Obiettivo Trop Model

marzo 14, 2011

Siamo qua ...

... al giro di boa della seconda settimana.

Risultato: - 4

Considerazione assortite: le pillole non sono poi sta roba magica, pare. Non ho sensazioni o sintomi particolari tranne uno di cui dirò poi. Non sono diventata inappetente (e mi vien da aggiungere ahimè), prendo la pilloletta magica un'ora (beh ... + o -) prima di mangiare ed in genere ho già fame. Insomma, non è che mangerei tutti i bambini che vedo ma un certo nervosismo direi che non posso negarlo. Presa la pastiglietta non è che cambi granchè ma nel giro di un'oretta scarsa sono un pò più tranquilla ed affronto il pasto senza l'ansia di mangiarmi anche le gambe del tavolo. In compenso l'effetto diuretico è garantito il che, associato al fatto che cerco di bere tanto quanto dicono che dovresti (2lt/die, che qua ste pillole bisogna pur buttarle fuori) ... beh il risultato ce lo si può facilmente immaginare. Chiaro che buona parte di questo -4 è la perdita di liquidi per cui è da adesso in poi che i duri dovranno cominciare a giocare ...

Per il resto .... mi è tornato il ciclo merdasecca!, e questo è il particolare che non mi torna tanto. In effetti mi era passato il caldo pazzesco e mi stavo giusto chiedendo se stessi assumendo qualche componente in grado di interagire con il processo di menopausa, sabato ho capito come mai .... che palle!

Ora, chiaramente io non è che aneli ad invecchiare ma se tanto sta roba è così che deve andare non si potrebbe tagliar corto che sono anni che va avanti sta storia??? e soprattutto adesso non è che per un par di mesi andrò avanti così e poi si fermerà di nuovo tutto per consegnarmi bella ed insofferente nel pieno della calura torinese di inizio estate????? Mi viene il magone se solo ci penso. Giuro.

Cmq, oggi telefono e provo a capire se dipende dalla formula oppure no. Anche se sono pronta a mettere la mano sul fuoco che l'omarino dirà che non c'entra niente, tanto per non crearsi delle rogne. Come dire, non è che mi abbia ispirato un granchè di fiducia il tipo.

In sintesi, vedremo come procede ma per il momento non ci sono effetti macro da farmi temere di aver fatto una stupidaggine. Mia madrina (santa donna!) dall'alto dei suoi 120kg mi ha già pronosticato che tanto poi riprendo tutto e ancora un pò. Vuoi che sia la volta buona che, pur di smentirla, imparo a rigar dritto???

8 commenti:

Mammamsterdam ha detto...

E tu smentiscila. cocca mia e se tutto fosse collegato? il ciclo a singhiozzo, la fame e tutto il resto. Tu dalla mia zucca a Tortona non ci sei voluta andare, adesso salta fuori che il tipo non ti dava fiducia.

Comunque tieni duro, il punto non sono solo le pasticche, il punto è costringersi a pensare diversamente alla nostra dieta e se ti abitui a meno carboidrati già questo fa. Se poi la tua idea era che facevi la cura e ti rimettevi a scofanarti senza aumentare di peso, si fa fatica.

Tu intanto chiedi, non ti incazzare, pensa che la botta di sfiducia nell' omarino potrebbe anche essere un effetto della fame e magari lui ti rassicura. Digliela questa cosa del ciclo che potrebbe essere importante.

Tieni duro che vai benissimop così.

graz ha detto...

Mah in effetti la princi oggi mi faceva notare che le mestruazioni tornano ogni volta che faccio 'qualcosa': l'anno scorso quando ho fatto l'agopuntura, poi quando ho seguito le indicazioni dell'omeopata, adesso con la dieta. Senza trascurare che sto comunque continuando ad assumere gelsenium curiosamente attendendone gli effetti .... ma questo è un altro film. per il resto è meglio che ci scriva un papello a parte

Reb ha detto...

Io, che madrina non sono, dico che ce la farai. E alla madrina, fo una simpatica linguaccia ;)

emily ha detto...

x 4 kg in meno io mi drogherei volentieri......e chissenefrega del ciclo eheheheh

graz ha detto...

@Reb: grazie del supporto. Oggi la suddetta ha scoperto la faccenda delle pillole, che le avevo nascosta. Apriti cielo, voleva togliermi la prima pelle. Ha 75 anni, l'energia di una 25enne e la testa di una bambina. Miscela esplosiva.

@Emily: il ciclo mi rompe le palle ma poi alla fine non ho telefonato, anche perchè potrei scommettere sulla risposta. Per il capitolo droga, ho scritto il mio solito romanzo :-)

silvia ha detto...

il ciclo va e poi ritorna. quando andrà per sempre ti mancherà soprattutto se avrai rimasto degli assorbenti comprati in stock. la nostra testa fa quel c...o che le pare. e il corpo le va dietro.
tieni duro. non siamo fatte per far vincere i carboidrati e gli zuccheri.
fatti di finocchi e puntarelle e ballaci sopra.
e alla madrina fai la linguazza

graz ha detto...

@Silvia: grazie per l'incoraggiamento!! però i carbo sono buoooooni - penso che tra breve inizierò ad avere sogni popolati di pasta, pizza e risotto ;-))) vabbè pure le puntarelle eh!! ?? però .... :-))

Mr. G ha detto...

Dio: ma che ti cambiava se l'insalata faceva ingrassare, e la Nutella dimagrire? :-)