Obiettivo Trop Model

aprile 02, 2010

Sono inferocita

Leggo in molti, se non tutti, i blog che seguo questo senso di sconfitta, di straniamento, questa paura di ciò che deve ancora arrivare dopo questo ennesimo risultato elettorale.

E più ci penso e più mi incazzo.

Ma non contro il manipolo di malfattori che bene o male hanno lo scettro in mano (e che dio solo sa fino a quando lo terranno, a sto punto me lo chiedo davvero e temo anch'io il peggio).

Non sono incazzata contro il nostro piccolo dittatore che manipola, mente, puttaneggia ed intanto le sue società se ne avvantaggiano abbondantemente. Nè sono incazzata con quel gruppo di picchiatori fascisti che hanno smesso temporaneamente l'orbace perchè troppo impegnati a distruggere il distruggibile a proprio esclusivo vantaggio.

Non sono incazzata contro i protervi in camicia verde che dopo anni di celodurismo a pelo d'acqua adesso riescono finalmente a stagliarsi sopra le onde e ne aprofittano per dire e (temo) fare tutto quel che vogliono e vorranno.

Nè mi indispongono tutte queste mignotte che attraverso un uso accorto di ciò che la natura ha loro generosamento offerto si arrampicano chi sulla dorata scala della popolarità da avanspettacolo chi verso il potere della sedia politica, chi entrambe. Ritengono di avere un asset e lo usano a proprio vantaggio, del resto ognuno usa i mezzi che ha ed il fatto che l'arco parlamentare non sia pieno di ballerine probabilmente significa anche che quelle che oltre ad un bel culo hanno anche un oncia di cervello ce la fanno, le altre sposano i calciatori.

Non mi infastidisce il pastore tedesco, anzi quello mi infastidisce parecchio perchè ha quest'occhio cattivo che mi si perdoni ma mi sembra particolarmente in contrasto con il suo ipotetico ruolo. Ma del resto va mano in mano con i vescovi incattiviti che vorrebbero mettere le mutande di latta all'umanità intera. Neanche questi mi inquietano per la verità

Tutta questa gente ci sprofonderà nel medioevo sociale e culturale, l'hanno già fatto e non potrà che peggiorare,

ma è il loro mestiere che ci stupiamo a fare?
Non sono lupi travestiti da agnelli, sono proprio lupi, non l'hanno mai nascosto anche se affermano il contrario a gran voce e tutti e quanti sembrano crederci.

Coloro contro i quali io sono davvero furentemente incazzata sono tutti questi paladini delle virtù democratiche che non sono stati capaci di impedire che tutto ciò accadesse e, ancora più grave, non l'hanno neanche visto arrivare.
I soloni del cosiddetto centro sinistra che la sinistra non sanno nemmeno più dove stia quando devono mettere la freccia in macchina. Quelli che nonostante siano anni che percorriamo una strada sempre più in discesa e sempre più viscida stanno ancora tutti lì assisi sulle loro poltrone.
Coloro che quando hanno finalmente avuto l'opportunità per fare qualcosa l'hanno presa e l'hanno buttata nel cesso dei personalismi, delle beghe da bottega, dell'incapacità di avere una visione comune a spese del proprio orticello.
Quelli che hanno agito per anni in modo così profondamente contrario alle loro affermazioni e non stavano nemmeno facendo propaganda!! Perchè poi il bello è quello!!! costoro non sanno fare comunicazione in nessun modo, non sanno parlare di ciò che di buono fanno/hanno fatto, non sanno affrontare un avversario che gioca fuori dalle regole. Usano le regole in modo pedissequo, si è sempre fatto così continuiamo a farlo. Non sanno pensare 'out of the box'. Non sanno immaginare una realtà diversa, sanno solo scimmiottare le realtà altrui (vogliamo parlare del famoso "I care" di veltroniana memoria? no. non ne vogliamo parlare che è meglio)
E non mi si venga a dire che libertà è partecipazione perchè innanzitutto se viviamo in un sistema organizzato dove ognuno ha il proprio posto, loro - i politici - hanno il loro mestiere e non vedo perchè io dovrei fare il loro. Se avessi voluto fare la politica lo capisco ma non mi interessa, non voglio semplicemente essere buttata nella barbarie, il come e dove decidetelo pure voi, con il mio voto ve ne dò mandato ma possibilmente che sia di segno differente da quelli per cui io non voto, che ve lo debbo dire a fare???
Per non voler poi parlar del fatto che se libertà è partecipazione, quelli che hanno deciso di partecipare e sono magari anche determinati e bravi ed hanno un sacco di voglia di dire e di fare si trovano sto tetto di cristallo sulla testa formato dallo stato maggiore delle stesse vecchie facce che non mollano la presa per nessun motivo. Andiam dal culo tutti insieme allegramente ma spazio per quelli nuovi manco per il cavolo. Ed io ne conosco di personaggi così, parecchi.
Ecco, costoro mi fanno davvero incazzare. Costoro sono quelli che davvero hanno consentito che sprofondassimo nel guano. E temo che ci staremo un pezzo.

3 commenti:

lucia ha detto...

ci vorrebbe un altro gaber...
http://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ

ziacris ha detto...

E stanno facendo discorsi sulle respondabilità, non hanno nemmeno il coraggio di ammettere che hanno perso, stanno dando tutta la colpa a chi havotato, ma porca l'oca...sveglia bimbi, che qui fra poco ci troviamo i carri armati sotto casa.
E poi io di cosa mi lamento? Abito in Emilia-Romagna, ma hanno vinto per il rotto...sì' della cuffia!!!

ziacris ha detto...

pardon...non hanno vinto....hanno tenuto botta, ce l'hanno fatta, ma proprio proprio per il rotto...della cuffia! Sempre per "cu" comincia