Obiettivo Trop Model

novembre 03, 2009

E continua a nevicare ...

Ieri sera una luna piena enorme e luminosissima faceva risplendere le montagne qua attorno con il loro vestito bianco nuovo di zecca.

Scioccamente ho pensato che la nevicata fosse finita.

Stamane aprendo le tende il panorama era da pieno inverno: neve, neve, neve e ancora neve. I ghiaccioli hanno cominciato a decorare i tetti della casa di fronte. Le piste sono quasi completamente coperte, si vede ancora qualche sterpaglia spuntare coraggiosamente ma non durerà molto. I cannoni della neve hanno sparato tutta la notte che accontentarsi di quella che scende dal cielo non sia mai!! Questa della neve artificiale è una roba che mi fa proprio rabbia: fiumi di acqua sparati perchè il business dello sci non abbia a patirne. Anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

Una volta per lo meno si interveniva sulle piste quando non ce n'era abbastanza, oggi innanzitutto si spara, dicono che fanno il fondo, poi vediamo che succede! Ho pure letto che per garantire che la neve artificiale si attacchi e duri nel tempo aggiungono all'acqua uno speciale batterio che modifica la struttura dei cristalli di neve in modo tale da far si che questi 'si attacchino' meglio ai rami degli alberi, foglie o quant'altro. Bello schifo, eh? Finirà che tra qualche anno si dovranno inventare qualcosa per combattere questi batteri o cercheranno spiegazioni a misteriosi eventi naturali.

Comunque nevica, nevica, nevica e tra qualche ora noi scendiamo a valle e spero che non sia troppo difficile. In realtà la temperatura non è bassissima quindi sulla strada dovrebbe esserci solo paciocco, ma io sto diventando un pò fifona recentemente ...

Le cane sono eccitatissime e vorrebbero stare sempre fuori, i padroni delle cane vorrebbero stare sempre dentro ... che dite se dò loro 5€ a testa posso pensare che vadano a farsi un giro per il paese per i fatti loro????

6 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Urca, che voglia di neve...

Sì, credo proprio che in questo momento tanta neve mi potrebbe essere d'aiuto...

Posso chiederti su quali monti sei?!

ziacris ha detto...

Senti, taccagna che non sei altro, almeno dagliene 10 di euro, almeno posso comperarsi una cioccolata calda al bar

cautelosa ha detto...

Bella l'idea di rendere autonome le cane per una passeggiata a due, mentre voi state al calduccio...
E riguardo ai cannoni per l'innevamento artificiale, sono d'accordo con te. Mi sembra fuori di testa usarli a manetta, quando la natura ci sta pensando da sola. Ma forse non ho una mente imprenditoriale...
Buon ritorno!

il grigio ha detto...

Al bassotto avevo organizzato un party speciale ... ma all'ultimo minuto alla bassotta è arrivata un'allegia ... e festa rimandata.

graz ha detto...

Thecat, le cosiddette montagne olimpiche espressione cretina che non trova riscontro da nessuna parte se non nelle brochure post olimpiadi. Dopodichè se uno straniero volesse venirci farebbe prima ad andare sulla luna. Molto più semplicemente: Sestriere.

Miii, ziaCris, costano care le cioccolate dalle tue parti!! comunque le mie cane la cioccolata non la possono mangiare ergo, bastano 5eurini ;-)))

Caute, il discorso è lungo per esempio bisognerebbe finirla di assoggettare le nostre montagne ad uno ed uno solo sport ..

Il grigio, povero bassotto! E' rimasto zitello???

monica - pontitibetani ha detto...

ci fai vedere un fotina piccinà picciò ... non posso credere che tu non le abbia fatte..
qui c'è la stufa ma nella piattura padana la neve non la vedremo spasso