Obiettivo Trop Model

marzo 16, 2011

Io non lo so che cosa scrivere

Ma non me la sento nemmeno di tacere. Ci stanno scorrendo davanti agli occhi le immagini di ciò che potrebbe accadere, di ciò che forse accadrà un giorno, spero lontano. Ma non basta, non basta mai apparentemente. Perchè ancora si parla di centrali nucleari e ancora si distraggono fondi da un settore che dovrebbe essere l'unico su cui davvero investire. Parlo ovviamente delle energie rinnovabili.

E nella mia profonda ignavia mi chiedo: e va bene che sotto gli investimenti nelle promesse centrali ci staranno tutti gli intrallazzi ed i debiti di mafia del nostro illuminatissimo capo (chiddiolosperda). Cioè, non va bene per niente, ma per un attimo accettiamo uno stato di fatto e diciamo che va bene. Ma, io mi dico, intrallazzi per intrallazzi, debiti per debiti, non potrebbero andare per lo meno in una direzione giusta o per lo meno meno sbagliata?

Nel 2004 una mia amica, un tempo carissima e poi persa per strada, morì su una spiaggia concedendosi la vacanza della sua vita, sepolta da un'onda malefica. Ci misero mesi a mettersi d'accordo sul fatto che quel corpo lì era proprio il suo. Credevo che di peggio non si potesse vedere. E mi sbagliavo.

5 commenti:

ziacris ha detto...

e non siamo ancora alla fine, perchè sono convinta che ci tengano nascoste parecchie cose

Mammamsterdam ha detto...

Non so, so solo che oggi mi sono ritrovata a leggere le notizie e piangere. Perchè tutto questo sta succedendo in un paese in pace, tecnologico e civile. potrebbe succedere in Libia o qualsiasi altro di questi posti e lì davvero non so.

graz ha detto...

@ZiaCris: non so quanto ci sia ancora da nascondere anche se credo che minimizzare o rilasciare le notizie a poco a poco sia meglio in un momento in cui la situazione giapponese è già così critica. Nonostante l'incredibile capacità di autocontrollo che stanno dimostrando, credo che non serva a nessuno bere tutto l'amaro calice fino in fondo. Fermo restando che se di amaro calice si tratterà, come sembra, non ci sarà modo comunque di evitarlo.

@MammAm: inutile fare sforzi di fantasia sull'altrove, succedesse qua saremmo tutti morti o impazziti dal panico, altro che storie. Se pensi che le scosse di assestamento che si stanno susseguendo sono dal più al meno dell'entità di quella drammatica dell'Aquila ..... Se penso a centrali nucleari costruite e gestite da una banda di cialtroni e ladri mi vien voglia di scappare per davvero

silvia ha detto...

io sono anche molto arrabbiata che adesso che sti cretini si sono accorti che ghedafi è un pazzo, alè, bombe su bombe. e di giappone non si parla più. e ancora si scava. e ancora la terra trema. e non sappiamo se si salveranno o si contamineranno, ma guardiamo la borsa, guardiamo la borsa...chi casso se ne frega della borsa!

graz ha detto...

@Silvia: già, pensavo proprio lo stesso stasera ... e pensavo pure che la faccia della terra è davvero un posto scomodo di questi giorni, mò speriamo solo che non peggiori ... :-(