che non è una novità nemanco questa. Ha però deciso che qualche certificazione bisognerà prenderla, anche se qualche altra potrà sostenere di avercela anche se non è vero, sembra che voglia prendere quella da sommellier ...
Vabbè, recuperato il pargolo, qua si parte, dicevamo. Mercoledì mattina per la precisione.
Con il fuoco al culo di tornare sul patrio suolo, il nostro è quasi uscito dalla matrice, nel senso che ha prenotato gli alberghi per il viaggio, sempre via internet, si capisce, ma perlomeno l'ha fatto. Quindi l'idea è che appena entrati in Olanda ci sarà un albergo (un castello pare) che ci aspetta e che accoglie ben due cani. Boh, a me sembra strano ma tant'è. Poi il giorno dopo grande festa del nonsochè a casa del cugino ricco: una proprietà dove trovare di tutto e di più e dove le mie cane usciranno di testa e produrranno danni a nastro.
Io ho detto che incrocerò le braccia e lascerò a lui l'onere di sfilare la Nina da sotto le zampe dei cavalli (nove), piuttosto che impedire che si mangi le carpe del laghetto o che entri in casa grondante acqua e fango, piuttosto che evitare che rincorra tutti i gatti o che faccia il bagno nella jacuzzi di famiglia. Con Jada invece basterà stare attenti che non aggredisca tutte le cane del circondario che lei cana adulta è e non esita a spiegarlo alle poverette che non lo capiscono da sole. Signur, un incubo, già me lo figuro, vedremo se riuscirò a mantenere le mie promesse ed a non sbattermi alla ricerca di una soluzione. Spero che abbiano un recinto in cui isolarle, si incazzeranno un pò ma meglio così che a rimediar disastri tutto il tempo.
La sera di giovedì altro albergo dog-friendly e poi - finalmente! - approdo sull'isola venerdì pomeriggio.

Avremo ospiti a nastro, pare, e ciò è bene ma la notizia delle notizie è che la sorella non verrà Ottimerrimo si dice?
L'ultimo we ci sarà nuovamente Bootwateren, la fiera delle bande, e quindi MammAm avrà la possibilità di farsi un altro viaggio in traghetto con la banda di Roden :-)) se solo così le garba. Peccato che di organizzare presentazioni di Statale 17 non ce ne sarà granchè ocasione, temo.


Insomma, io non vedo l'ora che Ameland la adoro di dritto e di rovescio (anche se francamente durante i giorni agrigentini mi sono data una ripassata al mare 'vero' e debbo dire che un pò mi manca! eh si, mi manca proprio, ammettiamolo). C'è solo una roba che ci ronza sulla testa ed è un'amica torinese che conosco da 25 anni, ci incontrammo al corso di preparazione al parto della prima gravidanza, go figure!, è un fenomeno naturale che la scienza fa fatica a spiegare e con l'età si è fatta peggio dell'uragano Katrina. Spero francamente che cambi idea perchè il sol pensiero mi piega le ginocchia. Di fatto si è praticamente autoinvitata e nonostante io le abbia detto che il clima fa schifo, il cibo peggio, il ritmo di vita è inesistente e bisogna camminare ... insomma nonostante io le abbia dipinto il peggio nei colori più foschi, lei dice che vuol venire lo stesso!!!
Speriam che cambi idea che la cosa ha un potenziale di rottura di coglioni altissimo!! anche se mi spiace un sacco dirlo che lei alla fine è tanticchia pesante da sopportare ma è pure una brava donna.

3 commenti:

ziacris ha detto...

ho capito che è una brava donna, ma tutto ha un limite

Mammamsterdam ha detto...

Senti, facciamo lo stessi anche noi, se il giorni prima ti accorgi che ti serve tutta la solitudine del mondo lo dici e noi dirottiamo per Roden.

graz ha detto...

ZiaCris, hai ragione ma purtroppo io a F. non riesco a dir di no. E lei non se lo lascerebbe dire, peraltro. Incrocio le dita perchè già mi figuro cosa accadrebbe se venisse ....

MammAm, ti ho scritto in pvt :-) bacio