Obiettivo Trop Model

aprile 19, 2010

Si ... viaggiare ...!!

La possibilità statistica che il batavo rimanesse pinzato in questa tragicomica storia della nuvola era altissima, com'è ovvio visto che passa più tempo seduto per aria che sul gabinetto .... ed è puntualmente accaduto, claro.

Il mio strafigherrimo fratello, che pure lui viaggia tanticchia, rientrava da Madrid ed ha viaggiato giusto in tempo per vedere la nuvola da lontano e farle marameo.

Lui, il mio povero olandesone, che prima finisce di lavorare (ma finito finito finito eh!!) e poi si guarda intorno per capire come tornare a casa (arrivando ad aereoporto semi deserto e dopo aver bivaccato almeno un par d'ore a Parigi, Francoforte o Amsterdam) ovviamente venerdì era a Cambridge con il cerino acceso in mano ...

Altrettanto ovviamente l'albergo in cui era non aveva più stanze.

Con un collega purobrit ma anch'egli importato in Italia, si sono trasferiti a casa di mammà ad un paio d'ore da Cambridge.

Sabato mattina ad ora antelucana hanno preso un treno che in un par di tappe li ha portati a Parigi da dove hanno cercato di venir via ma zero chance di arrivare in Italia, dopo aver bivaccato un tot in Gare de Lyon sono riusciti a prendere un TGV per Ginevra. Dove non è stato possibile trovare una macchina a noleggio e quindi per qualche ora l'unica soluzione è sembrata essere quella in cui la sottoscritta saltava in macchina e li andava a prendere.

Arrivati a Ginevra alle 10.30 di sabato sera, sono riusciti magicamente a far saltar fuori due posti sul treno per Milano delle 5 di domenica mattina (quello delle 7 era strapieno, no dice!), quindi io mi sono risparmiata la gita svizzera e lui, dopo aver bivaccato un tot in stazione Centrale, è riuscito a prendere un treno per Torino arrivando alle 13!!

Cambridge-Torino: poco meno di 48 ore e due notti in viaggio!!

E' arrivato pieno di altissime riflessioni su dove finirebbe il nostro sistema di vita-consumi-produzione e quant'altro fa spettacolo se si viaggiasse ancora come ai tempi dell'Orient Express.

Welcome on Planet Earth darling!!!! (ed ora vogliamo riparlare dei consumi elettrici di casa nostra che l'Enel ci ha già nominati soci sostenitori???)

4 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Come ho fatto a non pensarci che ci si sarebbe ritrovato di mezzo?

Che poi pare siano stati extracauti, e non serviva ecc. secondo me invece si sono fatti due conti tutti quanti e hanno capito che nube o non nube qui si riparte.

Il punto è che a voler farsi in treno Italia Batavia proprio non è cosa e allora di che ci lamentiamo? Io dico la verità, se con un numero minimo di trasbordi a prezzo di low cost potessi farmela in treno l'avrei già fatto. Alla faccia di Ryan Air e di tutti i loro spplementi del cavolo 9no, dico, il secondo bagaglio al check-in costa il triplo e mezzo del primo? Ha un senso ciò?)

emily ha detto...

io ho amici e parenti bloccati un po' dappertutto....però sinceramente io nn farei una tragedia ad essere bloccata a palermo con il mio uomo e una discreta giornata di sole....certo che casino, siamo proprio fragili e in balia del caso. hai ragione c'è da rifletterci su ( e se nn trovo nemmeno questo commento vengo li e ti prendo a mazzate!!! in caso contrario ritiro tutto eheheheh)

ziacris ha detto...

L'Enel vi manda a casa le bottiglie di champagne magnum a Natale?

graz ha detto...

MammAm, con RyanAir volare è diventato una gara a non fargli ripigliare i soldi che hai risparmiato sul biglietto!

Emily, ma infatti non ho ben capito perchè si sia fatto tutto 'sto sbattone. Io me ne sarei rimasta in quel di Cambridge ad aspettare che la nuvola si spostasse un pò più in là (o che perlomeno i viaggi via terra si scaninassero un poco)

ZiaCris, no però ci manda maxi bollette regolari ogni due mesi :-(