Obiettivo Trop Model

ottobre 23, 2009

Amicizia bloggeresca

Ok, so di ripetere cose note, ma è comunque qualcosa che non finisce di stupirmi. Barbara Summa, aka MammAmsterdam, è stata in Sabaudia per un paio di giorni nel suo giro di promozione del libro (pls vedere riquadro a dx), ha dormito a casa nostra ed abbiamo passato parecchio tempo insieme.

Ho 'conosciuto' Barbara quando stavamo cercando di decidere se trasferirci o meno in Olanda, capitai in qualche modo sul suo blog (via un suo commento da qualche parte se non ricordo male) e dopo aver letto un tot di suoi post decisi di scriverle per chiederle due dritte. Invece di liquidarmi con due parole, come sarebbe stato ragionevole e come altri blogger hanno fatto in altre situazioni, mi ha risposto in modo diffuso e con molta disponibilità. E' iniziata quindi una corrispondenza che per me è stata davvero come un faro nel deserto. Nel frattempo ero diventata assidua del suo blog, e se alla fine ne ho aperto uno mio è stato anche grazie a lei che continuava a pungolarmi.

Non ci siamo mai incontrate fino a quest'estate quando, praticamente su due piedi, lei ed il suo batavo hanno deciso di venirci a trovare durante le nostre vacanze ad Ameland.

Una sconosciuta? assolutamente no! un'amica? ma se non sai nemmeno che faccia abbia??!!! una conoscente??? no, troppo poco!!

Insomma, io mi sono trovata a mio agio, senza nulla da dimostrare e con tante cose da raccontare, da scambiare, da capire, come un'amica di sempre. A sentimento suppongo che per lei possa essere stato lo stesso, ma lo lasciamo dire a le quando e se sarà sopravvissuta al suo tour ...

Mentre eravamo insieme a cazzeggiare in un centro commerciale (una via di mezzo tra uno shopping espresso ed un'analisi antropologica sulle efferatezze dell'italiano medio) abbiamo telefonato ad Emily, ed ecco un'altra persona che non so se riconoscerei incontrandola per strada ma con la quale sento di avere la stessa confidenza che avrei con un'altra amica di sempre, spero di riuscire ad incontrare anche lei in futuro. E chiaramente sono solo due esempi perchè dovrei fare un elenco ....

Insomma, l'hanno detto in tante/i ma davvero i legami che si instaurano grazie ai nostri blog sono strani ed escono dalle classificazioni a cui siamo abituati!

4 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

Sottoscrivo tutto, sono stata benissimo pure io, ma dopo Ameland la fase ci conosciamo o no era abbondantemente superata (pure prima, a dire il vero). Siamo amiche e a me fa un gran piacere.
Il resto mi allargo ed elaboro quando rientro.

Grazie ancora di tutto,
Ba

emily ha detto...

è stato bello anche x me sentirvi, e sono sicura che sarà come ritrovarsi quando ci conosceremo, così come è stato nelle altre occasioni.
di solito nella vita reale la conoscenza fisica precede quella dei sentimenti, del carattere, delle emozioni, e invece qui è il contrario.
con la chat ho fatto delle amicizie bellissime, ma credo che con i blog le amicizie saranno molte di più

graz ha detto...

Emily, tanto tu devi tornare a Torino, right??? ;-)

emily ha detto...

yesssss al più presto!