Obiettivo Trop Model

marzo 03, 2011

DAY 2: pollo al curry

Allora, io sono la maga dei piatti unici. Cucino praticamente solo quelli. E sarebbe come dire che metto su l'acqua per la pasta poi apro il frigo vedo quel che c'è e ci imbandisco il pranzo o la cena. E vengon fuori primi di pasta, verdura e qualcos'altro a seconda di quel che trovo. In alternativa risotto, ma con lo stesso spirito. O minestra/minestrone.

Facile, rapido e senza tempo perso in pensiero (che faccio? che compro? etc etc)

Ora però i primi sono banditi mentre con le pietanze ci posso andare con relativa tranquillità. Quindi mi tocca di pensare, procurarmi gli alimenti acconci e cucinare. Comincio ad averne abbastanza (e so' du' giorni).

Insomma, ieri sera mi sono inventata siffatto pollo al curry dopo aver spedito il BID (stranamente a) a casa e b) disponibile) a recuperare le cane dal lavacani* ne ho approfittato per mandarlo a comprare delle fette di petto di pollo.

Che ho tagliato a listarelle (le 6 fettine, dico) e messo a macerare con il succo di mezzo limone. Ho poi preso un cipollotto fresco (questo sì residuato bellico in frigo) e messo in padella con un paio di cucchiai di olio ed una mela a tocchetti. Ho lasciato rosolare appena appena e poi ho aggiunto il pollo cuocendo a fuoco abbastanza vivo in modo che si colorasse un pò. Dopo qualche minuto di cottura ho aggiunto un vasetto di yoghurt naturale e poi curry a quanto_te_ne_piace. Il mio è profumato ma abbastanza dolce quindi ne ho dovuto aggiungere un tot, diciamo un cucchiaio e mezzo. Ho lasciato che la salsetta si restringesse un pò e poi ho salato e pepato. Sarebbe stato perfetto con del riso basmati a fianco ma niet! non posso e quindi non possono pure i miei coinquilini ahiloro!!

Io ne ho preso una piccola porzione, seguita da (pochi) fagiolini saltati in padella senza olio ma con un'avanzo (tipo mezzo bicchiere) del sugo usato per il pranzo dei coinquilini (pasta ahimè).

Boh... a me pare che se possa fà ...

Per inciso, era ottimo, provare per credere

*trovata la cana nera positiva ad un parassita intestinale, accuratamente disinfestata con tre gg di farmaco e poi, atto finale, toelettate tutte e due. Speriamo sia parte del problema e che si riesca a darle un pò di sollievo. Con il cibo sembra che abbiamo fatto bingo! ma questo è un altro post e per scaramanzia non lo scrivo ancora .. Accarezzare la cana bionda vita lavata e profumata (per la prima volta nella sua), tuffare il viso nella sua pelliccia, prendersi le sue coccole con il muso ficcato nel tuo collo .... è la cosa più vicina al paradiso che io conosca.

2 commenti:

ziacris ha detto...

sto ancora ridendo sonoramenbte alla tua risposta precedente

graz ha detto...

@ziacris: dopo gli ultimi post che hai scritto lo considero un successo personale!! :-)

/graz